navigazione: Home > Attualità > Senigallia: Sindaco e Giunta in tour per l'avvio del nuovo anno: "Auspiachiamo una soluzione rapida per le tre classi del Medi"

Senigallia: Sindaco e Giunta in tour per l'avvio del nuovo anno: "Auspiachiamo una soluzione rapida per le tre classi del Medi"

E' iniziato mercoledì mattina e si concluderà venerdì la visita a tutti gli istituti scolastici senigalliesi da parte del sindaco Massimo Olivetti e della giunta per augurare un buon inizio anno a studenti, insegnanti, dirigenti e personale scolastico.

L'Amministrazione comunale ha fatto tappa mercoledì mattina presso le scuole Mercantini, di Marzocca, di Montignano, di Borgo Bicchia, di Vallone, di Roncitelli e alla Aldo Moro. Venerdì sindaco e assessori porteranno i propri saluti alle restanti scuole.“L'incontro nelle varie scuole è stato voluto anzitutto per salutare gli studenti e augurare buon lavoro a loro, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico -ha spiegato il sindaco Olivetti- ma è servito anche per aver un riscontro che tutto fosse pronto per il nuovo anno scolastico. Abbiamo trovato un clima molto festoso nelle varie scuole e grande partecipazione”.Sul fronte dell'edizla scolastica comunale tutto è sotto controllo anche se resta il “monitoraggio” delle tre classi del liceo scientifico Medi che sono ospitate presso la scuola primaria Leopardi. Una parte dell'edificio del “Corinaldesi”, dove si trovavano anche alcune classi del Medi, è stato dichiarato inagibile e così 10 classi delle superiori hanno dovuto trovare ospitalità presso altri istituti. “Le tre classi del liceo scientifico sono ospitate, sottolineo, temporaneamente nel plesso della primaria Leopardi, in ambienti separati dalle classi della primaria ma è chiaro che nel dare la disponibilità a questo tipo di ospitalità abbiamo precisato che la situazione è necessariamente transitoria. Mi auguro pertanto che la Provincia provveda quanto prima al ripristino degli adeguati spazi per le classi delle superiori”.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli