navigazione: Home > Politica
Primo piano
Mercoledì 12 Dicembre 2018

Tratto A14 Porto Sant'Elpidio - San Benedetto, Giacinti: «Collegamento essenziale per il sud della regione, riprendere l'ampliamento»

Via libera all'unanimità alla mozione presentata dopo l'incidente di agosto e la chiusura della galleria Castello, sollecitato un confronto tra Regione e Ministero delle Infrastrutture.


Altre notizie

Vito Crimi delegato dal Governo per seguire l'emergenza sisma
Mercoledì 28 Novembre 2018 - "Esprimo soddisfazione per aver contribuito a mettere un altro tassello per favorire la ricostruzione nel mio territorio e nelle altre aree dell'Appennino colpite dal sisma del 2016" commenta così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera, la delega del Governo a Vito Crimi per seguire la ricostruzione.

Congresso del Pd: Volpini ha scelto, "Sostengo la candidatura di Paolo Petrini"
Lunedì 26 Novembre 2018 - Fabrizio Volpini scioglie le riserve e in vista del Congresso del Partito Democratico annuncia il suo sostegno alla candidatura di Paolo Petrini.

Giancarli sui prestiti al settore produttivo: "Le grandi banche penalizzano le piccole e medie imprese"
Venerdì 23 Novembre 2018 - Accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese e prestiti bancari a favore del sistema produttivo marchigiano, arriva in Aula martedì prossimo, 27 novembre, l’interrogazione del consigliere regionale, Enzo Giancarli, che chiede al presidente della Giunta regionale qual è la situazione attuale dei prestiti alle imprese, in particolare dopo il fenomeno della concentrazione in cinque grandi gruppi bancari di buona parte degli istituti di credito più piccoli e del territorio.

Contraccettivi gratis per gli under 26 in tutti i consultori delle Marche: passa la mozione di Volpini
Martedì 20 Novembre 2018 - Distribuzione di contraccettivi gratis nei consultori pubblici delle Marche. Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal presidente della commissione Sanità, Fabrizio Volpini, e firmata da Enzo Giancarli, Andrea Biancani, Francesco Giacinti.

Sisma, Terzoni attacca Ceriscioli: "Se vuole dare una mano collabori con il Commissario"
Sabato 17 Novembre 2018 - Ceriscioli chieda scusa invece di cercare di condannare inesorabilmente i suoi concittadini ad una gestione fallimentare della ricostruzione, la sua.

Trasparenza sulle risorse da utilizzare nel post sisma, Toninelli prende in consegna 63mila firme
Mercoledì 14 Novembre 2018 - Dopo il lutto, la devastazione e spesso anche lo sradicamento, le popolazioni colpite dai ripetuti terremoti del Centro Italia non possono e non devono subire anche l’indifferenza e l’oblio da parte delle istituzioni. Non è tollerabile.

Doppia prefrenza per la parità di genere, Mastrovincenzo: "Un obiettivo comune. No a battaglie di genere"
Martedì 13 Novembre 2018 - Doppia prefrenza per la parità di genere da introdurre nella legge elettorale regionale «un obiettivo di interesse generale ed un principio condiviso da tutti. Non c'è alcuna battaglia da vincere né alcun interesse dei singoli rispetto all’interesse comune».

Terremoto, Brignone (Possibile): "Dal governo nuovo atto di ambientalismo da condono"
Mercoledì 07 Novembre 2018 - "Una nuova sanatoria edilizia: dopo Ischia questa volta è stata pensata per le zone colpite dal terremoto del Centro Italia. Il governo, nel decreto Genova, ha messo in pratica un altro blitz, che non c'entra nulla con la tragedia del ponte Morandi né con la ricostruzione post stima. È solo un nuovo atto di 'ambientalismo da condono' compiuto dall'esecutivo guidato sempre più da Matteo Salvini, che - senza conoscere il limite del pudore - pochi giorni fa ha attaccato un non meglio precisato 'ambientalismo da salotto'.

Sergio Fabiani eletto Presidente della Provincia di Ascoli Piceno
Giovedì 01 Novembre 2018 - Fabiani succede al presidente Paolo D’Erasmo che ha guidato l’Ente per 4 anni dal 13 ottobre 2014
al 31 ottobre 2018.

Volpini sul Congresso del Pd: "Solo nomi e pochi contenuti, ecco perchè non firmerò alcuna candidatura"
Giovedì 01 Novembre 2018 - C'è fermento nel Partito Democratico marchigiano per i lavori congressuali che porteranno ad eleggere i delegati al nazionale. Un momento cruciale per il partito che dopo il tracollo politico degli ultimi mesi si gioca una chance importante per la auspicata (da più parti) "rigenerazione".