navigazione: Home > Attualità > Il video poker: comincia con quelli gratuiti

Il video poker: comincia con quelli gratuiti

Giocare al video poker è una passione che ha colpito un numero elevato di italiani, e non solo. Questo semplice gioco è oggi disponibile in rete, in diverse soluzioni, in modo da rendere ancora più piacevole la pratica stessa del gioco e più facile la vincita.




Come funziona il video poker
Il video poker funziona, grosso modo, come una slot machine. Chiaramente ci sono alcune regole, che diversificano il video poker dal classico gioco che si pratica con le carte. Infatti alcuni video poker funzionano ad una sola mano: le carte date al primo giro sono quelle con cui si giocherà l’unica mano; altri video poker funzionano invece a più mani, dando la possibilità di cambiare più volte le carte, fino ad ottenere la mano con cui giocare contro il banco. Anche la vittoria non è poi così scontata: nella maggior parte dei video poker presenti in rete, per poter vincere bisogna avere almeno una coppia di jack: la cosiddetta coppia vestita.

Giocare in rete
I casinò online che permettono di giocare a video poker sono molti, anche perché tanti appassionati di gioco d’azzardo tendono a suddividere il loro tempo di gioco tra il video poker e le slot machine, perché hanno un funzionamento abbastanza simile. Per comprendere meglio come si gioca conviene approfittare dei video poker gratuiti; si tratta di particolari opzioni che solo alcuni siti mettono a disposizione dei loro clienti. In pratica si possono provare i diversi video poker disponibili, senza inserire denaro nel proprio conto, a volte senza neppure registrarsi. Non si giocano soldi e non si vince nulla, però si prova comunque l’ebbrezza del gioco e si testano le proprie abilità a questa particolare tipologia di poker. Dopo averne ben comprese le regole si può cominciare a fare sul serio: ci si registra, si apre un conto e si comincia a giocare con i propri soldi.

Le vincite
Le vincite al video poker possono essere anche molto elevate, tutto dipende da quanto si scommette inizialmente e da quanto si ha a disposizione sul proprio conto. Il consiglio, per chi comincia, è sempre quello di evitare di versare sul conto cifre eccessivamente elevate: nell’ebbrezza a del momento si potrebbero scommettere cifre molto alte, cosa che può portare a perdere rapidamente tutti i propri soldi. Piuttosto, conviene giocare 5-10 euro alla volta, in modo da poter testare più volte le proprie abilità.


Redazione