navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 14 Ottobre 2019

Nomina assessori: la Prima Commissione approva le modifiche allo Statuto

La Prima commissione affari istituzionali, presieduta da Francesco Giacinti (Pd), ha approvato nella seduta di lunedì mattina una proposta di aggiornamento dello Statuto della Regione Marche.


Altre notizie

Riforma elettorale: la commissione regionale torna a riunirsi
Mercoledì 09 Ottobre 2019 - La Prima commissione affari istituzionali tornerà a riunirsi lunedì 14 ottobre per esaminare le due proposte di modifica allo Statuto a iniziativa dei consiglieri regionali Gianluca Busilacchi (Art.1) e Fabio Urbinati (Pd), relative all'articolo sulla nomina degli assessori, dopo aver approvato nella seduta di ieri (8 ottobre) una serie di modifiche alla legge elettorale per l'elezione del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale.

Senigallia: Lo Ius culturae divide Pd e 5 Stelle: Volpini alla Morani, "La dignità non si baratta"
Lunedì 30 Settembre 2019 - Accantonato il tema caldo dello Ius Soli (costato caro in termini di consensi elettorali alla maggioranza di Governo dell'ex premier Renzi), a dividere il M5S e lo stesso Pd è ora la questione dello Ius Culturae.

In partenza da Osimo due pullman per l’appuntamento del Movimento 5 Stelle a Napoli il 12 e 13 ottobre
Domenica 29 Settembre 2019 - Il Movimento 5 Stelle Marche e Osimo parteciperanno al grande appuntamento nazionale di Napoli del 12 e 13 ottobre per celebrare i dieci anni di impegno politico. In fase di organizzazione da Osimo 2 pullman, uno solo per la domenica con andata e ritorno e un altro con partenza il sabato ritorno la domenica con pernottamento.

La denuncia dei sindacati: carenza di personale ai Centri per l’Impiego
Mercoledì 25 Settembre 2019 - Cgil Fp – Cisl Fp – Uil Fpl e la RSU della Regione Marche, constatano che anche l’opinione pubblica, a più riprese, oltre che il sindacato di categoria, ha posto l’attenzione sul Centro per l’Impiego della Regione Marche ed in particolare su quello di Ancona per le interminabili file di utenti che meritano l’accesso ai servizi, ma che di fatto sono impossibilitati ad accedervi perché il personale impiegato in servizio è ridotto ai minimi termini e non può soddisfare tutti gli utenti.

Ceriscioli: "Azzerate le liste d'attesa: ora prenotazioni più veloci e prestazioni più vicine ai pazienti"
Giovedì 19 Settembre 2019 - In cinque anni la Regione Marche ha fatto un grande lavoro per risolvere il problema di liste d'attesa lunghissime, con attese anche superiori ad un anno. Oggi molto è stato fatto e molti altri cambiamenti arriveranno presto.

Brignone (Possibile): "La Regione revochi il patrocinio alla conferenza con Davide Stasi
Mercoledì 18 Settembre 2019 - Può essere invitato a una conferenza contro la violenza sulle donne una persona che offende quotidianamente le donne? No. Eppure succede.

Rendiconto Regione 2018, il Movimento 5 Stelle Marche: «Non si è fatto ciò che era previsto e i debiti preoccupano»
Martedì 17 Settembre 2019 - Sanità, lavoro, ambiente, personale e società partecipate. Sono i grandi capitoli di bilancio su cui il Movimento 5 Stelle Marche ha acceso i riflettori, in occasione della discussione odierna sul Rendiconto generale 2018 della Regione in Assemblea Legislativa.

FdI, "Anche le Marche a Roma per la manifestazione di dissenso alla nascita del Governo giallorosso"
Lunedì 09 Settembre 2019 - Anche le Marche a Roma per la manifestazione di dissenso alla nascita del Governo giallorosso. Nutrita la partecipazione marchigiana, guidata dal consigliere regionale Elena Leonardi che è intervenuta dal palco in Piazza Montecitorio, assieme al deputato, Francesco Acquaroli, e al portavoce, Carlo Ciccioli.

Caccia, FdI attacca la Regione, Leonardi: "La Giunta inadempiente sul piano venatorio"
Domenica 08 Settembre 2019 - "Ci troviamo di fronte all'ennesimo grave pasticcio della Regione in ambito venatorio. - Esordisce così Elena Leonardi, Capogruppo in Consiglio Regionale di Fratelli d'Italia -. Fra promesse disattese, leggerezze ed evidenti mancanze la Regione perde i ricorsi ma a fare le spese di questa incapacità sono sempre altri."

Ancora problemi per l'attività venatoria, Lega: "Episodio che rimarca l'inadeguatezza del governo regionale"
Sabato 07 Settembre 2019 - E' arrivato lo stop del Tar Marche alla preapertura della caccia per le giornate dell'8 e dell'11 settembre, prevista dalla delibera di giunta regionale di fine agosto.