navigazione: Home > Politica
Primo piano
Sabato 21 Ottobre 2017

Sisma, Pedica (PD): "Giusto manifestare con le carriole a Roma"

"È giusto tornare a manifestare con le carriole a Roma per far rinascere le città terremotate. I cittadini vanno ascoltati e come politici impegnati sul territorio abbiamo il dovere di stare al loro fianco."


Altre notizie

Variazione di bilancio: Giacinti, "Manovre che dà risposte alle fasce deboli"
Martedì 17 Ottobre 2017 - "Una manovra che risponde alle esigenze delle fasce deboli della popolazione ed alle necessità del territorio".

M5S sulle liste di attesa e assunzioni: "Basta con le soluzioni tampone"
Martedì 17 Ottobre 2017 - Siamo nella UU.OO.CC. di Medicina Interna dei Presidi e Servizi dell’Area Vasta 2 Fabriano, è l’agosto 2016. Per garantire la continuità assistenziale e la riduzione delle liste di attesa , il Direttore dell’Area Vasta 2 indice un Bando di Avviso Pubblico per Dirigente Medico della disciplina di Medicina Interna al fine di conferire incarichi a tempo determinato.

Sciopero della fame di Sciapichetti per lo Ius Soli, Forza Nuova: "Una scusa per eliminare qualche chilo di troppo"
Mercoledì 11 Ottobre 2017 - Da nord a sud il digiuno a staffetta conquista tutti, Forza Nuova Marche: protesta civile o semplice scusa per una dieta?

Anche Sciapichetti farà lo sciopero della fame per lo Ius Soli
Martedì 10 Ottobre 2017 - "Ius soli: aderisco allo sciopero della fame!" Inizia così il messaggio su Facebook di Angelo Sciapichetti, assessore regionale originario di San Severino Marche, che annuncia la sua adesione allo sciopero della fame pro Ius Soli.

Sisma: 400 mila euro per l'accoglienza nelle province di Fermo, Macerata e Ascoli
Giovedì 05 Ottobre 2017 - La Giunta, su proposta degli assessori Moreno Pieroni e Fabrizio Cesetti, e attraverso un emendamento alla PLD 158/2017 presentato da quest’ultimo, ha stanziato 400mila euro per l’accoglienza e valorizzazione dei territori nelle tre Province colpite dal sisma di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo.

Amati (PD): "Bene l'ok al DDL contro il finanziamento alle mine antiuomo"
Mercoledì 04 Ottobre 2017 - "Dopo un iter lungo e complesso, durato sette anni, ieri, con 389 voti a favore e solo 3 astenuti e nessun contrario, è diventato legge il provvedimento che contiene “misure per contrastare il finanziamento delle imprese produttrici di mine antipersona, di munizioni e submunizioni a grappolo.

Provincia e Regione inadempienti sulla pulizia del Misa e vasche di espansione: ora devono pagare i danni
Martedì 03 Ottobre 2017 - Sulle inampienze di Provincia e Regione in merito alla mancata realizzazione delle vasche di espansione e sulla pulizia del Misa, per una volta, maggioranza e opposizione sono d'accordo. Con un'ordine del giorno promosso da Unione Civica e Forza Italia e approvato anche dalla maggioranza, il Consiglio Comunale mette all'angolo Regione e Provincia.

Celani (FI): "Tra interrogazioni e mozioni, le Marche affondano"
Giovedì 21 Settembre 2017 - Ricostruzione? Economia? Lavoro? Macché. Gli argomenti forti sul tappeto erano davvero tanti e ci aspettavamo che i primi Consigli dopo la pausa estiva fossero destinati ad affrontarne se non tutti almeno qualcuno. Del resto gli ultimi dati ci descrivono una regione Marche in ginocchio.

Misure post sisma: approvata la mozione di Bisonni a favore delle imprese del cratere marchigiano
Martedì 19 Settembre 2017 - Sono molto soddisfatto che la mia mozione a favore delle imprese del cratere sismico sia stata votata all'unanimità.

Difesa dell'ospedale: maggioranza e opposizione fanno fronte comune, si "spacca" il M5S
Martedì 05 Settembre 2017 - Un ordine del giorno trasversale, sottoscritto da maggioranza e opposizione, in difesa dell'utic di Cardiologia e più in generale del presidio ospedaliero senigalliese. E' questo il senso del documento (uno dei cinque ordini del giorno) presentato martedì pomeriggio in Consiglio Comunale. Nonostante gli intenti la minoranza però di "spacca".