navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 18 Novembre 2017

Pd: Comi, "Contribuiremo a costruire una coalizione ampia e un programma che tenga conto della Ricostruzione"

Sostegno all’attività del Governo Regionale con aggiornamento dell’agenda esaminando criticità e avanzando nuovi progetti. Collaborare per costruire una coalizione più larga possibile in vista delle Politiche del 2018, contribuendo alla stesura del programma elettorale. Scegliere i candidati in modo partecipato coinvolgendo i territori.


Altre notizie

Zaffiri: "Pericolo di nuovi disoccupati a Fabriano per la cartiera"
Venerdì 17 Novembre 2017 - Il pericolo di nuovi disoccupati a Fabriano potrebbe essere una realtà.
Lo afferma il capogruppo della Lega Nord Marche Sandro Zaffiri che con un'interrogazione chiede alla giunta regionale se, relativamente allo stabilimento cartario di Fabriano del gruppo Fedrigoni, corrisponde al vero quanto apparso sugli organi di stampa circa la perdita di una commessa molto importante, quella relativa alla produzione di banconote per l'India, a cui potrebbe far seguito il dimezzamento della produzione dell'euro, causato dalla scelta della Banca Centrale Europea di riposizionare il 50% della produzione in una impresa cartaria francese.

Ritardi sulle Sae, Sciapichetti: "Gran parte delle aree senza addetti, è inaccettabile"
Sabato 11 Novembre 2017 - Sono trenta le aree dei comuni in cui Arcale è in ritardo rispetto ai 60 giorni previsti dall'accordo quadro firmato con la protezione civile nazionale per il montaggio delle casette.

Sisma, Fiori (Forza Italia): "Da un lato si proroga emergenza, dall'altro si chiedono le tasse"
Sabato 04 Novembre 2017 - La ricostruzione non è partita, migliaia di cittadini sono ancora senza nemmeno una casa d'emergenza, migliaia di tonnellate di macerie solo ancora sul luogo dei crolli, pochissime le attività economiche delocalizzate che hanno potuto riavviare la propria attività.

Stupro di Ascoli: Leonardi, "Basta con gli equovoci sullo status di rifugiato"
Giovedì 26 Ottobre 2017 - La sconvolgente vicenda della bambina tredicenne stuprata ad Ascoli è allucinante e merita la totale attenzione da parte delle istituzioni, quelle regionali comprese.

Approvata nuova legge elettorale: la Amati, "Ho votato sì al Rosatellum bis, ecco perchè"
Giovedì 26 Ottobre 2017 - Il Senato approva con 214 voti a favore contro i 61 contrali la nuova legge

Sisma, Pedica (PD): "Giusto manifestare con le carriole a Roma"
Sabato 21 Ottobre 2017 - "È giusto tornare a manifestare con le carriole a Roma per far rinascere le città terremotate. I cittadini vanno ascoltati e come politici impegnati sul territorio abbiamo il dovere di stare al loro fianco."

Variazione di bilancio: Giacinti, "Manovre che dà risposte alle fasce deboli"
Martedì 17 Ottobre 2017 - "Una manovra che risponde alle esigenze delle fasce deboli della popolazione ed alle necessità del territorio".

M5S sulle liste di attesa e assunzioni: "Basta con le soluzioni tampone"
Martedì 17 Ottobre 2017 - Siamo nella UU.OO.CC. di Medicina Interna dei Presidi e Servizi dell’Area Vasta 2 Fabriano, è l’agosto 2016. Per garantire la continuità assistenziale e la riduzione delle liste di attesa , il Direttore dell’Area Vasta 2 indice un Bando di Avviso Pubblico per Dirigente Medico della disciplina di Medicina Interna al fine di conferire incarichi a tempo determinato.

Sciopero della fame di Sciapichetti per lo Ius Soli, Forza Nuova: "Una scusa per eliminare qualche chilo di troppo"
Mercoledì 11 Ottobre 2017 - Da nord a sud il digiuno a staffetta conquista tutti, Forza Nuova Marche: protesta civile o semplice scusa per una dieta?

Anche Sciapichetti farà lo sciopero della fame per lo Ius Soli
Martedì 10 Ottobre 2017 - "Ius soli: aderisco allo sciopero della fame!" Inizia così il messaggio su Facebook di Angelo Sciapichetti, assessore regionale originario di San Severino Marche, che annuncia la sua adesione allo sciopero della fame pro Ius Soli.