navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Sabato 16 Settembre 2017

La Regione sul caso di Chikungunya a Castelplanio

Nel pomeriggio di venerdì, 15.9.17, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASUR AV 2 è giunta la notifica di un caso accertato di Chicungunya
a seguito dell’esito positivo degli esami effettuati presso il centro di riferimento regionale di Virologia dell’Azienda Ospedali Riuniti di Torrette.


Altre notizie

Ascoli: bando di asta pubblica per la vendita di immobili provinciali
Sabato 16 Settembre 2017 - L'Amministrazione Provinciale comunica che è stato pubblicato stamane il bando di asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà provinciale.

Trofeo Coni: giovedì il taglio del nastro
Sabato 16 Settembre 2017 - L’attesa è finita. Giovedì prossimo, 21 settembre, si alzerà il sipario sul Trofeo Coni Kinder + Sport 2017 che si terrà nelle Marche.

Castelplanio: 65enne colpito da Chikungunya, primo caso nelle Marche
Sabato 16 Settembre 2017 - Si chiama Chikungunya ed è una febbre provocata dalla puntura di una zanzara che ad oggi è molto diffusa nel Mediterraneo. Il primo caso nelle Marche, di un uomo di Castelplanio. Intanto l'OMS dichiara: 'Non si escludono nuovi focolai'.

Erap e case per i terremotati, la Regione precisa: "Indagine necessaria, 523 alloggi nel cratere e 439 fuori"
Mercoledì 13 Settembre 2017 - L’Erap non ha acquistato alloggi, ma – sulla base delle disposizioni nazionali – ha provveduto ad acquisire la disponibilità abitativa sul territorio da destinare ai terremotati che hanno subito danni gravi alle proprie abitazioni, incrociando le disponibilità locali con le esigenze dei terremotati residenti.

Da lunedì 18 settembre due treni veloci fermeranno per la prima volta a Civitanova
Mercoledì 13 Settembre 2017 - Buone notizie sul fronte collegamenti ferroviari. Da lunedì prossimo, 18 settembre, il Frecciabianca fermerà anche a Civitanova Marche e saranno potenziate anche le fermate a San Benedetto del Tronto con due nuove soste che si aggiungo alle 4 già esistenti.

Bocciata la mozione Bisonni sulla sospensione della siccità: a favore ha votato solo il M5S
Mercoledì 13 Settembre 2017 - Come era prevedibile, la mozione del consigliere regionale Sandro Bisonni (Misto), che chiedeva il rinvio dell'apertura generale della stagione venatoria nelle Marche a causa della siccità (la preapertura é già iniziata il 2 settembre), è stata bocciata ieri dal Consiglio regionale. Contro la mozione ha votato la maggioranza in Regione rappresentata dal Partito Democratico, Uniti per le Marche e Area popolare/Popolari, insieme a Forza Italia e alla Lega.

Civitanova: stabilimenti balneari di giorno e discoteche di sera senza autorizzazione, sanzioni per i titolari di due esercizi commerciali
Martedì 12 Settembre 2017 - Nel corso dei servizi volti per combattere l'illegalità, al mantenimento dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana, intensa è stata l’attività svolta durante la stagione estiva appena trascorsa dalla Questura di Macerata.

Maiolati: auto si ribalta a Scisciano, conducente in ospedale
Lunedì 11 Settembre 2017 - Un incidente è avvenuto lunedì mattina intorno alle 10, sulla strada in zona Scisciano, con un ferito lieve.

Obbligo vaccinale per i bambini: le procedure della Regione
Sabato 09 Settembre 2017 - A distanza ormai di pochi giorni dalle prime scadenze previste dalla nuova legge
che prevede l’obbligo di 10 vaccinazioni per la frequenza ai nidi ed alle
scuole materne, si ricord che le procedure adottate nella nostra Regione per
rendere più semplice il percorso per genitori e scuole è scaricabile dal
sito http://www.regione.marche.it/ oppure dal sito http://www.asur.marche.it.http://www.asur.marche.it.

Sisma: approvato primo piano di interventi su opere pubbliche e beni culturali, ecco l'elenco
Sabato 09 Settembre 2017 - Approvati dal Commissario Straordinario per la Ricostruzione il primo piano di interventi sui beni del patrimonio artistico e culturale, compresi quelli sottoposti a tutela ai sensi del codice di cui al decreto
legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ed anche il primo programma degli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici.