navigazione: Home > Sport > Volley: anche l'Eurosuole Forum è da Scudetto, pubblico super per la Lube campione

Volley: anche l'Eurosuole Forum è da Scudetto, pubblico super per la Lube campione

Non solo Scudetto, non solo Coppa Italia. Tra le vittorie più belle della stagione 2016/2017 della Cucine Lube Civitanova c'è sicuramente il pubblico dell'Eurosuole Forum .

I numeri delle presenze nell'impianto di Civitanova Marche collocano infatti ancora più della scorsa stagione, già da record, la realtà cuciniera ai vertici nel campionato italiano e in Europa. Ne sono testimonianza i numeri: 24 partite disputate in casa (13 di Regular Season, 5 di Play Off Scudetto, 5 di Champions League, 1 di Coppa Italia) per un totale di 81.675 spettatori , vale a dire una media di oltre 3.400 spettatori a partita (+400 rispetto alla media di 3.000 della scorsa stagione). Le gare più viste sono quelle che hanno fatto registrare il sold out , dichiarato in ben 7 occasioni durante l'anno: nelle gare di Regular Season con Perugia, Trento e Modena, in Gara 1 e Gara 3 di Semifinale Play Off contro Modena, Gara 1 e Gara 3 di Finale Play Off contro Trento.

Osservando le provenienza degli spettatori, continua l'afflusso di pubblico non solo dalla città di Civitanova e dalla provincia di Macerata (in maggioranza),ma anche da tutte le Marche, Regione per cui ormai l'Eurosuole Forum rappresenta un punto di riferimento. Buone presenze anche dalla Romagna, dall'Abruzzo e dall'Umbria orientale, seguendo una linea virtuale da nord a sud che abbraccia tutta la nostra regione e ne valica i confini seguendo la costa adriatica e sconfinando anche verso ovest. Ai nostri tifosi, sempre presenti in casa e in ogni trasferta vicina o lontana, va una grande grazie. In particolare al Club "Lube nel Cuore", che ha molto spesso colorato l'Eurosuole Forum con splendide coreografie specialmente in occasione dei match di cartello.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


A. s. Volley Lube