navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 16 Dicembre 2017

Uniti per le Marche: approvata la legge sul cicloturismo nelle Marche

E' stata approvata dall'assemblea legislativa delle Marche la proposta di Legge n.157 sul cicloturismo nella nostra Regione.


Altre notizie

Sisma, restituzione busta paga pesante: l'interrogazione del senatore Morgoni
Giovedì 14 Dicembre 2017 - Ho presentato un'interrogazione urgente al governo su un tema di grande preoccupazione per i lavoratori dipendenti e pensionati residenti nelle zone terremotate che, dopo aver beneficiato della cosiddetta busta paga pesante e cioè dell'intero salario lordo fino alla fine di quest'anno, dal 2018 non avendo più questo beneficio saranno altresì costretti a rimborsare le somme percepite grazie a quel provvedimento.

Sisma e stalle, Arrigoni (Lega Nord): "Quadro drammatico"
Lunedì 11 Dicembre 2017 - Le chiacchiere stanno a zero. L'inverno è arrivato. Sollecitiamo con urgenza la regione Marche a fornire le stalle agli imprenditori che, ad oggi, rischiano di veder morire di freddo tutti i loro capi di bestiame.

Maggi (M5S): "Soldi per l'Hotel House, come sono stati utilizzati?"
Venerdì 08 Dicembre 2017 - Dal sito della Regione Marche leggo in data 9 maggio 2011 con il titolo SPACCA FIRMA PATTO DI SICUREZZA PER HOTEL HOUSE, un comunicato che si conclude:
"Per questo il Patto predisposto e finanziato dalla Regione con ulteriori 100mila euro di contributo mirato (in tutto dal 2005 ad oggi la Regione ha stanziato 2,4 milioni di euro a tal fine) introduce interventi di monitoraggio e controllo (anche con strumenti tecnologici) con nuova illuminazione e telecamere di videosorveglianza.

Potenziati i posti letto della rete ospedaliera marchigiana: 140 in più per acuti e post acuti
Lunedì 27 Novembre 2017 - 140 posti letto in più per la rete ospedaliera marchigiana: lo ha stabilito questa mattina la Giunta.

Elezioni politiche: oggi nelle Marche in vantaggio M5S
Lunedì 27 Novembre 2017 - Un sondaggio è stato realizzato nei giorni scorsi nelle Marche. Agli intervistati è stato chiesto, chi avrebbero votato, trovandosi ora a dover esprimere un voto per le elezioni politiche nazionali.

Pd: Comi, "Contribuiremo a costruire una coalizione ampia e un programma che tenga conto della Ricostruzione"
Sabato 18 Novembre 2017 - Sostegno all’attività del Governo Regionale con aggiornamento dell’agenda esaminando criticità e avanzando nuovi progetti. Collaborare per costruire una coalizione più larga possibile in vista delle Politiche del 2018, contribuendo alla stesura del programma elettorale. Scegliere i candidati in modo partecipato coinvolgendo i territori.

Zaffiri: "Pericolo di nuovi disoccupati a Fabriano per la cartiera"
Venerdì 17 Novembre 2017 - Il pericolo di nuovi disoccupati a Fabriano potrebbe essere una realtà.
Lo afferma il capogruppo della Lega Nord Marche Sandro Zaffiri che con un'interrogazione chiede alla giunta regionale se, relativamente allo stabilimento cartario di Fabriano del gruppo Fedrigoni, corrisponde al vero quanto apparso sugli organi di stampa circa la perdita di una commessa molto importante, quella relativa alla produzione di banconote per l'India, a cui potrebbe far seguito il dimezzamento della produzione dell'euro, causato dalla scelta della Banca Centrale Europea di riposizionare il 50% della produzione in una impresa cartaria francese.

Ritardi sulle Sae, Sciapichetti: "Gran parte delle aree senza addetti, è inaccettabile"
Sabato 11 Novembre 2017 - Sono trenta le aree dei comuni in cui Arcale è in ritardo rispetto ai 60 giorni previsti dall'accordo quadro firmato con la protezione civile nazionale per il montaggio delle casette.

Sisma, Fiori (Forza Italia): "Da un lato si proroga emergenza, dall'altro si chiedono le tasse"
Sabato 04 Novembre 2017 - La ricostruzione non è partita, migliaia di cittadini sono ancora senza nemmeno una casa d'emergenza, migliaia di tonnellate di macerie solo ancora sul luogo dei crolli, pochissime le attività economiche delocalizzate che hanno potuto riavviare la propria attività.

Stupro di Ascoli: Leonardi, "Basta con gli equovoci sullo status di rifugiato"
Giovedì 26 Ottobre 2017 - La sconvolgente vicenda della bambina tredicenne stuprata ad Ascoli è allucinante e merita la totale attenzione da parte delle istituzioni, quelle regionali comprese.