navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 16 Ottobre 2018

Sisma e fondi, Terzoni: "Comportamento della Regione crea allarmismo"

Il comportamento della Regione Marche sui fondi del terremoto è del tutto fuori luogo; crea ad arte allarmismo in cittadini e amministrazioni locali già duramente provati con lettere infondate che gettano nello sconforto e nell'incertezza con l'unico obiettivo di attaccare il Governo. Non si fa propaganda sulla pelle dei terremotati con l'aggravante di cercare di coprire propri ritardi.


Altre notizie

Sanità Regionale: "Ceriscioli nomini un assessore", l'appello di Art.1-Mdp al governatore
Martedì 16 Ottobre 2018 - Un assessore alla sanità a tempo pieno. E' quanto chiedono Art.1-Mdp al Governatore Luca Ceriscioli, sollecitandolo a lasciare la delega alla sanità.

Art. 1 MDP, "Nessuna notizia sul Commissario. La ricostruzione ha esigenze diverse nelle varie zone"
Mercoledì 03 Ottobre 2018 - Dall’11 settembre ancora nessuna notizia sul nuovo Commissario Straordinario per la ricostruzione. Le indiscrezioni che appaiono sulla stampa locale dicono, al di là dei nomi che emergono, che comunque non si prende atto che serve una svolta nella struttura della ricostruzione, e che non si andrà alla nomina di più Commissari, che per quanto riguarda le Marche significa ancora una volta essere obbligati a seguire le sorti e le decisioni delle altre Regioni.

Rapa: "Ottimo lavoro sul piano regionale di difesa della costa"
Giovedì 27 Settembre 2018 - Importanti interventi sono previsti dal piano di gestione integrata delle aree costiere adottato dalla Giunta Regionale che disciplina gli interventi di difesa della nostre coste.

Possibile: "Vaga la risposta della Giunta regionale sull’attuazione della legge sulla cannabis terapeutica"
Venerdì 21 Settembre 2018 - "Vaga e confusa è la risposta della Giunta regionale e del Presidente Ceriscioli all’interrogazione del consigliere Bisonni circa l’attuazione della legge regionale sulla cannabis terapeutica.

La I Commissione regionale approva il rendiconto 2017 dopo il giudizio di parifica della Corte dei Conti
Lunedì 10 Settembre 2018 - La Prima Commissione affari istituzionali e bilancio ha approvato nella seduta di oggi il Rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2017.

Mangialardi e Ricci a Palazzo Chigi dal Presidente Giuseppe Conte per il Bando Periferie
Lunedì 10 Settembre 2018 - Martedì 11 settembre alle ore 19.30 una delegazione di Anci guidata dal Presidente Angelo Decaro e costituita anche da Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche e coordinatore dei Presidenti regionali e da Matteo Ricci, vice Presidente di Anci, incontrerà a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

On. Ricciatti: "Nuovo commissario per il terremoto apra una fase nuova di ricostruzione"
Sabato 08 Settembre 2018 - Nelle prossime ore si andrà, da parte del governo, alla nomina del nuovo commissario straordinario per il terremoto.

Inceneritore nelle Marche: Cinti, Popolo della Famiglia, "No grazie"
Giovedì 06 Settembre 2018 - Siamo contrari alla costruzione di inceneritori nelle Marche> ha commentato Gabriele Cinti, coordinatore regionale del Popolo della Famiglia delle Marche, riguardo la notizia, apparsa sul Corriere Adriatico del 5 Settembre 2018, dell'impugnazione da parte del Governo della legge Regionale che vieta la costruzione di inceneritori nella nostra regione.

Ministro Costa: "La legge regionale delle Marche sui rifiuti ha evidenti profili di incostituzionalità"
Martedì 28 Agosto 2018 - "La legge regionale delle Marche sui rifiuti ha due evidenti profili di incostituzionalità, e anche rilievi comunitari, secondo l'analisi dettagliata dei nostri uffici legislativi.

Romina Pergolesi (M5S): " Il Pd esclude dei bimbi dai nidi senza motivazioni oggettive, comportamento irresponsabile"
Lunedì 27 Agosto 2018 - Questo PD si sta affrettando ad escludere dei bimbi dai nidi senza motivazioni oggettive a supporto ma solo per una "ripicca" politica nei confronti dell'operato del Governo e del Parlamento, espressione della volontà degli italiani.