navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Lunedì 12 Novembre 2018

Prevenire le infiltrazioni d'acqua con la manutenzione della copertura

Tutte le coperture (industriali, agricole e civili) devono essere sottoposte ad ispezioni periodiche e ad una manutenzione ordinaria, allo scopo di rilevare eventuali danni, come previsto da Norma UNI 10372 : 2013. In questo modo riparazioni e manutenzione tempestiva possono prolungare la vita utile della copertura e prevenire ulteriori danni.


Altre notizie

Manutenzione fiumi, Biancani: "Al via i lavori su Foglia, Tavollo e Metauro"
Venerdì 09 Novembre 2018 - I cantieri partiranno nei prossimi giorni e prevedono la messa in sicurezza degli argini. "Proseguono gli interventi della Regione contro il dissesto idrogeologico".

Doppia preferenza di genere: la Fidapa sollecita la Regione a modificare la legge elettorale
Giovedì 08 Novembre 2018 - La Fidapa Bpw Italy ha inviato al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e al Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzo una lettera di sollecito per l'approvazione della proposta di legge regionale sulla doppia preferenza di genere nella legge elettorale del Consiglio Regionale delle Marche.

Ancona: Tir bloccato in galleria. Caos sulla variante
Mercoledì 07 Novembre 2018 - Caos traffico sulla Variante alla Statale 16, con code chilometriche che si sono formate questo pomeriggio, a partire dalle 17, per un Tir in avaria, rimasto bloccato sotto la galleria Orciani, nei pressi della Caffetteria.

Volpini sulla sedazione profonda per i malati terminali: "Le cure devono essere fatte anche a domicilio"
Martedì 06 Novembre 2018 - Il delicata tema delle cosiddette "cure palliative", per i malati terminali, riaccende il dibattito sulla possibilità della somministrazione anche al di fuori delle strutture ospedaliere.

Senigallia: processo per l'alluvione del 3 maggio 2014, il Comune si costituisce parte civile
Lunedì 05 Novembre 2018 - La Giunta si costituisce parte civile nel processo penale che vede tra gli indagati anche il sindaco Maurizio Mangialardi, per la tragica alluvione del 3 maggio 2014.

Falconara: ex Montedison, la Variante rende possibile il recupero di un sito inquinato di 12 ettari
Venerdì 02 Novembre 2018 - Ex Montedison, la Variante rende possibile il recupero di un sito inquinato di 12 ettari. L'assessore Rossi polemico con il Pd

Cerioni eletto nuovo Presidente della Provincia di Ancona
Giovedì 01 Novembre 2018 - Il sindaco di Cupramontana è stato appena eletto, al termine dell'incarico di Liana Serrani.

Classificazione degli stabilimenti balneari: ecco la proposta di Rapa
Martedì 30 Ottobre 2018 - Il settore balneare rappresenta una componente importante del turismo marchigiano. Per questo motivo è nata dal consigliere regionale Boris Rapa la proposta di disciplinare la classificazione degli stabilimenti balneari con uno strumento simile a quello in uso per le strutture ricettive.

Nuova allerta meteo: burrasca e vento forte tra domenica e lunedì
Sabato 27 Ottobre 2018 - La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare su tutte le Marche valido dalle ore 00 del 28 ottobre alle ore 24 del 29 ottobre.

I dialetti delle Marche, patrimonio di tutti, la proposta di legge del consigliere Rapa per tutelarli e valorizzarli
Giovedì 25 Ottobre 2018 - È stata presentata dal consigliere regionale Boris Rapa, del gruppo consiliare "Uniti per le Marche", una proposta di legge con lo scopo di trasmettere alle future generazioni tutto il patrimonio racchiuso nei dialetti attraverso la sua conservazione e la diffusione di tutte le sue diverse forme e manifestazioni.