navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 17 Settembre 2019

Rendiconto Regione 2018, il Movimento 5 Stelle Marche: «Non si è fatto ciò che era previsto e i debiti preoccupano»

Sanità, lavoro, ambiente, personale e società partecipate. Sono i grandi capitoli di bilancio su cui il Movimento 5 Stelle Marche ha acceso i riflettori, in occasione della discussione odierna sul Rendiconto generale 2018 della Regione in Assemblea Legislativa.


Altre notizie

FdI, "Anche le Marche a Roma per la manifestazione di dissenso alla nascita del Governo giallorosso"
Lunedì 09 Settembre 2019 - Anche le Marche a Roma per la manifestazione di dissenso alla nascita del Governo giallorosso. Nutrita la partecipazione marchigiana, guidata dal consigliere regionale Elena Leonardi che è intervenuta dal palco in Piazza Montecitorio, assieme al deputato, Francesco Acquaroli, e al portavoce, Carlo Ciccioli.

Caccia, FdI attacca la Regione, Leonardi: "La Giunta inadempiente sul piano venatorio"
Domenica 08 Settembre 2019 - "Ci troviamo di fronte all'ennesimo grave pasticcio della Regione in ambito venatorio. - Esordisce così Elena Leonardi, Capogruppo in Consiglio Regionale di Fratelli d'Italia -. Fra promesse disattese, leggerezze ed evidenti mancanze la Regione perde i ricorsi ma a fare le spese di questa incapacità sono sempre altri."

Ancora problemi per l'attività venatoria, Lega: "Episodio che rimarca l'inadeguatezza del governo regionale"
Sabato 07 Settembre 2019 - E' arrivato lo stop del Tar Marche alla preapertura della caccia per le giornate dell'8 e dell'11 settembre, prevista dalla delibera di giunta regionale di fine agosto.

I Verdi, "No alla preapertura d3lldella caccia nelle Marche"
Venerdì 30 Agosto 2019 - La stagione venatoria si avvicina e come ogni anno, si riapre un dibattito ormai pluridecennale rispetto alla scelte della Regione Marche riguardo la preapertura della caccia, ovvero alla decisione di non aspettare nella stesura del Calendario Venatorio Regionale la data fissata dalla legge nazionale alla 3° domenica di settembre.

Possibile contro il ripristino delle preaperture della stagione venatoria
Venerdì 30 Agosto 2019 - Non sono bastate la sconfitta davanti al Consiglio di Stato e al Tar e le 2 leggi regionali impugnate dal Governo. La Giunta regionale delle Marche e l'assessore Pieroni continuano ad agire in barba alle normative, senza rispetto della biodiversità né attenzione per la tutela della fauna selvatica.

Osimo: Comune di Osimo: il Sindaco Pugnaloni "riorganizzazione della macchina comunale, pronti per assumere"
Mercoledì 21 Agosto 2019 - Al via i lavori post pausa estiva anche per gli uffici comunali di Osimo, con la riapertura degli uffici anagrafe e stato civile nella giornata del sabato, ls mattina,  su appuntamento, a partire dal 14 settembre.

Beni culturali, Verducci (PD): "Da Bonisoli scippo alle Marche, a rischio lavoro per ricostruzione"
Mercoledì 21 Agosto 2019 - "È pazzesco che il Ministro Bonisoli, poche ore prima della caduta del governo, abbia dato il via libera a un decreto di riorganizzazione del Ministero dei beni culturali, addirittura senza la dovuta e necessaria concertazione con le parti sociali e di rappresentanza."

Il Centrodestra boccia la sanità regionale
Mercoledì 07 Agosto 2019 - Conferenza stampa dei gruppi consiliari del centrodestra questa mattina a Palazzo
Marche, sede dell’Assemblea legislativa. Dai consiglieri regionali di Lega nord,
Forza Italia, Fratelli d’Italia e Area popolare è arrivata l’ennesima bocciatura alla
Giunta Ceriscioli, a partire da un’analisi cruda, ma purtroppo rappresentativa della
realtà, della situazione della Sanità marchigiana.

Reddito di Cittadinanza: 905 mila domande accettate, 13.833 nelle Marche. Per il M5S "altro che flop"
Martedì 06 Agosto 2019 - L'INPS ha pubblicato l’Osservatorio sul Reddito di Cittadinanza, i dati aggiornati sulle domande di Reddito e Pensione di Cittadinanza. A commentare la notizia i parlamentari marchigiani del Movimento 5 stelle Donatella Agostinelli, Mauro Coltorti, Paolo Giuliodori, Martina Parisse, Sergio Romagnoli e Patrizia Terzoni.

Vigilanza privata, sciopero di due giorni. I sindacati in presidio davanti alla Prefettura di Ancona
Mercoledì 31 Luglio 2019 - Sciopero, giovedì 1° e venerdì 2 agosto, degli addetti alla vigilanza privata, circa 2mila nelle Marche, tra guardie giurate e dipendenti dei servizi fiduciari.