navigazione: Home > Politica
Primo piano
Martedì 25 Luglio 2017

Sisma: approvati in Commissione Bilancio emendamenti sulle proroghe dello stato di emergenza e presentazione dei progetti

Cento milioni di euro per la rimozione delle macerie; una proroga dello stato di emergenza fino al 28 febbraio; prorogata al 31 dicembre 2017 la presentazione dei progetti per la ricostruzione; eliminata la tassa di successione sugli immobili inagibili dei Comuni del cratere: questi sono i contenuti principali degli emendamenti al dl Sud approvati in Commissione Bilancio.


Altre notizie

Ascoli: assemblea soci Start, approvato all'unanimità il Bilancio 2016
Lunedì 24 Luglio 2017 - L'Assemblea dei soci della Start, che si è riunita stamane a palazzo San Filippo, ha votato all'unanimità il Bilancio 2016 a conferma di un percorso di risanamento e di un positivo lavoro svolto che è stato apprezzato da tutti i soci componenti l'organismo.

Fondi raccolti con sms solidali. Brignone (Possibile): sdegno e rammarico per le scelte di spesa della Regione Marche
Mercoledì 12 Luglio 2017 - La Regione Marche ha presentato, per tramite dell'assessore Sciapichetti, la proposta sull'utilizzo dei 17,5 milioni di euro destinanti alla nostra Regione da quanto ricavato dagli sms solidali raccolti nelle settimane successive al terribile sisma che ha colpito e sconvolto il Centro Italia.

Un emendamento al decreto legge per il Mezzogiorno sulle zone economiche speciali nelle zone del sisma
Giovedì 06 Luglio 2017 - Un pacchetto di emendamenti al Decreto Legge recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno è stato presentato dalla senatrice marchigiana del Pd Camilla Fabbri (nella foto).

Immigrazioni: Baldelli (ANCI), "I comuni pagano il prezzo più alto per l'accoglienza"
Martedì 04 Luglio 2017 - "Il Governo italiano non scarichi sui Comuni il peso della sua insensata politica migratoria e sostenga il diritto a non emigrare dei popoli, affermato anche da Papa Benedetto XVI", è quanto dichiara il vicepresidente dell'Anci e sindaco di Pergola, Francesco Baldelli.

Civitanova: elezioni, ribaltone del centro destra. Ciarapica vince sul sindaco uscente Corvatta
Lunedì 26 Giugno 2017 - Fabrizio Ciarapica è stato eletto Sindaco di Civitanova Marche con il 57,65% (voti 9.408) contro Tommaso Claudio Corvatta, sindaco uscente della coalizione del centrosinistra che ha raccolto il 42,35% dei consensi (voti 6910).

Ammnistrative: Comi sulla debacle del PD, "Ai ballottaggi la nostra proposta è rimasta sola"
Lunedì 26 Giugno 2017 - Inutile tergiversare. Il PD non è andato bene. Meglio al primo turno, dove abbiamo confermato le città in cui governavamo, male ai ballottaggi dove la nostra proposta è rimasta isolata.

Rimozione macerie sisma: si lavora anche di notte
Domenica 25 Giugno 2017 - Da lunedì per la rimozione delle macerie si lavorerà anche di notte. Per
accelerare il più possibile la Regione Marche ha deciso di attivare i due siti
di deposito temporaneo di Monteprandone e di Tolentino con turnazioni di
lavorazione h 24.

Sisma e scuola, l'allarme dei sindacati: "Nessuna certezza su risorse e tempi"
Sabato 24 Giugno 2017 - Gli studenti marchigiani terremotati avranno, secondo l'annuncio del Ministero, i libri di testo gratuiti ma rischiano di non avere un tetto sopra la testa o docenti in classe.

Tassa di successione 'sulle macerie', Terzoni: "Va abolita subito"
Lunedì 19 Giugno 2017 - Terremoto: c’è poco da discutere, all’errore del governo sulla tassa di successione va posto immediato rimedio. Gentiloni emani un decreto di esenzione già nel prossimo Cdm e chiuda questa pagina triste e beffarda.

Tolentino: Pezzanesi sindaco al primo turno con il 58,69% dei voti
Lunedì 12 Giugno 2017 - Il sindaco uscente Giuseppe Pezzanesi è stato rieletto sindaco al primo turno con il 58,69% dei voti.