navigazione: Home > Economia
Primo piano
Mercoledì 26 Luglio 2017

Fabriano: vertenza Tecnowind, dal tavolo ministeriale pesante arretramento

Le O.O.S.S. danno un giudizio negativo del tavolo Ministeriale svoltosi ieri presso il MISE che ha visto la partecipazione della Vice Ministro Teresa Bellanova e del Sindaco di Fabriano.


Altre notizie

Dopo Portonovo fitta agenda di settembre per Confindustria Marche Nord
Lunedì 24 Luglio 2017 - Dopo Portonovo fitta agenda di settembre per Confindustria Marche Nord. Riuniti vertici e past president.

Sisma: 268 attività da delocalizzare con 10 milioni di euro
Venerdì 23 Giugno 2017 - Continua il lavoro della Regione Marche per la delocalizzazione delle attività produttive, economiche e commerciali. Nella giornata di oggi chiuso il programmazione delle attività produttive di Camerino.

Ascoli: cresce l'export della pelletteria e chimica
Giovedì 15 Giugno 2017 - Crescono le esportazioni del settore della pelletteria (91,7 min. e +3,5%), della chimica-plastica (23,7 min. e +35,8%) e dell'agro-alimentare (14,4 min. e +22,9%), mentre è il dato del farmaceutico (-11,1%, con 422,2 min.) a frenare il dato dell'export della provincia di Ascoli Piceno nel primo trimestre dell'anno. E' quanto emerge dai dati Istat (-6,4%, con un fatturato complessivo di 673,8 milioni) elaborati dalla Camera di commercio.

Sisma: 3,8 milioni di euro per gli studi di microzonazione sismica in 140 comuni del Centro Italia
Lunedì 15 Maggio 2017 - Disco verde all’avvio della microzonazione sismica di terzo livello nell’area del cratere devastato dai terremoti del 24 agosto e dei mesi successivi.

Sisma, Federconsumatori: "Necessario provvedimento per chiarire le tariffe previste per i terremotati"
Venerdì 07 Aprile 2017 - Si sono rivolti e si stanno rivolgendo presso le nostre sedi Federconsumatori, molti cittadini che, a seguito degli eventi sismici, hanno avuto l’abitazione inagibile, e che lamentano problematiche relative alle utenze domestiche.

Giacomelli (Namirial): "Dobbiamo pensare da europei, l'Italia può essere guida in Europa, come per l'identità digitale"
Venerdì 31 Marzo 2017 - Dal 1 luglio 2017 entrerà in vigore la normativa europea sull'identità digitale (eIDAS) che detta le regole in digitalizzazione dei documenti, firma digitale, e conservazione dei documenti digitali.

Occupazione in calo nella provincia di Ancona: in difficoltà soprattutto le giovani donne
Giovedì 23 Marzo 2017 - I dati sull’andamento dell’occupazione elaborati dalla CISL Marche confermano purtroppo quanto vediamo e registriamo quotidianamente nelle nostre sedi: la situazione lavorativa ed occupazionale continua a rimanere estremamente difficile, anche più di quello che i dati stessi ci dicono.

I sindacati sulla nuova delibera regionali: "Ripristinato il sistema di relazioni sindacali"
Martedì 14 Marzo 2017 - Con l’avvenuta approvazione da parte del Consiglio Regionale, nella seduta odierna, della proposta di legge regionale n° 104 ad iniziativa del Consigliere Volpini si ripristina nel Servizio Sanitario Regionale marchigiano il sistema delle relazioni sindacali.

Calamità del 2013, 2014, 2015: le domande di contributo per le attività produttive scadono il 20 dicembre
Martedì 08 Novembre 2016 - Scade il 20 dicembre il termine per la presentazione (tramite posta certificata) delle domande di contributo a favore delle attività produttive marchigiane danneggiate dagli eventi calamitosi che si sono verificati nel novembre e dicembre 2013, maggio 2014 e marzo 2015.

Loreto: mercoledì sciopero lavoratori ditte delle concessionarie autostradali, presidio in località Leonesa
Lunedì 17 Ottobre 2016 - Mercoledì 19 ottobre 2016 sciopero delle lavoratrici e lavoratori delle aziende costruzioni e progettazione delle concessionarie autostradali, con presidio a partire dalle ore 10,00 presso l’azienda Pavimental SPA (Località Leonessa – Loreto), indetto da FENEAL UIL – FILCA CISL – FILLEA CGIL.