navigazione: Home > Sport > Twirling: tanti primi posti per le atlete della LG2 Vallesina. Caprini Conti campionesse italiane volano in Elite

Twirling: tanti primi posti per le atlete della LG2 Vallesina. Caprini Conti campionesse italiane volano in Elite

Nei mesi scorsi nove atlete della LG2 Vallesina Twirling hanno partecipato alle gare Interregionali ( Marche Lazio Toscana) classificandosi tutte ai primi posti e ottenendo il titolo di campionesse interregionali e regionali.

Sabato e domenica 2 e 3 dicembre hanno partecipato per la prima volta alla selezione per la partecipazione all'European Cup che si svolgerà a Dublino dal 3 al 8 luglio luglio e al campionato nazionale specialità tecniche della federazione italiana Twirling FITW a Castelletto Ticino in provincia di Novara.

La LG2 ha ottenuto cinque titoli nazionali e un secondo posto:
1° posto per Arianna Conti (Solo 1bastone Junior Serie A),
1° posto con Caprini Federica (2 bastoni Junior Serie A),
1° posto per Capitani Giulia (solo 1 bastone Junior Serie B),
1° posto per Gasparrini Silvia (Solo 1 bastone Cadetti serie B)
1° posto con Menghi Ludovica e Fiorentini Serena ( Artistic Pair Junior B) e 2° posto con Caprini Sofia e Cesaroni Nadine ( Artistic Pair cadetti B)

Federica Caprini e Arianna Conti, inoltre hanno ottenuto non solo il titolo di campionesse italiane, ma sono anche state promosse dalla serie A alla categoria Elite (categoria più alta nelle specialità del settore)e quindi parteciperanno alla COPPA EUROPA che si svolgerà a Dublino dal 4 all' 8 luglio 2018.

Grande è stata la soddisfazione di tutto lo staff tecnico che ha accompagnato e preparato le atlete:

Per la parte tecnica twirling: Alice Ceccacci, Loredana Guerro, Satia Ceccacci, Michela Molinari, Giulia Pasquini, Marta Brega, per la parte ginnastica ritmica-artistica e danza: Mirna Baldoni e Silvia Domizioli, Valentina Saturni

La passione e professionalità hanno fatto sì che tutte le ragazze fossero in forma, pronte atleticamente e tecnicamente preparate per la competizione. «I risultati si ottengono con sacrificio, responsabilità, umiltà e passione – dichiara il presidente Emanuele Ceccacci - senza questi elementi tutto questo non si sarebbe potuto realizzare. Siamo felici e orgogliosi delle nostre piccole grandi donne che stanno crescendo con tenacia e responsabilità. Grazie alle famiglie che ci supportano sempre con tanto amore, un gruppo coeso e sempre pronto ad aiutarsi nell'organizzazione di ogni evento. Grazie a tutti e FORZA, ci aspettano nuove gare per il prossimo 2018".

A gennaio nuove prove gratuite per tutte coloro che vorranno entrare a far parte della famiglia LG2 VALLESINA TWIRLING.

Un augurio di cuore a tutti di Buone Feste e di giorni felici e sereni». Vi aspettiamo numerosi al palasport di Moie domenica 17 dicembre ore 18.00 per il saggio di natale, dove potrete vedere tutta la squadra LG2 VALLESINA TWIRLING !!!Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Vallesina Twirling LG2