navigazione: Home > Economia
Primo piano
Venerdì 23 Giugno 2017

Sisma: 268 attività da delocalizzare con 10 milioni di euro

Continua il lavoro della Regione Marche per la delocalizzazione delle attività produttive, economiche e commerciali. Nella giornata di oggi chiuso il programmazione delle attività produttive di Camerino.


Altre notizie

Ascoli: cresce l'export della pelletteria e chimica
Giovedì 15 Giugno 2017 - Crescono le esportazioni del settore della pelletteria (91,7 min. e +3,5%), della chimica-plastica (23,7 min. e +35,8%) e dell'agro-alimentare (14,4 min. e +22,9%), mentre è il dato del farmaceutico (-11,1%, con 422,2 min.) a frenare il dato dell'export della provincia di Ascoli Piceno nel primo trimestre dell'anno. E' quanto emerge dai dati Istat (-6,4%, con un fatturato complessivo di 673,8 milioni) elaborati dalla Camera di commercio.

Sisma: 3,8 milioni di euro per gli studi di microzonazione sismica in 140 comuni del Centro Italia
Lunedì 15 Maggio 2017 - Disco verde all’avvio della microzonazione sismica di terzo livello nell’area del cratere devastato dai terremoti del 24 agosto e dei mesi successivi.

Sisma, Federconsumatori: "Necessario provvedimento per chiarire le tariffe previste per i terremotati"
Venerdì 07 Aprile 2017 - Si sono rivolti e si stanno rivolgendo presso le nostre sedi Federconsumatori, molti cittadini che, a seguito degli eventi sismici, hanno avuto l’abitazione inagibile, e che lamentano problematiche relative alle utenze domestiche.

Giacomelli (Namirial): "Dobbiamo pensare da europei, l'Italia può essere guida in Europa, come per l'identità digitale"
Venerdì 31 Marzo 2017 - Dal 1 luglio 2017 entrerà in vigore la normativa europea sull'identità digitale (eIDAS) che detta le regole in digitalizzazione dei documenti, firma digitale, e conservazione dei documenti digitali.

Occupazione in calo nella provincia di Ancona: in difficoltà soprattutto le giovani donne
Giovedì 23 Marzo 2017 - I dati sull’andamento dell’occupazione elaborati dalla CISL Marche confermano purtroppo quanto vediamo e registriamo quotidianamente nelle nostre sedi: la situazione lavorativa ed occupazionale continua a rimanere estremamente difficile, anche più di quello che i dati stessi ci dicono.

I sindacati sulla nuova delibera regionali: "Ripristinato il sistema di relazioni sindacali"
Martedì 14 Marzo 2017 - Con l’avvenuta approvazione da parte del Consiglio Regionale, nella seduta odierna, della proposta di legge regionale n° 104 ad iniziativa del Consigliere Volpini si ripristina nel Servizio Sanitario Regionale marchigiano il sistema delle relazioni sindacali.

Calamità del 2013, 2014, 2015: le domande di contributo per le attività produttive scadono il 20 dicembre
Martedì 08 Novembre 2016 - Scade il 20 dicembre il termine per la presentazione (tramite posta certificata) delle domande di contributo a favore delle attività produttive marchigiane danneggiate dagli eventi calamitosi che si sono verificati nel novembre e dicembre 2013, maggio 2014 e marzo 2015.

Loreto: mercoledì sciopero lavoratori ditte delle concessionarie autostradali, presidio in località Leonesa
Lunedì 17 Ottobre 2016 - Mercoledì 19 ottobre 2016 sciopero delle lavoratrici e lavoratori delle aziende costruzioni e progettazione delle concessionarie autostradali, con presidio a partire dalle ore 10,00 presso l’azienda Pavimental SPA (Località Leonessa – Loreto), indetto da FENEAL UIL – FILCA CISL – FILLEA CGIL.

Al via il mini master in 'Europrogettazione e project management' con stage a Bruxelles
Mercoledì 12 Ottobre 2016 - Il Mini Master nasce dall’esperienza trentennale di FIDEAS SRL e dalle competenze specialistiche di SMARTEAM e del suo staff che ha prodotto negli ultimi anni le guide ai fondi europei 2014-2020 più vendute in Italia e numerosi interventi formativi di qualità in partnership con università ed enti di formazione di levatura nazionale.

Coldiretti, crolla raccolto delle castagne nelle zone terremotate
Domenica 09 Ottobre 2016 - E’ strage di castagne nei boschi delle zone terremotate dai quali viene la quasi totalità del raccolto regionale. A lanciare l’allarme è la Coldiretti con il maltempo di giugno e l’azione del cinipide, il parassita che colpisce gli alberi, che hanno fatto letteralmente sparire il tradizionale frutto autunnale.