navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Martedì 15 Agosto 2017

Arquata del Tronto: iI premier Gentiloni in visita a Pideilama frazione di Arquata del Tronto

"Credo che qui ad Arquata lo possano testimoniare più che altrove. Il più delle volte, l'immagine che si ha di questi luoghi è come quella della pianura padana.


Altre notizie

NeroGiardini "Title Sponsor" nel Gran Premio d'Austria
Sabato 12 Agosto 2017 - Presente nel circuito del moto mondiale già dall'anno scorso ripete l'esperienza nel 2017

Messa in sicurezza statali "Trisungo - Tufo" e "Nursina": lavori per 31 milioni di euro
Venerdì 11 Agosto 2017 - Si sono svolte stamane in Provincia di Ascoli Piceno ben tre Conferenze di Servizi riguardanti fondamentali attività di ripristino sulla S.S. 685 "delle Tre Valli Umbre", la S.P. 129 "Trisungo - Tufo" e la S.P. 64 "Nursina".

Ponte Rubbianello, ad ottobre via al cantiere
Venerdì 11 Agosto 2017 - Il forte impegno da parte della Provincia di Ascoli Piceno, dell'impresa incaricata, della Provincia di Fermo e di tutti gli altri enti preposti è quello di iniziare ad ottobre i lavori per la realizzazione del Ponte di Rubbianello parzialmente distrutto a seguito dell'alluvione del novembre 2013.

Ospedale: il direttore di cardiologia annuncia la chiusura dell'Utic, l'Asur lo smentisce
Giovedì 10 Agosto 2017 - Allarme rientrato e un botta e risposto al fulmicotone sulla chisura dell'Utic di Cardiologia. Giovedì mattina il direttore di Cardiologia annunciava la chiusura dell'Utic dal 1 settembre, repentina la smentita del direttore generale dell'Asur Mariani che conferma la sospensiva del provvedimento.

Ancona: Tamponato poco prima del matrimonio finisce in ospedale
Giovedì 10 Agosto 2017 - Tamponato poco prima del matrimonio finisce in ospedale. Brutta avventura prima del "Si"

Maiolati: discarica, Castelbellino e Monte Roberto ricorrono al Tar contro l'ampliamento
Giovedì 10 Agosto 2017 - Il Comune di Castelbellino ed il Comune di Monte Roberto, hanno impugnato la determinazione della Provincia di Ancona con la quale è stata autorizzata la richiesta di ampliamento della discarica Cornacchia di Maiolati Spontini basata sulla richiesta di innalzamento delle quote di abbancamento nel rispetto dei profili autorizzati e la contemporanea variazione del pacchetto di copertura superficiale finale e l’innalzamento temporaneo delle quote di abbancamento di progetto;

Si asciuga il lago di Pilato: le foto
Mercoledì 09 Agosto 2017 - Inequivocabili le foto scattate mercoledì 9 agosto al lago di Pilato, nei Sibillini.

Ancona: Camera di commercio regionale unica, Michele de Vita guiderà l'ente
Mercoledì 09 Agosto 2017 - Camera di commercio regionale unica, a Michele de Vita, della Camera di Commercio di Ancona, il delicato compito di guidare l'ente verso il cambiamento. Il decreto firmato dal Ministro Calenda

Sisma, la Regione fa il punto: 78 cantieri per le Sae, 120mila tonnellate di macerie rimosse
Mercoledì 09 Agosto 2017 - Nella Regione Marche sono 27 i comuni colpiti dal sisma che hanno fatto richiesta per avere le cosiddette casette (Sae: soluzioni abitative di emergenza).

Macerata candidata a Capitale Cultura 2020: Ceriscioli incontra il sindaco
Mercoledì 09 Agosto 2017 - Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, ha ricevuto stamane il sindaco di Macerata Romano Carancini ed il vicesindaco Stefania Monteverde che gli hanno presentato la bozza dei contenuti della proposta di candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2020 che vedrà il capoluogo maceratese impegnato a rappresentare la Regione Marche ai fini della nomina prevista a gennaio del prossimo anno.