Primo piano
Scuola, Marchetti: grazie alla Lega in arrivo 44 mln di euro per istituti primari e secondari alle Marche
â44 milioni di euro per le Marche: questi i fondi assegnati dal ministero dellâIstruzione nellâambito del Piano Scuola 4.0. Questo provvedimento è stato fortemente sostenuto dalla Lega e frutto dellâimportante impegno del sottosegretario Sasso.
Altre notizie
Urbino: "Siete il nostro futuro", la festa della Provincia per i 138 super maturi
- Grande festa al Castello Brancaleoni per i 138 super maturi delle scuole superiori della provincia. «Avete concluso un percorso magnifico. Il messaggio che vi lasciamo oggi è lâamore per la nostra terra e per i borghi - ha detto il presidente Giuseppe Paolini, accogliendo i ragazzi usciti con 100 e lode dallâesame di Stato -. Anche così si può guardare ai vostri sogni e al futuro».
Senigallia: Ubriaco aggredisce un altro automobilista per un parcheggio, denunciato 35enne
- Importi i controlli di Polizia messi in campo a Senigallia nel corso del weekend.
Fermo: Fermana, i direttori Tubali e Andreatini: "Puntiamo al ripescaggio in serie C"
- FERMO - Il nuovo d.g. Tubaldi ufficializza che la società gialloblù sta lavorando alla domanda di ripescaggio che sarà presentata se si libererà almeno un posto. Il riconfermato d.s. Andreatini: "La società mi ha chiesto di fare una squadra frizzante e che diverta. Allenatore: stiamo parlando con Gadda, Sansovini e altri"
Osimo: Arrestato 52enne per spaccio di droga
- Arrestato per droga, dai Carabinieri di Osimo,. nel comune di Loreto, nella giornata di mercoledì 22 giugno, un cittadino italiano di 52 anni per il reato di spaccio continuato di sostanze stupefacenti.
M5S anche nelle Marche unito con Giuseppe Conte
cambiare il Paese in cui viviamo e che hanno cominciato a
realizzare concretamente questo sogno,sia a livello locale che a
livello nazionale, con i Governi Conte I e Conte II, e provvedimenti
attesi da decenni o anche completamente innovativi ma
fondamentali, come il superbonus, lo spazzacorrotti, il reddito di
cittadinanza è tanti altri che per brevità non citiamo.
La Regione investe 6,6 milioni di euro per borse di medici di medicina generale e contratti di formazione
- La Regione Marche stanzia per lâanno in corso 6.608.000 euro di risorse proprie, oltre il fondo sanitario, al fine di portare a 110 le borse di studio per i medici di Medicina generale e a 42 i contratti di formazione per i medici specialisti.
LâUnivpm vince la sfida del Terzo Missione. In Italia meglio delle Marche solo Torino e Milano
- La Politecnica delle Marche presenta le sue eccellenze per il futuro: al 3° posto in Italia per la Terza Missione, allâ11° posto per lâimpatto della ricerca e 7 Dipartimenti su 12 considerati di âeccellenzaâ dallâANVUR
Promozione della cooperazione, quattro bandi per 1 milione e 368 mila euro
- Parallelamente alla strategia per sviluppare la competitività delle imprese, la Regione Marche promuove lo sviluppo della cooperazione. E lo fa attraverso quattro bandi, in uscita giovedì in attuazione del Quadro annuale degli interventi di promozione recentemente approvato dalla giunta regionale, a cui si aggiungerà una quinta misura nelle prossime settimane.
Jesi: Firmato l'accordo di programmazione negoziata per il contratto di Fiume dell'Esino
- La Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi ed il WWF esprimono soddisfazione per la firma dellâAccordo di Programmazione Negoziata del Contratto di Fiume dellâEsino avvenuta stamattina nella sala consiliare del Comune di Jesi alla presenza dellâAssessore Regionale allâAmbiente Stefano Aguzzi, di molti sindaci della Vallesina, Provincia di Ancona, GAL âColli Esini â San Vicinoâ. imprenditori (Loccioni e Terme di Frasassi) , associazione ambientaliste, Università Politecnica delle Marche.
Senigallia: Controlli speciali del week end: identificati alcuni pregiudicati, controllati locali e sale gioco
- à stato un altro fine settimana di controlli, quello appena trascorso, che ha visto impegnati gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licari, in tutto il territorio. I controlli sono stati svolti non soltanto in orario diurno ma anche notturno, al fine di contrastare gli episodi di furto registrati negli ultimi giorni. Numerosi i posti di blocco in città che hanno consentito di identificare oltre 110 persone e controllare oltre 50 veicoli.