navigazione: Home > Cronaca > Prorogata all'allerta meteo: pioggia, vento forte e mare mosso fino alla mezzanotte di mercoledi

Prorogata all'allerta meteo: pioggia, vento forte e mare mosso fino alla mezzanotte di mercoledi

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00 alle ore 24 del 15 novembre.

Contestualmente è stato emessa una allerta arancione per moderata criticità idraulica e idrogeologica. La persistenza di una circolazione ciclonica continua a mantenere condizioni di tempo perturbato sulle Marche determinando precipitazioni diffuse e persistenti, venti forti e possibili mareggiate. Dalla serata odierna sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o di temporale, localmente di forte intensità, con quantitativi moderati nella zona che riguarda il Comune di Senigallia.

L’avviso prevede inoltre venti da nord-est, con intensità media di vento fresco e raffiche fino a burrasca sulla fascia costiera e burrasca forte sulle zone appenniniche, nonché mare agitato con onda proveniente da nord est. L’intensità del vento sarà in attenuazione dalla tarda mattinata si conseguenza il moto ondoso sarà in calo fino a molto mosso nel corso del pomeriggio. Per quanto riguarda le precipitazioni, i fenomeni più intensi si avranno durante al notte su settore centro-meridionale, poi nel corso della giornata saranno in graduale attenuazione.

La situazione è costantemente monitorata. I cittadini sono invitati a informarsi e a seguire tutti gli aggiornamenti sul sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; nella pagina facebook e profilo twitter dell’Ente; sugli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; sulle frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/viveresenigallia.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia