
Europa Verde: âIl piano rifiuti della giunta Acquaroli è illegittimo e ci espone a sanzioni UE. Basta con discariche e inceneritori, le Marche devono guardare al futuroâ
âIl Piano Rifiuti della Regione Marche è illegittimo per lâEuropa e rischia di portarci a una procedura di infrazione. La proposta è in pieno contrasto con la normativa comunitaria, in quanto propone come pilastro cardine del piano lâinceneritore senza valutare alternative sostenibili. Questo non solo è contrario alla Direttiva UE, ma è anche una scelta disastrosa per lâambiente e la salute dei cittadiniâ, attacca Sabrina Santelli, coportavoce regionale di Europa Verde: âLa destra vuole trasformare le Marche in una pattumiera.
Altre notizie
Senigallia: Il TAR ha annullato il servizio di raccolta rifiuti in house della Provincia: il sindaco Olivetti, "Attaccato dall'opposizione ma oggi i fatti ci danno ragione"
- Il TAR delle Marche ha annullato definitivamente la delibera di affidamento del servizio di raccolta rifiuti in house della Provincia.
A Senigallia convegno sulla sicurezza organizzato dalla Lega
- Si è svolto questa mattina presso Palazzo Baviera di Senigallia il convegno organizzato dal Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Marche, un importante momento di confronto sul tema della sicurezza con ospiti di primo piano e rappresentanti istituzionali.
Senigallia: Intervista al sindaco Olivetti: "Senigallia al G20 spiagge, al via gli incentivi per delocalizzare gli alluvionati e in arrivo nuove telecamere"
- Gli incentivi agli alluvionati che vogliono delocalizzare le proprie abitazioni, nuove telecamere per il monitoraggio dei livelli dei fiumi e per la sicurezza urbana e la partecipazione per la prima volta di Senigallia al G20 spiagge.
Dazi Usa, il Pd interroga la Giunta Acquaroli sulle ripercussioni per le Marche
- Il Presidente Donald Trump ha annunciato che dal prossimo 2 aprile entrerà in vigore un dazio doganale permanente del 25% sulle auto prodotte fuori dal territorio americano e su una serie di componenti. Una decisione che avrà conseguenze devastanti per lâeconomia italiana e, in particolare, per la nostra regione.
Senigallia: Delocalizzazione post alluvione, cominciato lâiter per lâassegnazione dei fondi ai residenti della Marazzana
- Gli alluvionati residenti alla Marazzana hanno incontrato, nella sala Consiliare del Comune di Senigallia, il sindaco Massimo Olivetti per un confronto sul procedimento di delocalizzazione degli immobili che si trovano in luoghi non sicuri. Da ieri, infatti, il Comune di Senigallia ha dato il via all'iter previsto per lâassegnazione dei fondi che incentiverà il trasferimento, di chi lo vorrà , in un'altra zona.
Senigallia: Terremoto in FDI: Liverani e Da Ros lasciano il partito, "Restiamo però compatti a sostegno di Olivetti"
- Un vero scossone politico quelle che ha travolto Fratelli d'Italia. Marcello Liverani, storico sostenitore del partito di Giorgia Meloni, e consigliere comunale, e il collega di maggioranza e di partito Davide Da Ros annunciano l'uscita da Fratelli d'italia.
Mangialardi sullo stabilimento Amazon: "Inaccettabile l'inerzia della giunta Acquaroli sui problemi della viabilità "
- Ho partecipato venerdì scorso 21 marzo all'interessante momento di approfondimento sul nuovo insediamento Amazon di Jesi tenutosi presso la Biblioteca La Fornace di Moie, organizzato dall'associazione Lavoroperlapersona e dal Comune di Maiolati Spontini.
Fermo: Porto San Giorgio. Il nuovo vigore dell'associazionismo cattolico. Politica nuova cercasi
- La notizia di attualità è stata già data: il 30 marzo (ore 9,45) a Villa Nazareth di Fermo verrà tenuto un incontro di formazione spirituale diretto a persone impegnate in politica, operatori sociali, imprenditori, lavoratori.
Noi Moderati si rafforza nelle Marche: nasce il gruppo consiliare in Regione
- Un nuovo capitolo per la politica regionale delle Marche: si è ufficialmente costituito in Consiglio regionale il gruppo di Noi Moderati, segnando un momento di crescita e consolidamento del movimento centrista nel panorama politico del centrodestra regionale.
La Regione Marche aderisce alla Carta Missione UE per l'adattamento ai cambiamenti climatici
- La Regione Marche ha aderito alla Carta âMissione UE adattamento ai cambiamenti climaticiâ. La Commissione europea ha incoraggiato la Regione Marche a diventare firmataria della Carta, grazie allâimpegno, sia a livello europeo che regionale, dellâAssessorato allâAmbiente guidato da Stefano Aguzzi. Unâintensa attività che ha portato allâapprovazione del Piano regionale di adattamento al cambiamento climatico.