navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Venerdì 12 Aprile 2024

Gli ingegneri marchigiani 'conquistano' Roma

Si è tenuta lo scorso 10 aprile, a Roma, la seduta di insediamento del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI).


Altre notizie

Cgil Marche: "Vola il lavoro super-precario, quasi il 90% di nuove assunzioni è a tempo"
Giovedì 21 Marzo 2024 - Quasi il 90% delle nuove assunzioni sono attribuibili a tipologie contrattuali precarie. La Cgil Marche ha analizzato i dati Inps 2023 dell’Osservatorio sul precariato, elaborati da Ires Cgil: le aziende marchigiane hanno effettuato 218.374 assunzioni, il 2,1% in meno rispetto al 2022 e il 6,5% in più rispetto al 2021.

Jesi: Teamsystem, dipendenti in sciopero contro lo spostamento a Pesaro
Martedì 19 Marzo 2024 - Alta adesione dei dipendenti Teamsystem allo sciopero di 6 ore proclamato per questa mattina (19 marzo) nello stabilimento jesino di via Della Figuretta.

Concorsi per 27 nuovi medici nelle Marche
Martedì 12 Marzo 2024 - Nuove assunzioni di sanitari nelle Marche. Stanno per essere espletati concorsi per 27 nuovi medici, 20 dei quali per l’AST di Ancona.

Confartigianato: "La sicurezza sul lavoro non si fa con la burocrazia"
Mercoledì 28 Febbraio 2024 - La sicurezza sul lavoro non si fa con la burocrazia. Confartigianato è contraria all’istituzione di una ‘patente a crediti’ in edilizia, misura annunciata dal Governo.

Cercasi portalettere, Poste Italiane assume anche nelle Marche: candidature entro il 27 febbraio
Venerdì 23 Febbraio 2024 - Poste Italiane ricerca nelle Marche portalettere da inserire con contratto a tempo determinato.

Sicurezza sul lavoro, UIL: "Marche luogo insicuro". Aumentano gli infortuni nell’industria e nel manifatturiero
Lunedì 19 Febbraio 2024 - Ogni anno nella nostra regione avvengono dai 2 ai 4 infortuni mortali al mese e con più di 45 infortuni al giorno, molti dei quali invalidanti. Gli infortuni mortali denunciati nel 2023 nelle Marche sono stati 28 (dati INAIL) che indicano le Marche come “luogo non sicuro per lavorare”.

Infortuni lavoro, 2023 da dimenticare per costruzioni e manifatturiero. Colpiti soprattutto giovani e stranieri
Venerdì 02 Febbraio 2024 - Infortuni sul lavoro: un anno da dimenticare, il 2023, per costruzioni (+6,7%) e manifatturiero (+2,7%), in particolare gomma e plastica (+12,1%) e cioè i settori dove si registra una forte crescita degli infortuni, rispetto allo stesso periodo 2022, colpendo soprattutto gli extracomunitari con un +10,6%.

Fim Cisl Marche: "L’incontro al Mimit dovrà dare risposte anche ai settori marchigiani del bianco, delle cappe e dell’indotto"
Venerdì 02 Febbraio 2024 - Nell’incontro del prossimo 22 convocato dal Ministro Urso per affrontare la crisi del settore del “bianco” ci aspettiamo risposte sui provvedimenti che il governo intende attuare per sostenere e rilanciare l’intero comparto, che per il territorio marchigiano deve rappresentare oltre che la storia anche il futuro industriale.

Cassa integrazione, è allarme per industria ed edilizia. Fontana (CGIL Marche): "Imprese in crisi, siamo a rischio recessione"
Martedì 30 Gennaio 2024 - Nel 2023 sono state richieste e autorizzate complessivamente 16,4 milioni di ore di Cassa integrazione, FIS (Fondo integrativo salariale) e altri fondi di solidarietà. Non è presente la causalità covid-19, rimasta in vigore fino al 31 marzo 2022 (ultimo dato disponibile). E’ questo il quadro che emerge dai dati Inps, elaborati dall’Ires Cgil Marche.

Latini (Lega): "Supplenze brevi, promessa mantenuta. Avviata la procedura di pagamento"
Giovedì 11 Gennaio 2024 - Pagamento supplenze brevi, promessa mantenuta. Come annunciato, grazie alla sinergia e alla stretta collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il MEF, entrambi a guida Lega, mercoledì 10 gennaio NoiPA ha avviato la procedura di emissione straordinaria rendendo così disponibile il pagamento delle supplenze brevi ancora pendenti per un volume finanziario pari a circa 300 milioni di euro.