navigazione: Home > Politica
Primo piano
Mercoledì 14 Novembre 2018

Trasparenza sulle risorse da utilizzare nel post sisma, Toninelli prende in consegna 63mila firme

Dopo il lutto, la devastazione e spesso anche lo sradicamento, le popolazioni colpite dai ripetuti terremoti del Centro Italia non possono e non devono subire anche l’indifferenza e l’oblio da parte delle istituzioni. Non è tollerabile.


Altre notizie

Doppia prefrenza per la parità di genere, Mastrovincenzo: "Un obiettivo comune. No a battaglie di genere"
Martedì 13 Novembre 2018 - Doppia prefrenza per la parità di genere da introdurre nella legge elettorale regionale «un obiettivo di interesse generale ed un principio condiviso da tutti. Non c'è alcuna battaglia da vincere né alcun interesse dei singoli rispetto all’interesse comune».

Terremoto, Brignone (Possibile): "Dal governo nuovo atto di ambientalismo da condono"
Mercoledì 07 Novembre 2018 - "Una nuova sanatoria edilizia: dopo Ischia questa volta è stata pensata per le zone colpite dal terremoto del Centro Italia. Il governo, nel decreto Genova, ha messo in pratica un altro blitz, che non c'entra nulla con la tragedia del ponte Morandi né con la ricostruzione post stima. È solo un nuovo atto di 'ambientalismo da condono' compiuto dall'esecutivo guidato sempre più da Matteo Salvini, che - senza conoscere il limite del pudore - pochi giorni fa ha attaccato un non meglio precisato 'ambientalismo da salotto'.

Sergio Fabiani eletto Presidente della Provincia di Ascoli Piceno
Giovedì 01 Novembre 2018 - Fabiani succede al presidente Paolo D’Erasmo che ha guidato l’Ente per 4 anni dal 13 ottobre 2014
al 31 ottobre 2018.

Volpini sul Congresso del Pd: "Solo nomi e pochi contenuti, ecco perchè non firmerò alcuna candidatura"
Giovedì 01 Novembre 2018 - C'è fermento nel Partito Democratico marchigiano per i lavori congressuali che porteranno ad eleggere i delegati al nazionale. Un momento cruciale per il partito che dopo il tracollo politico degli ultimi mesi si gioca una chance importante per la auspicata (da più parti) "rigenerazione".

Mangialardi (ANCI) saluta i nuovi presidenti delle Province di Pesaro, Ancona e Ascoli
Giovedì 01 Novembre 2018 - Luigi Cerioni sindaco di Cupramontana, Sergio Fabiani sindaco di Montegallo, Giuseppe Paolini sindaco di Isola del Piano sono i nuovi rispettivi presidenti delle Province di Ancona, Ascoli Piceno e Pesaro-Urbino.

Sisma, Terzoni: "Totale incapacità di Ceriscioli e dei suoi assessori"
Lunedì 29 Ottobre 2018 - Apprendo con indignazione dalla stampa dell'esistenza di corrispondenza tra i dirigenti e il Presidente della Regione Marche Ceriscioli sulle questioni SAE e invenduto in cui erano stati espressi giudizi durissimi su tempi di consegna e qualità dei manufatti sulle operazioni in corso da decine di milioni di euro sotto la responsabilità della Regione.

Il Pd sulla querelle Ceriscioli-Volpini: "Figure di spessore come Fabrizio devono avere il giusto spessore"
Giovedì 25 Ottobre 2018 - Il partito Democratico da sempre ha considerato prioritarie le tematiche sulla Sanità in quanto la salute è un bene primario per i Cittadini Italiani.

Sanatoria per le piccole difformità edilizie nella ricostruzione, Terzoni: "Rimosso ostacolo mantenendo sicurezza"
Martedì 23 Ottobre 2018 - Entra finalmente nel decreto Emergenze in discussione alla Camera la sanatoria per le piccole e limitate difformità edilizie che bloccavano la ricostruzione nei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016.

Volpini dopo il caos della Leopolda: "Felice della stima di Burioni e Silvestri, tutto il resto è noia"
Martedì 23 Ottobre 2018 - L'affondo al Partito Democratico, e al presidente della regione Marche Luca Ceriscioli in particolare, lanciatodall'illustre immunologo prof. Roberto Burioni, ha riempito le cronache sia locali che nazionali. Al centro della critica la "gestione" da parte dello stesso Governatore dem della regione Marche di un tema cruciale, come quello dei vaccini, ma non solo.

Volpini sul caos Leopolda: "Le deleghe alla sanità le ho rimesse io ma ringrazio Burioni per la stima nei miei confronti"
Domenica 21 Ottobre 2018 - E' stato chiamato in causa da un illustre professore, che ha bacchettato aspramente il Partito Democratico e la decisione del presidente Ceriscioli di assegnare le deleghe alla sanità a Federico Talè. Fabrizio Volpini, che dopo aver rimesso le deleghe alla sanità resta presidente della IV Commissione regionale, è stato al centro della stoccata al Pd avvenuta alla Leopolda di sabato.