
Senigallia: Quasi terminati i lavori di sistemazione dei locali primo piano di Palazzo Bonopera: a maggio l'inaugurazione
Quasi al termine i lavori di sistemazione dei locali primo piano di Palazzo Bonopera.
Altre notizie
Urbino: Frana di monte a Cantiano, la Provincia interviene sulla Sp 104, evitato l'isolamento di alcune famiglie
- Proseguono senza sosta gli interventi sulle strade provinciali dopo le frane causate dal maltempo dei giorni scorsi.
Osimo: Capitani: "grazie all'intervento della protezione civile regionale superata l'emergenza sul torrente Aspio in territorio Offagna"
- Superata lâemergenza di questa mattina per lâennesimo rischio esondazione del torrente Aspio in località Vallone di Offagna, dove una famiglia già colpita gravemente dagli eventi calamitosi di pochi mesi fa ha rivissuto per alcune ore le vecchie paure. Ci siamo prontamente recati sul posto con il nostro personale per affrontare la situazione ma non câè stato bisogno grazie al tempestivo intervento del Servizio Protezione Civile della Regione Marche arrivata sul posto con tecnici e mezzi ed è stato rimosso lâalbero che occludeva il ponte e rischiava di far esondare nuovamente il torrente.
Ancona: Maltempo, smottamento a Ghettarello: strada chiusa e viabilità modificata
- Il Comune si Ancona comunica che a Ghettarello, per uno smottamento lungo la carreggiata a seguito delle piogge di sabato, è stata chiusa la strada dopo il centro abitato in direzione Torrette.
Maccheroncini al fumé in gara: la ricetta di Castelplanio nella sfida nazionale dei primi piatti
- I maccheroncini al fumé, orgoglio gastronomico di Castelplanio, sono entrati nella sfida nazionale lanciata dal canale Telegram Pasta Pazza, che ogni giorno propone un duello tra due ricette simbolo della tradizione italiana.
Jesi: Mons. Paolo Ricciardi è il nuovo vescovo. Il benvenuto della diocesi nelle celebrazioni
- Ha fatto il suo ingresso ufficiale mons. Paolo Ricciardi nella diocesi di Jesi.
Urbino: Consegnata ad Urbania la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
- L'Antica Casteldurante ha ricevuto dalle mani di Andrea Bora, responsabile delle certificazioni del Touring Club italiano, la Bandiera Arancione, riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito alle località (comuni o borghi) dell'entroterra italiano con meno di 15.000 abitanti che si distinguono per la qualità dell'accoglienza turistica, la sostenibilità ambientale e la cura del patrimonio artistico e culturale.
Urbino: Le frane flagellano le strade provinciali, Paolini: "Danni ingenti, chiederemo fondi"
- Strade provinciali flagellate da tre giorni di maltempo: "Ringrazio il personale della Provincia e i tecnici che sono al lavoro incessantemente - dice il presidente Giuseppe Paolini -. Stanno facendo tutto il possibile sul campo ma i danni sono ingenti".
Jesi: Maltempo, allerta rossa per il fiume Esino
- Emergenza maltempo a Jesi a causa del fiume Esino che ha superato la soglia di allarme.
Ancona: Inconveniente tecnico alla stazione di Ancona: treni in ritardo fino a un'ora e cancellazioni
- Problemi tecnici alla stazione di Ancona nella mattinata di sabato 29 marzo.
Turismo: âI 2 Poli dâItaliaâ, nasce la nuova associazione culturale che unisce Nord e Sud promuovendo il turismo itinerante
- Nasce ufficialmente âCamperisti I 2 Poli dâItaliaâ, la neonata associazione culturale che mira a unire simbolicamente il Nord e il Sud del Paese attraverso la passione comune per il turismo itinerante.