navigazione: Home > Politica
Primo piano
Mercoledì 17 Maggio 2017

Vaccinazioni obbligatorie per l'accesso ai nidi: Volpini, "Il 23 maggio la proposta di legge va in Consiglio"

La proposta di legge regionale per le vaccinazioni obbligatorie per l'accesso ai nidi da parte dei bambini è pronta per essere approvata e il 23 maggio arriva in Consiglio Regionale. Mentre il Governo è al lavoro per ipotizzare un estensione dell'obbligo fino alla scuola primaria (materia appannaggio del MIUR), la Regione sta per chiudere il cerchio.


Altre notizie

Danni indiretti al pesarese dopo il sisma, Fabbri difende l'emendamento: "In Umbria aiuti per tutta la regione"
Lunedì 15 Maggio 2017 - Si resta stupiti a leggere le dichiarazioni del vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, rispetto all'emendamento presentato alla "manovrina", in discussione alla Camera, per riconoscere anche alle imprese della provincia di Pesaro-Urbino un ristoro economico a causa dei danni indiretti del sisma.

Il sindaco Rinaldi si dimette: "Impossibile ricostruire Ussita con questo quadro legislativo"
Venerdì 12 Maggio 2017 - Il sindaco di Ussita Marco Rinaldi ha deciso di dimettersi dalla carica di primo cittadino.

PD: Lodolini rappresentante di Ancona nella direzione nazionale
Domenica 07 Maggio 2017 - Emanuele Lodolini è stato confermato nella direzione nazionale del PD, l'organismo di governo del Partito Democratico.

Assemblea nazionale PD: definiti i componenti della Direzione nazionale, 5 i marchigiani
Domenica 07 Maggio 2017 - Prima riunione della rinnovata Assemblea nazionale del Partito Democratico. Dopo le primarie dello scorso 30 aprile, i delegati nazionali, tra cui anche i marchigiani, si sono ritrovati domenica 7 maggio, a Roma per proclamare Matteo Renzi segretario nazionale e per eleggere il Presidente dell’Assemblea (Matteo Orfini) e i componenti della Direzione nazionale.

Primarie PD: ecco gli eletti all'assemblea nazionale
Mercoledì 03 Maggio 2017 - Dopo le primarie di domenica 30 aprile, che hanno consacrato Matteo Renzi "leader" del Partito Democratico con oltre il 70% dei consensi, sono stati ufficializzati anche i nomi degli eletti all'assemblea nazionale del partito.

Primarie Pd: Renzi stravince anche ad Osimo con il 77%
Lunedì 01 Maggio 2017 - Il sindaco Simone Pugnaloni ha espresso soddisfazione sulla sua pagina social per i risultati delle primarie Pd che, ad Osimo, hanno ampiamente confermato la vittoria di Renzi a livello nazionale. I dati Osimo riportano un totale di 746 votanti con Renzi ha ottenuto 576 preferenze, Orlando 120, Emiliano 47, schede bianche 3. Le pecentuali vedono Renzi al 77% , Orlando al 16% ed Emilano al 3%,

Primarie: Lodolini, "Risultato eccezionale per Renzi e per la democrazia"
Lunedì 01 Maggio 2017 - "Ha vinto Renzi, ha vinto il PD, ha vinto la democrazia". Così Emanuele Lodolini, ha commentato il risultato delle primarie del Partito Democratico i cui iscritti e simpatizzanti, oltre 2 milioni quelli che si sono recati ai gazebo, per il 71,1% hanno chiesto a Matteo Renzi di tornare ad essere segretario del Partito.

Congresso PD, indicazioni sullo svolgimento delle elezioni primarie
Giovedì 27 Aprile 2017 - Michele Crocetti, Presidente della Commissione Regionale per il Congresso:
Domenica 30 aprile si terranno le elezioni primarie per l'elezione del Segretario edell’Assemblea nazionale del Partito Democratico.

Verducci sulla candidatura del sindaco di Arquata: "Pazzesca la polemica di Amati e Fabbri"
Martedì 11 Aprile 2017 - "Leggo che alcune colleghe senatrici fanno polemica congressuale contro la candidatura all'Assemblea nazionale di Michele Franchi, vice sindaco di Arquata, uno degli 'eroi' che sta combattendo per la ricostruzione dopo il devastante terremoto, costretto da mesi a vivere lontano da casa.

Fabbri e Amati (Pd): "Non strumentalizziamo il sisma per il Congresso"
Martedì 11 Aprile 2017 - "Facciamo appello all'umanità della politica e alla sensibilità di tutto il partito e chiediamo, con forza, che sia evitata qualsiasi forma di strumentalizzazione del terremoto.