navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 25 Giugno 2019

Diem25, ad Ancona l'assemblea regionale. Seri e Righi confermati coordinatori

Si è svolta il 22 giugno presso la Casa delle Culture di Ancona l’assemblea regionale di Diem25, il movimento transnazionale fondato tra gli altri dall’economista ed ex ministro greco Yanis Varoufakis.


Altre notizie

Volt Marche: al via ad Ancona la scuola di politica regionale
Martedì 25 Giugno 2019 - Volt Marche dà il via alla sua scuola di politica regionale sabato 29 giugno dalle 10 alle 18 presso l’aula didattica della Mole Vanvitelliana di Ancona.

Ascoli: è Marco Fioravanti il nuovo sindaco
Lunedì 10 Giugno 2019 - Marco Fioravanti si afferma nel ballottaggio delle elezioni comunali, ed è il nuovo sindaco di Ascoli Piceno
con il 59,31% dei voti nella sfida tutta interna al centrodestra. Lo sfidante Piero Celani si è fermato al 40,69%

Recanati: Antonio Bravi sindaco per un pugno di voti
Lunedì 10 Giugno 2019 - Una manciata di voti di differenza ha portato la vittoria nel ballottaggio ad Antonio Bravi, candidato sindaco del centrosinistra, su Simone Simonacci, del centrodestra.

Fano ha scelto Seri: più del 63% ha votato per lui. I risultati finali [FOTO]
Domenica 09 Giugno 2019 - Sindaco uscente. E rientrante. Massimo Seri ha vinto a mani basse il ballottaggio contro Lucia Tarsi, riconfermandosi così il primo cittadino di Fano.

Emergenza lavoro, Forza Italia: "Governo incapace di affrontare la crisi delle imprese"
Sabato 01 Giugno 2019 - "Mercatone Uno, Whirlpool, aziende che chiudono o delocalizzano- dichiarano in una nota Jessica Marcozzi capogruppo di Forza Italia in Regione Marche, il senatore FI Andrea Cangini e il Commissario regionale FI Marcello Fiori - con migliaia di lavoratori letteralmente per strada (per il Mercatone Uno in 1.800 , per Whirlpool 450, per l’ultima azienda marchigiana che ha delocalizzato, 100 lavoratori in crisi) e famiglie in ginocchio.

Vertenza Aerdorica, a rischio 89 lavoratori: previsto per inizio giugno incontro sindacati-Regione
Martedì 21 Maggio 2019 - In conferenza stampa i sindacati di categoria FILT CGIL -FIT CISL-UILTRASPORTI hanno annunciato di aver ricevuto dal presidente della Regione disponibilità al confronto per il 3 giugno dopo l'annunciata mobilitazione di martedì 21 maggio sulla vertenza Alitalia.

Torrette: Ceriscioli all'inaugurazione dei nuovi acceleratori di radioterapia, ''In corso investimenti per 400 milioni di euro''
Martedì 14 Maggio 2019 - Una dose concentrata sulla lesione che salvaguarda gli organi sani, un trattamento più veloce e meno effetti collaterali. Sono gli enormi vantaggi dei due nuovi acceleratori lineari True Beam inaugurati oggi alla SOD di Radioterapia degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Concordato Aerdorica: adesione creditori sancita dal Tribunale. Soddisfatto Ceriscioli
Venerdì 10 Maggio 2019 - E’ stata sancita venerdì dal Tribunale l’adesione dei creditori al concordato per Aerdorica. Grande la soddisfazione del presidente della Regione Marche che ha sottolineato come si sia ormai vicini all'ultimissimo passaggio dopo aver superato tante tappe importanti.

La promozione dell'invecchiamento attivo, i sindacati dei pensionati ne parlano ad Ancona
Martedì 07 Maggio 2019 - Venerdì 10 maggio alle ore 9.00 al Conero Break di Ancona (Via Albertini 6) si terrà un convegno sulla promozione dell’invecchiamento attivo nelle Marche organizzato da Fnp Cisl Marche, Spi Cgil Marche e Uil Pensionati Marche.

Dalla Regione in arrivo contributi per le famiglie dei minori affetti da malattie rare in età pediatrica
Lunedì 29 Aprile 2019 - Riconoscere e valorizzare il lavoro di cura del familiare che assiste minori in età pediatrica, da 0 a 14 anni, affetti da malattie rare che necessitino di ventilazione e/o nutrizione artificiale. A questo serviranno i 550mila euro stanziati dalla delibera di Giunta Regionale approvata nella giornata odierna.