navigazione: Home > Economia > Marinelli (Lega): "Regione virtuosa. Bilancio sano e riforme positive per il rilancio delle Marche"

Marinelli (Lega): "Regione virtuosa. Bilancio sano e riforme positive per il rilancio delle Marche"

“Il giudizio positivo espresso dalla corte dei conti che ha parificato il bilancio è la prova inconfutabile del buon governo della Regione Marche da parte della Giunta Acquaroli.

La parifica pone l'attenzione sia sui conti in ordine, sia sulla riduzione dell’indebitamento, a dimostrazione di una strategia equilibrata, ma coraggiosa che ha consentito contemporaneamente anche di risollevare le Marche dai disastri ereditati del passato. Importanti sottolineature sulla valutatazione positiva della riforma sanitaria che va nella direzione di garantire maggiore efficienza ed equilibrio dei conti e sull’utilizzo dei fondi europei, fondamentali per ridare slancio all'economia regionale. Queste valutazioni mettono in risalto la qualità di un’azione politica figlia di una strategia e di un programma elettorale che passo dopo passo stiamo attuando, nella consapevolezza delle difficoltà economiche di questo periodo storico caratterizzato da tante criticità. Naturalmente siamo consapevoli che il giudizio positivo espresso dalla corte dei conti deve essere uno stimolo per andare avanti con ancora maggior tenacia e concretezza, visto che in questo ultimo anno di legislatura abbiamo ancora obietivi ambiziosi da partare avanti e da raggiungere”.In una nota il capogruppo in consiglio regionale della Lega Renzo Marinelli, presidente della prima commissione regionale bilancio, commenta in modo soddisfatto l’esito favorevole della parifica della corte dei conti avvenuta giovedì mattina.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Lega Marche