navigazione: Home > Politica > Mangialardi in corsa alle prossime amministrative di Senigallia?: l'ex sindaco, "Non ne so nulla"

Mangialardi in corsa alle prossime amministrative di Senigallia?: l'ex sindaco, "Non ne so nulla"

Anche se probabilmente la data per le amministrative sulla spiaggia di velluto slitteranno al 2026, per via delle ultime elezioni avvenute a fine settembre per la pandemia, il Partito Democratico è già alle prese con mosse, più o meno sotto traccia, per scegliere il candidato che possa scippare al centro destra il governo cittadino.

Un'operazione non facile, considerato il periodo favorevole che sta vivendo il centro destra, e considerate le fratture interne del Partito Democratico. Nonostante tutto nella riunione del Direttivo del Pd cittadino l'altra sera il segretario Massimo Barocci ha sganciato la bomba annunciando la “disponibilità” di Maurizio Mangialardi, ex sindaco e ora vice presidente dell'Assemblea Legislativa delle Marche, di mettersi a servizio del partito per una candidatura a sindaco alle prossime amministrative.Un'uscita, quella del segretario dem, che ha colto di sorpresa, gli iscritti stessi, sia per la modalità con la quale è avvenuta che per la sostanza. Al direttivo, di cui fanno parte tra gli altri i consiglieri comunali Margherita Angeletti, Rodolfo Piazzai e Dario Romano, non era presente il diretto interessato, Mangialardi, che avrebbe appreso a posteriori quanto dichiarato dal suo segretario.“Non sapevo nulla di queste considerazioni fatte su di me -rivela Mangialardi- ma al momento il tema non sono le amministrative e per questo preferisco non commentare”. Il riferimento di Mangialardi è ai recenti fatti politici che lo hanno visto protagonista, sia con l'elezione di Matteo Ricci, cui è stato uno strenuo sostenitore, al Parlamento Europeo, sia alla sua nomina a Vice presidente dell'Assemblea Legislativa delle Marche. Vero è che in città c'è chi vedrebbe di buon occhio un ritorno dell'ex primo cittadino sulla scena politica senigalliese ma altrettanto vero è che il percorso che Mangialardi sta portanto avanti farebbe pensare ad un suo rinnovato impegno in Regione. Ma si sa, in politica, tutto può succedere.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli