navigazione: Home > Politica
Primo piano
Mercoledì 07 Agosto 2019

Il Centrodestra boccia la sanità regionale

Conferenza stampa dei gruppi consiliari del centrodestra questa mattina a Palazzo
Marche, sede dell’Assemblea legislativa. Dai consiglieri regionali di Lega nord,
Forza Italia, Fratelli d’Italia e Area popolare è arrivata l’ennesima bocciatura alla
Giunta Ceriscioli, a partire da un’analisi cruda, ma purtroppo rappresentativa della
realtà, della situazione della Sanità marchigiana.


Altre notizie

Reddito di Cittadinanza: 905 mila domande accettate, 13.833 nelle Marche. Per il M5S "altro che flop"
Martedì 06 Agosto 2019 - L'INPS ha pubblicato l’Osservatorio sul Reddito di Cittadinanza, i dati aggiornati sulle domande di Reddito e Pensione di Cittadinanza. A commentare la notizia i parlamentari marchigiani del Movimento 5 stelle Donatella Agostinelli, Mauro Coltorti, Paolo Giuliodori, Martina Parisse, Sergio Romagnoli e Patrizia Terzoni.

Vigilanza privata, sciopero di due giorni. I sindacati in presidio davanti alla Prefettura di Ancona
Mercoledì 31 Luglio 2019 - Sciopero, giovedì 1° e venerdì 2 agosto, degli addetti alla vigilanza privata, circa 2mila nelle Marche, tra guardie giurate e dipendenti dei servizi fiduciari.

Sanità: Fabbri (M5S), "Sfiducia a Ceriscioli respinta senza essere in grado di controbattere nel merito"
Mercoledì 31 Luglio 2019 - Sulla sanità Ceriscioli ha fallito su tutta la linea, creando difficoltà ai cittadini, è ora di staccare la spina a questa giunta. In 4 anni di governo Luca Ceriscioli non ha esercitato le funzioni di indirizzo e vigilanza richieste dallo statuto regionale, ritenute essenziali per poter gestire la difficoltosa situazione sanitaria. Il caso degli appalti ASUR di cui si legge nelle cronache e rispetto al quale Ceriscioli ha confessato la propria ignoranza, è l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso della manifesta incapacità del presidente della Regione nel dominio della gestione sanitaria

Sfiducia a Ceriscioli, bocciata la mozione del Movimento 5 Stelle Marche dopo l'inchiesta appalti Asur
Martedì 30 Luglio 2019 - Sfiducia al presidente Luca Ceriscioli, bocciata la mozione del Movimento 5 Stelle Marche. I consiglieri regionali Gianni Maggi, Piergiorgio Fabbri e Peppino Giorgini (assente per malattia Romina Pergolesi) hanno chiesto martedì 30 luglio di inserire d'urgenza l'atto alla luce dell'inchiesta sugli appalti Asur, condividendo la richiesta con l'opposizione (i firmatari sono Zura Puntaroni, Zaffiri, Leonardi, Marcozzi, Malaigia, oltre appunto agli esponenti pentastellati). Ma la maggioranza ha respinto l'istanza.

Sciopero del trasporto aereo, anche i lavoratori di Aerdorica incrociano le braccia
Giovedì 25 Luglio 2019 - Anche nelle Marche i lavoratori dell’aeroporto delle Marche, il Sanzio di Ancona, aderiscono alla protesta nazionale di venerdì 26 luglio: lo sciopero è di 4 ore dalle 10 alle ore 14.

Lega: il CIPE sblocca i finanziamenti contro il dissesto idrogeolico
Giovedì 25 Luglio 2019 - Il CIPE ha annunciato lo sblocco dei finanziamenti per gli interventi di mitigazione
contro il dissesto idrogeologico. La quota relativa alle Marche è di circa 10 milioni, dei
quali 5,3 milioni sono relativi alla sola provincia di Ancona.

Lega: audizione urgente alla Commissione Trasporti della Camera per le barriere antirumore
Martedì 23 Luglio 2019 - E’ stata presentata da parte dei parlamentari marchigiani della Lega una richiesta di audizione urgente alla Commissione Trasporti della Camera per l’Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) Ing. Maurizio Gentile, per riferire sulla questione delle barriere antirumore che stanno per essere installate sulla linea Adriatica.

Pietro Bartolo torna a visitare le Marche: cena con gli "amici" a Sant'Angelo di Senigallia
Lunedì 15 Luglio 2019 - Venerdì 12 luglio, Pietro Bartolo è tornato a farci visita nelle Marche, in un incontro conviviale svoltosi presso il Centro Sociale a Sant’Angelo di Senigallia. E’ stato certamente un motivo di orgoglio e soddisfazione aver avuto di nuovo con noi l’amico Pietro Bartolo questa volta in veste di Parlamentare Europeo.

Montemarciano: difesa della costa, nuovo vertice tra Regione e istituzioni
Venerdì 12 Luglio 2019 - Nel pomeriggio di venerdì si è tenuto un primo incontro tra il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco del Comune di Montemarciano Damiano Bartozzi, la senatrice Luciana Sbarbati presidente del Comitato dei cittadini Lido del Fratino, il consigliere regionale Enzo Giancarli ed i vertici della Confartigianato di Pesaro-Ancona per affrontare il problema della difesa della costa attraverso la protezione del litorale di 9 chilometri che va dall’Esino al Cesano-Misa, utilizzando i fondi stanziati dal Cipe e Ferrovie dello Stato.

I sindaci marchigiani a Roma dicono no alle barriere di Rfi. Signorini: ''Delusione per l’assenza del ministero dei Beni culturali''
Martedì 09 Luglio 2019 - E’ arrivato forte e chiaro, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il segnale unitario di contrarietà alle barriere antirumore di Rfi da parte delle amministrazioni locali marchigiane.