navigazione: Home > Politica
Primo piano
Lunedì 26 Giugno 2017

Civitanova: elezioni, ribaltone del centro destra. Ciarapica vince sul sindaco uscente Corvatta

Fabrizio Ciarapica è stato eletto Sindaco di Civitanova Marche con il 57,65% (voti 9.408) contro Tommaso Claudio Corvatta, sindaco uscente della coalizione del centrosinistra che ha raccolto il 42,35% dei consensi (voti 6910).


Altre notizie

Ammnistrative: Comi sulla debacle del PD, "Ai ballottaggi la nostra proposta è rimasta sola"
Lunedì 26 Giugno 2017 - Inutile tergiversare. Il PD non è andato bene. Meglio al primo turno, dove abbiamo confermato le città in cui governavamo, male ai ballottaggi dove la nostra proposta è rimasta isolata.

Rimozione macerie sisma: si lavora anche di notte
Domenica 25 Giugno 2017 - Da lunedì per la rimozione delle macerie si lavorerà anche di notte. Per
accelerare il più possibile la Regione Marche ha deciso di attivare i due siti
di deposito temporaneo di Monteprandone e di Tolentino con turnazioni di
lavorazione h 24.

Sisma e scuola, l'allarme dei sindacati: "Nessuna certezza su risorse e tempi"
Sabato 24 Giugno 2017 - Gli studenti marchigiani terremotati avranno, secondo l'annuncio del Ministero, i libri di testo gratuiti ma rischiano di non avere un tetto sopra la testa o docenti in classe.

Tassa di successione 'sulle macerie', Terzoni: "Va abolita subito"
Lunedì 19 Giugno 2017 - Terremoto: c’è poco da discutere, all’errore del governo sulla tassa di successione va posto immediato rimedio. Gentiloni emani un decreto di esenzione già nel prossimo Cdm e chiuda questa pagina triste e beffarda.

Tolentino: Pezzanesi sindaco al primo turno con il 58,69% dei voti
Lunedì 12 Giugno 2017 - Il sindaco uscente Giuseppe Pezzanesi è stato rieletto sindaco al primo turno con il 58,69% dei voti.

Civitanova: è ballottaggio tra il sindaco uscente Corvatta e Ciarapica
Lunedì 12 Giugno 2017 - Tommaso Claudio Corvatta, sindaco uscente (Centro sinistra) e Fabrizio Ciarapica (Centro destra) si sfideranno al ballottaggio il prossimo 25 giugno.

Fabriano: elezioni, è ballottaggio tra Balducci e Santarelli
Lunedì 12 Giugno 2017 - E' ballottaggio a Fabriano tra i candidati sindaco Giovanni Balducci, sostenuto dal centro sinistra, e il candidato sindaco del M5S Gabriele Santarelli.

Terremoto, maggio mese decisivo per le Sae. ‘Natural village’, ricollocate tutte le persone
Giovedì 01 Giugno 2017 - Mese di maggio decisivo per le Sae per i comuni delle Marche colpiti dal terremoto. La regione Marche ha attualmente liquidato per le SAE ordinate € 6.474.485,64. Ordinate casette con un preventivo pari ad € 104.000.000,00.

Vaccinazioni obbligatorie per l'accesso ai nidi: Volpini, "Il 23 maggio la proposta di legge va in Consiglio"
Mercoledì 17 Maggio 2017 - La proposta di legge regionale per le vaccinazioni obbligatorie per l'accesso ai nidi da parte dei bambini è pronta per essere approvata e il 23 maggio arriva in Consiglio Regionale. Mentre il Governo è al lavoro per ipotizzare un estensione dell'obbligo fino alla scuola primaria (materia appannaggio del MIUR), la Regione sta per chiudere il cerchio.

Danni indiretti al pesarese dopo il sisma, Fabbri difende l'emendamento: "In Umbria aiuti per tutta la regione"
Lunedì 15 Maggio 2017 - Si resta stupiti a leggere le dichiarazioni del vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, rispetto all'emendamento presentato alla "manovrina", in discussione alla Camera, per riconoscere anche alle imprese della provincia di Pesaro-Urbino un ristoro economico a causa dei danni indiretti del sisma.