navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Lunedì 23 Ottobre 2017

Organici scolastici delle Marche: basta soluzioni effimere, servono risposte adeguate

Stando alle recenti note pubblicate nel sito dell’Ufficio Scolastico Regionale ed ai comunicati, rilasciati dalla Regione riguardanti il recupero delle dotazioni organiche delle aree colpite dal sisma, sembrerebbe che si stia vivendo una stagione di rinnovata armonia tra il Direttore dell’Usr e l’Assessore regionale all’Istruzione.


Altre notizie

#Fuoriservizio: personale ristorazione, pulizie, servizi in sciopero lunedì 19 giugno
Venerdì 16 Giugno 2017 - # Fuori Servizio: lunedì 19 giugno 2017 è stato proclamato lo sciopero regionale dei lavoratori della ristorazione collettiva, pulizie, multiservizi e agenzie di viaggio.

Bando di selezione per 616 volontari da impiegare nelle zone del sisma delle Marche
Mercoledì 26 Aprile 2017 - Il bando si riferisce alla selezione di complessivi 1.298 volontari per l'attuazione di progetti di servizio civile nazionale nelle quattro regioni colpite dal sisma (Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria) di cui 616 nella regione Marche.

Gestire un quotidiano online: un'occasione da non lasciarsi sfuggire
Mercoledì 29 Marzo 2017 - Aprire un quotidiano online per la propria città è un'esperienza meravigliosa. È la possibilità di inventarsi il proprio lavoro, di guadagnare e di svolgere una professione gratificante e appassionante: quella di editore e giornalista.

Corso di formazione per donne nel settore turistico
Lunedì 07 Novembre 2016 - E’ uscito il bando per il corso propedeutico all’occupazione di donne nel settore turistico, promosso dalla Commissione per le pari opportunità, con il contributo di Consiglio regionale e la collaborazione del Garante dei diritti.

Lavoro: il contratto a tempo indeterminato è ormai un miraggio. Crescono i voucher
Venerdì 07 Ottobre 2016 - Il report sul mercato del lavoro nelle Marche nel secondo trimestre 2016. Dati forniti dalla Cgil Marche.

Sacci, ultimatum della Regione a Cementir: "O si riparte o si bonifica l'area"
Venerdì 23 Settembre 2016 - "O si riparte o si va verso la bonifica". Questo l'aut aut della regione alla Cementir Holding durante l'incontro che si è svolto oggi pomeriggio, a Palazzo Raffaello, con Mario Ciliberto, presidente Cementir e il sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli, sul futuro della Cementir-Sacci di Castelraimondo.

Fusione Pievebovigliana-Fiordimonte, Cisl: "Serve coinvolgimento delle parti sociali"
Lunedì 29 Febbraio 2016 - L'annunciata e positiva volontà anche nel maceratese di procedere alla fusione di comuni limitrofi quali quelli di Pievebovigliana (877 abitanti) e Fiordimonte (214 abitanti) nella futura nuova realtà di Valfornace (leggi), conferma la necessità di supportare la buona volontà dei singoli sindaci e consigli comunali per comprendere e condividere quale sia nelle Marche il bacino omogeneo ottimale per la gestione dei servizi ai cittadini in un contesto di valorizzazione del sempre minore personale operativo.

Ecco il quotidiano online per "Vivere" la tua città
Mercoledì 09 Dicembre 2015 - La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.

Nuovo seminario Cna, la stampa 3D: il digitale incontra le imprese
Venerdì 23 Ottobre 2015 - Proseguono i seminari di CNA Produzione nel territorio della provincia di Ancona per presentare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Nuove professioni: alcuni settori in cui è possibile trovare occupazione
Martedì 02 Giugno 2015 - Con un tasso di disoccupazione del 12,7% la situazione del mondo del lavoro in Italia ha ancora contorni drammatici, nonostante i segnali di ripresa dovuti alla deregulation del Jobs Act. Ci sono però dei settori in cui è possibile trovare lavoro anche senza particolari titoli di studio e anche se ci si trova in una fascia d’età cosiddetta a rischio.