navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 05 Settembre 2017

Difesa dell'ospedale: maggioranza e opposizione fanno fronte comune, si "spacca" il M5S

Un ordine del giorno trasversale, sottoscritto da maggioranza e opposizione, in difesa dell'utic di Cardiologia e più in generale del presidio ospedaliero senigalliese. E' questo il senso del documento (uno dei cinque ordini del giorno) presentato martedì pomeriggio in Consiglio Comunale. Nonostante gli intenti la minoranza però di "spacca".


Altre notizie

"Marche Insieme": i "sindaci eroici del terremoto" a Festa Pesaro
Domenica 03 Settembre 2017 - È stata la serata più commovente e costruttiva della Festa Nazionale dell'Unità, che ha visto a Pesaro i Big del PD nazionale.

Porto Recanati: Elena Leonardi (FdI) sulla situazione dell'hotel House, "Montali deve documentarsi meglio"
Venerdì 01 Settembre 2017 - Sulle esternazioni dal segretario del Pd di Porto Recanati Massimo Montali interviene il consigliere regionale di Fratelli d'Italia – A.N., Elena Leonardi.

Piero Celani (FI): "Ad un anno dal sisma ancora solo macerie"
Giovedì 31 Agosto 2017 - "La rimozione delle macerie è uno degli argomenti importanti del percorso di ricostruzione, è un segnale indispensabile per guardare al futuro". E’ quanto ha detto Paolo Gentiloni nei giorni scorsi ad Arquata dov’era giunto per inaugurare altre 16 casette nella frazione di Piedilama. Un segnale talmente importante che dopo un anno le macerie erano tutte lì ad aspettarlo.

Pd, Renzi domenica mattina alla Festa dell'Unità di Pesaro
Martedì 29 Agosto 2017 - Segretario in città alle 11, Gostoli e Fraternali "orgogliosi".

Volpini in Regione: niente assessorato ma arrivano le deleghe alla sanità e welfare
Venerdì 25 Agosto 2017 - Non arriverà l'assessorato alla sanità "promesso" in campagna elettorale e dopo il successo alle elezioni del 2015 ma Fabrizio Volpini, attuale presidente della commissione regionale Sanità, può "consolarsi" con deleghe conferite direttamente dal presidente della Regione Lua Ceriscioli. E a quanto pare di lavoro ce n'è.

Civitanova: il sindaco Ciarapica sui compensi di Giunta, "Ci siamo attenuti alla legge"
Mercoledì 23 Agosto 2017 - Per i compensi della Giunta comunale ci siamo attenuti alla legge, non spendiamo né un euro in più, né un euro in meno. Per quanto riguarda il sottoscritto, informo che è scattata la decurtazione del 50% dovuta al fatto di essere dipendente di un'azienda e che non ho certo la possibilità di avere un sostituto.

I Giovani Democratici al lavoro in vista del Congresso
Giovedì 17 Agosto 2017 - In queste ultime settimane, gran parte del dibattito interno al Partito Democratico della Provincia di Ancona è stato animato dalla discussione relativa al congresso che si celebrerà nel mese di ottobre.

Sisma: approvati in Commissione Bilancio emendamenti sulle proroghe dello stato di emergenza e presentazione dei progetti
Martedì 25 Luglio 2017 - Cento milioni di euro per la rimozione delle macerie; una proroga dello stato di emergenza fino al 28 febbraio; prorogata al 31 dicembre 2017 la presentazione dei progetti per la ricostruzione; eliminata la tassa di successione sugli immobili inagibili dei Comuni del cratere: questi sono i contenuti principali degli emendamenti al dl Sud approvati in Commissione Bilancio.

Ascoli: assemblea soci Start, approvato all'unanimità il Bilancio 2016
Lunedì 24 Luglio 2017 - L'Assemblea dei soci della Start, che si è riunita stamane a palazzo San Filippo, ha votato all'unanimità il Bilancio 2016 a conferma di un percorso di risanamento e di un positivo lavoro svolto che è stato apprezzato da tutti i soci componenti l'organismo.

Fondi raccolti con sms solidali. Brignone (Possibile): sdegno e rammarico per le scelte di spesa della Regione Marche
Mercoledì 12 Luglio 2017 - La Regione Marche ha presentato, per tramite dell'assessore Sciapichetti, la proposta sull'utilizzo dei 17,5 milioni di euro destinanti alla nostra Regione da quanto ricavato dagli sms solidali raccolti nelle settimane successive al terribile sisma che ha colpito e sconvolto il Centro Italia.