navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 10 Settembre 2018

La I Commissione regionale approva il rendiconto 2017 dopo il giudizio di parifica della Corte dei Conti

La Prima Commissione affari istituzionali e bilancio ha approvato nella seduta di oggi il Rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2017.


Altre notizie

Mangialardi e Ricci a Palazzo Chigi dal Presidente Giuseppe Conte per il Bando Periferie
Lunedì 10 Settembre 2018 - Martedì 11 settembre alle ore 19.30 una delegazione di Anci guidata dal Presidente Angelo Decaro e costituita anche da Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche e coordinatore dei Presidenti regionali e da Matteo Ricci, vice Presidente di Anci, incontrerà a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

On. Ricciatti: "Nuovo commissario per il terremoto apra una fase nuova di ricostruzione"
Sabato 08 Settembre 2018 - Nelle prossime ore si andrà, da parte del governo, alla nomina del nuovo commissario straordinario per il terremoto.

Inceneritore nelle Marche: Cinti, Popolo della Famiglia, "No grazie"
Giovedì 06 Settembre 2018 - Siamo contrari alla costruzione di inceneritori nelle Marche> ha commentato Gabriele Cinti, coordinatore regionale del Popolo della Famiglia delle Marche, riguardo la notizia, apparsa sul Corriere Adriatico del 5 Settembre 2018, dell'impugnazione da parte del Governo della legge Regionale che vieta la costruzione di inceneritori nella nostra regione.

Ministro Costa: "La legge regionale delle Marche sui rifiuti ha evidenti profili di incostituzionalità"
Martedì 28 Agosto 2018 - "La legge regionale delle Marche sui rifiuti ha due evidenti profili di incostituzionalità, e anche rilievi comunitari, secondo l'analisi dettagliata dei nostri uffici legislativi.

Romina Pergolesi (M5S): " Il Pd esclude dei bimbi dai nidi senza motivazioni oggettive, comportamento irresponsabile"
Lunedì 27 Agosto 2018 - Questo PD si sta affrettando ad escludere dei bimbi dai nidi senza motivazioni oggettive a supporto ma solo per una "ripicca" politica nei confronti dell'operato del Governo e del Parlamento, espressione della volontà degli italiani.

M5S: "Sulla Pdl-vaccini una nuova maggioranza in Regione"
Lunedì 27 Agosto 2018 - In consiglio regionale si è formata una nuova maggioranza che ha votato la proposta di legge per escludere subito dai nidi e dai centri per l'infanzia i bimbi marchigiani non ancora vaccinati.

Urbinati (Pd): "Non si lasciano nel limbo le famiglie, non accettiamo lezioni da chi segue associazioni no vax, anziché i medici"
Lunedì 27 Agosto 2018 - "Le istituzioni servono a scrivere il pensiero di una maggioranza qualificata: questa è politica e quella sui vaccini è una questione politica. Siamo in un consiglio straordinario perché siamo in una situazione di limbo e quindi è giusto il carattere di straordinarietà per dare risposte ai cittadini che ci chiedono chiarezza."

La Lega protesta in Consiglio: "Il Presidente Ceriscioli assume secondo esclusive logiche di partito"
Lunedì 27 Agosto 2018 - La seduta dell'Assemblea Legislativa delle Marche si è aperta stamattina con la protesta del Gruppo Consiliare della Lega Nord nei confronti dell'ennesimo incarico affidato dal Presidente Ceriscioli ad un "disoccupato" del PD, la ex senatrice Camilla Fabbri.

Terremoto, Brignone (Possibile): "Proposte di ricostruzione ignorate da governo Lega - 5 Stelle"
Venerdì 24 Agosto 2018 - "Due anni dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, la situazione resta gravissima. Le promesse, le strette di mano e gli incoraggiamenti alle popolazioni colpite da quella tragedia sono servite a poco.

Pedica (Pd): "Gallerie da Cancelli a Fabriano senza vie di fuga, presento un esposto"
Giovedì 23 Agosto 2018 - Anas provveda subito a mettere in sicurezza le gallerie che vanno da Cancelli a Fabriano, in quanto sono prive di vie di fuga e quindi altamente pericolose in caso di incendi". È quanto chiede Stefano Pedica della direzione del PD che, oltre a segnalare il caso su Twitter, annuncia che presenterà un esposto in procura.