navigazione: Home > Cronaca > Urbino: Rubano lo smartphone al compagno di classe e lo vendono su internet, denunciati due studenti

Urbino: Rubano lo smartphone al compagno di classe e lo vendono su internet, denunciati due studenti

Denunciati per furto due studenti di un istituto superiore di Urbino, i giovani avevano sottratto uno smartphone ad un loro compagno di classe.

Il giovane aveva lasciato il telefono, un Samsung Galaxy S8, all'interno dello zaino che era agganciato alla sedia del proprio banco.

Resosi conto del furto, il ragazzo ha segnalato il fatto prima ai propri insegnanti e successivamente agli agenti del locale Commissariato, i quali hanno accertato la responsabilità dei due compagni di classe.

Nel corso delle indagini è poi emerso che uno dei due giovani aveva già venduto il telefono via internet per una cifra di 270 euro.

Una volta scoperto, il giovane si è dichiarato disponibile a risarcire il compagno di classe, ma ciononostante per i due è scattato il deferimento alla Procura dei Minori di Ancona per il reato di furto, in concorso.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Antonio Mancino