navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 18 Gennaio 2018

Ancona: Provincia e Guardia di Finanza insieme per controllare meglio gli appalti

La Provincia di Ancona gestisce direttamente gli appalti per strade e scuole (circa 10 milioni di euro nell'ultimo triennio) e gestisce gli appalti per i piccoli e medi comuni della Provincia che preferiscono affidarsi all'Ente come stazione appaltante. Nell'ultimo triennio i 13 comuni che si sono avvalsi di questo servizio hanno affidato appalti per 14 milioni di euro.


Altre notizie

Urbinati: " Nessuna ipotesi di una mia candidatura, intendo onorare il mio mandato in Regione"
Giovedì 18 Gennaio 2018 - "Non c'è alcuna ipotesi di una mia candidatura per la Camera o il Senato della Repubblica, intendo onorare fino alla fine il mio mandato in Regione che è al giro di boa". Così il capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, chiarisce e fuga ogni dubbio su una sua eventuale corsa per il Parlamento.

Ancona: Il Consigliere comunale M5S Maria Ausilia Gambacorta si candida al Senato, ma viene esclusa
Martedì 16 Gennaio 2018 - È uscita la lista dei candidati alle parlamentarie del Movimento 5 stelle, ma a saltare subito all'occhio è la clamorosa assenza del Consigliere del Comune di Ancona Maria Ausilia Gambacorta, che aveva presentato la sua candidatura al Senato.

Commissione assembleari parlamentari, ricostituzione dopo i primi 30 mesi di mandato
Lunedì 15 Gennaio 2018 - Le quattro commissioni consiliari permanenti si sono ricostituite questa mattina, convocate dal Presidente del Consiglio regionale, dopo i primi trenta mesi di mandato, così come previsto dal Regolamento dell'Assemblea legislativa.

Barriere architettoniche: Fabriano è il primo che risponde alla diffida, gli altri comuni?
Domenica 07 Gennaio 2018 - Dopo che il 30 dicembre del 2017 abbiamo inviato una diffida a tutti i comuni delle Marche per chiedere l’adozione del PEBA (piano eliminazione barriere architettoniche) e del PAU (piano accessibilità urbana) il 3 gennaio scorso con una celerità encomiabile, il comune di Fabriano è il primo comune delle Marche che ha dato riscontro alla nostra diffida.

Bollo sulle perizie giurate e quindi anche sulle schede Aedes, Arrigoni: "Nuova tassa per i terremotati"
Giovedì 04 Gennaio 2018 - Il Governo Gentiloni non ha prorogato l'esenzione dal bollo delle perizie giurate. Questo significa che dal primo gennaio i terremotati dovranno pagare anche per le schede AEDES necessarie per la verifica del grado di agibilità degli immobili colpiti dal terremoto.

Sisma e polemiche, 'Cittadini in cammino': "Amministratori locali chiamati a dare risposte, grave il comportamento dei comitati"
Mercoledì 03 Gennaio 2018 - Si fa un gran parlare in questi giorni sulla Stampa, sulle TV, sulla rete, da parte di comitati e di alcuni Sindaci delle zone terremotate, delle disfunzioni delle SAE (casette): rubinetti che perdono, caldaie che si bloccano, ecc..

Volpini sullo Ius Soli, "Presidente Mattarella, proroghi la scadenza della legislatura"
Giovedì 28 Dicembre 2017 - Lo Ius Soli scatena il dibattito sulla fine della legislatura. Non mancano infatti richieste al Presidente dalla Repubblica Sergio Mattarella di prolungare la scadenza naturale della legislatura per consentire al Governo di arrivare ad un epilogo sulla tanto discussa proposta di legge per la cittadinanza italiana ai figli degli extracomunitari nati sul territorio nazionale.

Cosmari e amianto nelle macerie del sisma, Bisonni: "Giusto effettuare questo recupero in quell'impianto?"
Giovedì 21 Dicembre 2017 - Macerie delle zone terremotate, dei privati e amianto. Un connubio pericoloso che merita tutta la nostra attenzione perché i rischi per la salute della popolazione non sono marginali.

Amati (PD): "Da CDM via libera al sostegno alle imprese alluvionate"
Giovedì 21 Dicembre 2017 - "E' stata finalmente approvata in via definitiva nel Consiglio dei Ministri del 18 dicembre e dopo parere favorevole del Mef, tra i provvedimenti di protezione civile, la delibera tanto attesa di cui abbiamo seguito con grande attenzione l'iter.

Arcevia: il sindaco sulla gestione del parco Gola della Rossa e di Frasassi
Mercoledì 20 Dicembre 2017 - Dopo varie esternazioni vorrei intervenire per chiarire la questione sulla gestione del Parco, semplicissima, che come Sindaco ho posto ormai 3 anni fa, come giustamente richiamato nel comunicato del PD della zona montana.