Primo piano
Dengue, Ruggeri: "Saltamartini risponde solo ad autunno inoltrato e allarme superato"
Questa mattina in consiglio regionale lâAssessore Saltamartini ha risposto a due nostre interrogazioni rispettivamente sul contagio da virus da Dengue e sul suo kit di prevenzione distribuito presso le farmacie comunali di Fano.
Altre notizie
Senigallia: la Provincia sul guasto ai riscaldamenti del Perticari, "Mercoledì rientro alla normalità "
- âStiamo cercando di risolvere il problema relativo al riscaldamento, che entro breve dovrebbe essere rimesso a postoâ, afferma il Presidente della Provincia Daniele Carnevali in merito ai riscaldamenti mal funzionanti del Liceo Perticari di Senigallia.
Fano: 50 posti letto, Saltamartini "Nessuna incertezza, rispondono al fabbisogno sanitario e non alla politica"
- "Nessuna incertezza e confusione sui 50 posti letti per l'Ospedale Santa Croce di Fano". Lo precisa il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini.
Mangialardi e Mastrovincenzo: âAcquaroli e Meloni lasciano senza speranza i terremotati di Ancona"
- âPurtroppo oggi abbiamo avuto lâennesima conferma di come la giunta Acquaroli abbia deciso di abbandonare al loro destino gli sfollati e tutti coloro che sono stati danneggiati dal terremoto avvenuto il 9 novembre del 2022".
Casini e Vitri: âCentrodestra impedisce alla Commissione per le Pari opportunità di partecipare al completo alla Giornata per lâeliminazione della violenza contro le donneâ
- âAncora una volta la maggioranza consiliare ha impedito la nomina di una componente della Commissione regionale per le Pari opportunità , in sostituzione di una commissaria dimissionaria".
Qualità della vita 2024, Antonini: "Premiati laboriosità , creatività , ospitalità e corretti stili di vita dei marchigiani"
- LâAssessore Antonini commenta con soddisfazione gli ottimi risultati delle Marche secondo la recente indagine di ItaliaOggi sulla qualità della vita 2024. Le 5 province marchigiane si piazzano tra le prime 50 nella speciale graduatoria su Affari e lavoro.
Interruzione volontaria di gravidanza farmacologica, Bora (Pd) torna a sollecitare il recepimento delle linee guida ministeriali
- Con una interpellanza a prima firma della consigliera Manuela Bora, i gruppi consiliari del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle tornano a chiedere alla giunta Acquaroli lâaggiornamento delle linee di indirizzo ministeriali per lâinterruzione volontaria di gravidanza e la piena applicazione dellâarticolo 15 della Legge 194 che assicura lâutilizzo delle tecniche più moderne e rispettose dellâintegrità psicofisica della donna e meno rischiose per lâinterruzione della gravidanza.
Assestamento di bilancio, il Pd: âLa giunta Acquaroli vuole silenziare lâopposizioneâ
- Il gruppo assembleare del Partito Democratico scende sul piede di guerra in vista del consiglio regionale che mercoledì 27 novembre sarà chiamato a discutere e ad approvare la proposta di legge sullâAssestamento del bilancio 2024-2026. A suscitare le critiche dei dem è stata la consegna tardiva del documento, avvenuta solo questa mattina, che di fatto impedirà unâanalisi articolata ed esaustiva di uno degli atti più importanti della Regione.
Mangialardi (PD): "Aree interne sempre più spopolate e sprovviste di servizi. Giunta Acquaroli batta un colpo dopo 4 anni di nulla"
- Solo poche settimane fa era toccato a Staffolo, oggi siamo a commentare una situazione analoga in un altro comune della Media Vallesina. Rosora rimarrà dal 1 gennaio 2025 senza medico di base, abbandonando a loro stessi gli abitanti del borgo, molti dei quali anziani.
Il Pd boccia il rendiconto regionale: âLa casa sta crollandoâ
- Il gruppo assembleare del Partito Democratico ha votato convintamente contro la proposta di legge sul âRendiconto generale della Regione per l'anno 2023â approvato oggi dal consiglio regionale.
Conferenza dei Sindaci, Saltamartini: "Rafforziamo il ruolo dei Sindaci nelle scelte strategiche per il territorio"
- âCon la Conferenza dei Sindaci diamo voce ai territori, promuovendo dialogo e concertazione tra le Ast (Aziende Sanitarie Territoriali, ndr) e i sindaci per garantire risposte più efficaci e mirate ai bisogni di salute dei cittadini".