navigazione: Home > Politica
Primo piano
Mercoledì 24 Aprile 2019

Lavoratori Sma a rischio, si mobilitano i sindacati: sciopero generale e sit-in all'Auchan di Ancona

Sciopero regionale dell’intera giornata, martedì 30 aprile, dei lavoratori della Sma, circa 1.000 nelle Marche.


Altre notizie

Le Marche per Bartolo in Europa: nasce a Senigallia un gruppo a sostegno della candidatura del medico di Lampedusa
Sabato 20 Aprile 2019 - Riportare al centro del dibattito nelle Istituzioni Europee i valori dell’umanità e del rispetto dei diritti. E’ con questa finalità che si è costituito venerdì a Senigallia un gruppo di donne e uomini in rappresentanza dell’intero territorio marchigiano per sostenere la candidatura alle elezioni europee del 26 maggio di Pietro Bartolo, responsabile del presidio sanitario di Lampedusa che dal 1992 si occupa delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano nell’isola siciliana.

Aerdorica: i sindacati in Consiglio regionale, chiesto l'impegno politico nella gestione della vertenza
Martedì 16 Aprile 2019 - La conferenza dei capigruppo ha ricevuto martedì mattina, prima dell’inizio della seduta assembleare, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del Trasporto Cgil, Cisl e Uil sulla vertenza Aerdorica.

Giovani Democratici: "Orgogliosi di aver sostenuto la candidatura di Dario Romano alle Elezioni europee"
Venerdì 12 Aprile 2019 - La candidatura di Dario Romano non è stata accettata dal Partito Democratico nazionale, ma come Giovani Democratici della Provincia di Ancona siamo felici ed orgogliosi di averla proposta e portata avanti fino all'ultimo giorno.

Piano Socio-Sanitario regionale, il Movimento 5 Stelle Marche incontra il Cimo
Lunedì 01 Aprile 2019 - «Un libro dei sogni che rimarrà su carta». Questa è solo una delle tante critiche lanciate dal Cimo, il sindacato dei medici ospedalieri, nei confronti del nuovo Piano Socio-Sanitario regionale, su cui gli addetti ai lavori si stanno confrontando già da alcune settimane.

San Benedetto: Urbinati, il nuovo hospice pronto entro l'estate
Sabato 30 Marzo 2019 - Entro l'inizio dell'estate sarà operativo il nuovo Hospice di San Benedetto del Tronto, ieri il sopralluogo della struttura da parte dei tecnici Asur a cui ha partecipato anche il consigliere regionale, Fabio Urbinati.

Pergolesi (M5S): ''No barriere acustiche, serve attivare il ruolo di coordinamento della regione''
Venerdì 29 Marzo 2019 - Continua l'impegno del Movimento 5 Stelle per risolvere il problema dell'inquinamento acustico della rete ferroviaria lungo tutta la costa marchigiana.

Sebastianelli (PDF) sul Gay Pride ad Ancona: ''Una piazza ideologica, non è famiglia''
Venerdì 29 Marzo 2019 - "Il gay pride anche ad Ancona è il simbolo di una società che non esiste. È spettacolo che si vuole imporre come realtà e pensiero di tutti".

Vertenza Aerdorica: i sindacati delusi dalle risposte della Regione
Mercoledì 20 Marzo 2019 - La scorsa settimana si è svolto il tanto atteso incontro tra i sindacati dei Trasporti, FILT CGIL -FIT CISL – UILTRASPORTI, l'amministratrice unica di Aerdorica spa , la Regione rappresentata dall’assessore al lavoro e dal Segretario generale al fine di anticipare la discussione su possibili esuberi che si potrebbero determinare con la privatizzazione già in atto.

Incidente piattaforma Eni, i sindacati: ''I temi della sicurezza sono tanto ricordati quanto poco applicati''
Martedì 05 Marzo 2019 - Martedì mattina si e' verificato un incidente mortale con due feriti sulla piattaforma Barbara F, di proprietà Eni, a circa 60 km dalle coste di Ancona.

Pieroni e le metafore oltraggiose, il M5S Marche chiede le dimissioni dell'assessore
Giovedì 28 Febbraio 2019 - «Abituati a essere educato, non fare il romano, perché sei nelle Marche». Ha usato questa espressione, l'assessore regionale al turismo e alla cultura, Moreno Pieroni, per sollecitare l'interlocutore ad ascoltarlo, in una trasmissione televisiva di approfondimento sul terremoto (Sibilla, le voci della ricostruzione. ÈTV).