navigazione: Home > Attualità > Ancona: Il maltempo si abbatte su Ancona. Albero cade in strada e colpisce auto. Paura in via Toti

Ancona: Il maltempo si abbatte su Ancona. Albero cade in strada e colpisce auto. Paura in via Toti

Paura questa mattina in via Toti ad Ancona, nel rione Adriatico, dove un grosso albero è crollato sulla strada e ha travolto un’auto in sosta, danneggiandola.

ANCONA - Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma lo spavento è stato grosso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per tagliare il tronco e liberare la strada, insieme a una pattuglia della polizia municipale che ha chiuso al traffico per circa un’ora via Toti. E’ solo uno dei tanti interventi compiuti dai vigili del fuoco per far fronte ai danni provocati dal maltempo, che ha fatto piombare all’improvviso l’autunno sul capoluogo dorico, con temperature in picchiata, dai 28 gradi di domenica ai 15 di oggi.

Per domani la colonnina di mercurio non supererà i 18 gradi, ma nel weekend è previsto un nuovo rialzo, con sole e 24-25 gradi. Sono in corso mareggiate sul litorale, da Portonovo al Passetto, con le onde che stanno cancellando le spiagge.

Momenti di paura, questa mattina, anche in corso Garibaldi dove sono caduti calcinacci da un balcone, a poca distanza dalla Galleria Dorica: i vigili del fuoco e la polizia municipale hanno transennato la zona interessata dal crollo che fortunatamente non ha coinvolto nessun pedone. 

Un totale di 25 interventi sparsi per tutta la provincia, in particolare alberi e rami spezzati dal vento, che hanno interessato soprattutto la fascia costiera, così come Osimo e Chiaravalle.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Redazione