navigazione: Home > Economia
Primo piano
Lunedì 15 Ottobre 2018

Fattura elettronica obbligatoria: ecco come funziona e come prepararsi al suo utilizzo

La fattura elettronica, oltre ad essere un obbligo di legge dal 1 gennaio 2019, è un passo importante per la digitalizzazione dei documenti contabili. Nello scorso articolo abbiamo parlato di: che cos’è la Fattura Elettronica e il perché di questa nuova normativa fiscale.


Altre notizie

Calzature: vendite in calo. Enrico Bracalente: guardare agli errori del passato per invertire il trend negativo
Mercoledì 26 Settembre 2018 - In un mondo globalizzato saper fare non è sufficiente; indispensabile saper commercializzare ed internazionalizzare il brand

Rialzo del business italiano utilizzando le valute digitali per transazioni B2B e B2C
Lunedì 03 Settembre 2018 - La possibilità di pagare utilizzando criptovalute potrebbe essere un’opportunità per alcune aziende italiane, e dobbiamo precisare che si tratta di un investimento.

Corinaldo: crisi Bizzarri, l'Amministrazione scrive alla Regione
Sabato 14 Luglio 2018 - È stata ufficialmente richiesta da parte dell'Amministrazione Comunale di Corinaldo una nuova convocazione del tavolo tecnico sulla crisi dell'azienda Bizzarri Spa.

Comunanza: Ceriscioli, "Il territorio sarà compatto per scongiurare gli esuberi Whirlpool"
Mercoledì 27 Giugno 2018 - Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli accompagnato dall’assessore regionale al Lavoro, Fabrizio Cesetti ha incontrato nel primo pomeriggio di oggi i sindaci del territorio Piceno e Fermano per fare il punto sullo stabilimento Whirpool di Comunanza al fine di scongiurare il rischio esuberi prospettato nel piano industriale dell’azienda.

Comunanza: vertenza Whirlpool, l'impegno della Regione a scongiurare i 131 esuberi
Martedì 26 Giugno 2018 - Crisi Whirlpool di Comunanza, approvata all’unanimità la mozione a firma del capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, ed il presidente della commissione Bilancio, Francesco Giacinti, che impegna il presidente e la Giunta regionale ad adottare ogni iniziativa utile nei confronti del Governo centrale, ed in particolare del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, a scongiurare i prospettati 131 esuberi e a rilanciare il sito produttivo.

Sisma: nelle Marche persi 1500 posti di lavoro e quasi 500 imprese
Martedì 26 Giugno 2018 - Serrande abbassate e calo degli investimenti: sono questi i segnali preoccupanti dell'economia delle Marche ferite dal sisma secondo un'indagine della Cna.

Fabriano: Cgil, Cisl e Uil insieme ai cittadini in difesa dell'ospedale cittadino
Venerdì 25 Maggio 2018 - Le componenti sindacali CGIL,CISL, UIL, SPI, FNP, UILP di Fabriano, partecipano alle iniziative dei cittadini e delle cittadine in difesa della indispensabile attività dell'Ospedale territoriale "Engles Profili" Mentre nel proprio Statuto la Regione Marche si impegna a rendere effettivo il diritto costituzionale alla salute, nei fatti fa registrare scelte politiche alquanto discutibili e contrarie al principio di universalità del diritto alla salute sancito dalla Costituzione.

Zone Franche Urbane: si possono presentare le richieste per le agevolazioni fiscali
Mercoledì 14 Marzo 2018 - I lavoratori autonomi e le imprese con sede principale o unità locale nelle Zone Franche Urbane dei comuni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpiti dagli eventi sismici del 2016/2017, possono presentare le richieste per le agevolazioni fiscali fino al 27 marzo 2018.

Per gli agricoltori marchigiani 34,1 milioni di euro dal Psr: particolare attenzione alle aree del sisma
Martedì 06 Marzo 2018 - La Giunta regionale ha approvato i criteri e le modalità per accedere ai contributi previsti da otto bandi, di prossima emanazione, del Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014/2020.

Automazione e logistica: quali sono i piani di Amazon per il futuro
Mercoledì 21 Febbraio 2018 - Il settore dei trasporti e della logistica sono tra le aree attualmente meno digitalizzate. A questo va aggiunto che le prossime sfide sono già in agguato: l'automazione, l'Internet of Things ed il blockchain.