navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Sabato 21 Aprile 2018

Lac: "No alla caccia al cinghiale tutto l'anno nelle Marche"

L'assessore regionale alla caccia Pieroni si conferma per l'ennesima volta un grande amico dei cacciatori, permettendo loro di praticare la caccia al cinghiale dal 22 aprile al 30 settembre, quindi anche nei mesi primaverili ed estivi, quando non a caso la caccia è chiusa, in quanto tutte le specie animali sono nella delicata fase riproduttiva.


Altre notizie

L'astrofisica urbinate Marica Branchesi tra le 100 persone più influenti al mondo secondo la rivista Time
Venerdì 20 Aprile 2018 - L'astrofisica urbinate Marica Branchesi è tra le 100 persone più influenti al mondo secondo la rivista Time.

Tolentino: il cuoco Andrea Giuseppucci invitato a rappresentare le Marche a Parigi
Giovedì 19 Aprile 2018 - Ancora soddisfazioni per il giovane cuoco tolentinate Andrea Giuseppucci che è stato invitato dal Ministero per gli Affari Esteri e dall’istituto Italiano di Cultura a Parigi a rappresentare le Marche ad una importante serata che si terrà nella capitale francese a metà giugno.

Camerano: ponte crollato sull'A14, riprendono i lavori
Giovedì 12 Aprile 2018 - Riprenderanno presto i lavori sul ponte 167, dove persero la vita due coniugi marchigiani. La struttura che sovrasta l'Autostrada A14, durante dei lavori di ampliamento, è crollata più di un anno fa.

L'Anci alle popolazioni terremotate: Mangialardi, "Solidarietà da tutti i comuni delle Marche"
Martedì 10 Aprile 2018 - Il Presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi ha espresso al solidarietà a nome dei comuni delle Marche ai sindaci ed ai cittadini.

La Regione Marche entra a far parte di Task Srl
Martedì 10 Aprile 2018 - E' stato formalizzato questa mattina un percorso avviato da tempo tra la Provincia e la Regione Marche per la cessione, da parte della prima, di una quota della TASK società a sostegno degli enti per realizzare ed offrire servizi a cittadini ed imprese.

Solidarietà sisma, borse di Studio Upi per programmi estivi in Inghilterra e Irlanda
Lunedì 09 Aprile 2018 - Le Province di Ascoli Piceno e Rieti, grazie ad una raccolta fondi organizzata dall’Unione Province d’Italia, mettono a disposizione borse di studio destinate a giovani studenti, residenti al 24 agosto 2016 nei Comuni di Arquata del Tronto, Accumoli e Amatrice gravemente e tragicamente colpiti dai terribili eventi sismici dell’Italia Centrale.

Anaao Assomed: "La Regione Marche presenti il Piano Sanitario prima della sperimentazione con i privati"
Giovedì 05 Aprile 2018 - Il Consiglio Regionale Marche Anaao-Assomed, sindacato dei Medici e Dirigenti Sanitari, in merito al dibattito sollevatosi intorno alla proposta regionale 145 sulle sperimentazioni gestionali in sanità, ribadisce la sua difesa della sanità pubblica, solidale, universale come pilastro fondamentale e irrinunciabile della sanità marchigiana ed il ruolo meramente integrativo della sanità privata, come ribadito inequivocabilmente in tutti i consessi pubblici e privati organizzati negli ultimi mesi a partire dal confronto con i candidati alle elezioni amministrative dello scorso 4 marzo organizzati a Senigallia, Fermo, Civitanova Marche, Pesaro ed Ancona..

Striscia la Notizia torna all'ospedale di Senigallia: nuovo blitz di Chiara Squaglia
Mercoledì 04 Aprile 2018 - Come promesso Striscia La Notizia torna a Senigallia per incalzare sulla situazione dell'ospedale. Mercoledì mattina l'inviata Chiara Squaglia è tornata con un nuovo blitz per chiedere chiarimenti sui ritardi nell'installazione della nuova risonanza magnetica.

Porto Recanati: arrestato un 18enne tunisino per violenza sessuale
Martedì 03 Aprile 2018 - I Carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Porto Recanati hanno tratto in arresto un 18enne tunisino per il reato di violenza sessuale.

Porto Recanati: Resti umani all'Hotel House, dopo la Pausa pasquale presto si tornerà a scavare
Lunedì 02 Aprile 2018 - Resti umani all'Hotel House, dopo la Pausa pasquale presto si tornerà a scavare. E' attesa sul matching del Dna dell'adolescente con quello archiviato durante l'inchiesta nel 2010.