navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Giovedì 19 Settembre 2019

TAR Marche sospende dalla caccia solo due specie, come segnalato dal Ministero Ambiente a tutte le regioni

Il TAR Marche ha accolto il ricorso presentato da alcune associazioni contro il Calendario venatorio 2019 limitatamente alle specie Moriglione e Pavoncella, sospendendone quindi la caccia, sulla scorta di una segnalazione del Ministero dell’Ambiente formalizzata a tutte le Regioni italiane per l’esclusione dai calendari venatori di queste due specie.


Altre notizie

Fano: Lavori collegati alla realizzazione della 3° corsia dell'A14, le modifiche alla viabilità
Mercoledì 18 Settembre 2019 - Sono giunti alle ultime fasi i lavori alla viabilità, collegati alla realizzazione della 3^ corsia dell'A14.

La volontà del Comune di Fano è quella di concludere le opere di adduzione al casello A14 di Fano gli interventi entro Natale, il momento dell'anno in cui, dopo l'estate, si registra in città il periodo di più intenso traffico. Si è reso così necessario per la società Pavimental S.p.A., che se ne sta occupando, accelerare i tempi della realizzazione delle opere ed in particolare della nuova rotatoria all'intersezione fra via E. Mattei e via Papiria.

Giretto d’Italia, arriva il campionato di ciclabilità urbana. Iniziative nelle Marche a Fano, Pesaro e Jesi
Martedì 17 Settembre 2019 - A settembre si rinnova nei centri urbani la sfida a pedali del Giretto d’Italia, il campionato nazionale della ciclabilità urbana organizzato da Legambiente con il sostegno di CNH Industrial insieme a Euromobility, Associazione Italiana Mobility Manager e VeloLove in collaborazione con le amministrazioni comunali aderenti.

Jesi: Giretto d'Italia, torna anche in città l'iniziativa nazionale
Martedì 17 Settembre 2019 - Giovedì 19 settembre tutti in sella alla bicicletta per raggiungere il posto di lavoro: torna il Giretto d'Italia.

Monsano: torna l’annuale Convegno Scientifico della Sezione AISM di Ancona
Martedì 17 Settembre 2019 - Il 21 settembre a Monsano persone con sclerosi multipla, neurologi e volontari discutono di SM.

17 settembre 1^ Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita
Lunedì 16 Settembre 2019 - La Regione Marche aderisce alla prima Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel giorno 17 settembre, con l’intento di promuovere il tema della sicurezza delle cure e della persona assistita.

Senigallia: Le notizie corrono su Telegram: Superati i 1000 iscritti al canale di Vivere Senigallia
Lunedì 16 Settembre 2019 - Traguardo significativo per il canale Telegram di Vivere Senigallia che ha superato i 1000 iscritti. Un numero che continua a crescere grazie ai lettori che ogni giorno scelgono di rimanere aggiornati sui fatti più importanti direttamente sul proprio smartphone.

La campanella suona per oltre 200mila alunni e studenti nelle Marche
Domenica 15 Settembre 2019 - Saranno oltre 200mila gli alunni e studenti che varcheranno, lunedì 16 settembre, le soglie delle scuole statali marchigiane per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Senigallia: Inizia la scuola: il sindaco Mangialardi agli studenti, "Che sia un anno di grandi successi"
Domenica 15 Settembre 2019 - L'inizio di un nuovo anno scolastico è il momento più emozionante per guardare al futuro di una comunità. "Concorrere al progresso materiale e spirituale della società" è infatti il dovere di ogni cittadino sancito dall'articolo 4 della nostra Costituzione.

Rapa e Pieroni (Uniti per le Marche): "Solidarietà ai lavoratori UBI Banca in mobilitazione"
Venerdì 13 Settembre 2019 - l consiglieri regionali Boris Rapa e Moreno Pieroni esprimono solidarietà ai lavoratori marchigiani del gruppo UBI banca mobilitati per la difesa della qualità dei servizi su territorio e dell'occupazione.

Pesaro: Monopattini: da oggi si parte su zone 30, ciclabili e percorsi ciclopedonali
Venerdì 13 Settembre 2019 - «Ci siamo», dice Matteo Ricci su monopattino, nella ciclabile di Baia Flaminia. «Da oggi chi ha un monopattino privato può circolare all'interno del centro abitato di Pesaro su zone 30, piste ciclabili e percorsi ciclopedonali».