navigazione: Home > Sport > Rugby: serie B, la Seniores del Rugby Jesi 70 piega gli Arieti

Rugby: serie B, la Seniores del Rugby Jesi 70 piega gli Arieti

Domenica 3 marzo Jesi è impegnata in trasferta contro la Arieti Rugby Rieti, per continuare la scia positiva dopo la vittoria casalinga con il Reno Bologna.

Una partita importante per alzare le quotazioni del Rugby Jesi in questo campionato, cercando di lasciare ancora indietro il Rieti, squadra ostica a sole tre lunghezze in classifica. I ragazzi di coach Fagioli capitalizzano ogni azione a favore, Santarelli - impiegato come estremo - è in gran giornata e non sbaglia un colpo al piede, oltre ad andare a segno con una meta personale.

A Rieti i Leoni battoni i padroni di casa dopo una prestazione che li ha visti sempre in testa, sin dalle prime azioni. Il match parte subito bene con due mete che portano Jesi avanti di 14 punti. Realizzano Gai e Santarelli, entrambe trasformate dai piedi di Vittorio. Prestazione convincente per tutto i primi 40' (7-14), mentre il secondo tempo inizia in sordina, qualche errore di disciplina e nelle fasi statiche consente infatti a Rieti di incamerare punti. Jesi allunga le distanze grazie a due punizioni (14-20). I Leoni ci credono fino in fondo e Carosi segna la meta della tranquiallità: il match si chiude sul punteggio di 19-27.

Soddisfatto Mariano Fagioli: "Bene il primo tempo, lavoreremo invece in settimana sugli errori visti in campo nella seconda frazione di gioco. Ma sono comunque soddisfatto perché ad un certo punto ci siamo guardati e ci abbiamo creduto fino alla fine, portando a casa il risultato".

Prossima sfida: domenica 10 marzo si torna a giocare al Campo Latini (ore 14.30) contro il Siena.

Domenica 3 marzo, mentre i Leoni sono in trasferta, in casa l'attenzione è tutta per la formazione Under 18.

Dopo la vittoria in trasferta a Pesaro, i ragazzi di coach Ballarini si ripetono domenica 3 marzo in casa con il Tortoreto. Ancora una buona prestazione che consente alla squadra di chiudere il match con il sonoro punteggio di 67-8.

RUGBY JESI 1970: Alfonsi, Astolfi, Baioni, Bordoni, Boria, Brecciaroli, Bruno, Cecchini, Centomani, Corinaldesi, Del Buono, Fagioli, Fanesi, Grilli, Mancini R., Mancini R.,  Nahon, Sciamanna, Speranzini,  Trillini. All. Ernesto Ballarini

Prossimo impegno: domenica 10 marzo 2019 ore 14.30 SAMBUCETO-RUGBY JESI 70Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali