navigazione: Home > > Senigallia: Controlli alla stazione e ai giardini Morandi: egiziano trovato con la droga, sanzionato un parcheggiatore

Senigallia: Controlli alla stazione e ai giardini Morandi: egiziano trovato con la droga, sanzionato un parcheggiatore

Nel corso delle attività di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Polizia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, hanno effettuato mirati servizi di polizia in alcune zone della città dove erano pervenute segnalazioni da parte di cittadini e esercenti attività commerciali circa la presenza di soggetti molesti o dediti ad attività illegali.

Una prima parte delle attività di controllo sono state svolte nella zona dei Giardini Morandi dove durante il periodo estivo si radunavano extracomunitari per lo più dediti ad attività di parcheggiatori abusivi. Fatti questi che sono stati oggetto di controllo nel corso di tutta la stagione e che anche di recente hanno condotto all’individuazione di un giovane S. T., senegalese di 25 anni, che, insieme ad altri extracomunitari, è stato notato sostare in area di parcheggio mentre forniva indicazioni a vari automobilisti i quali poi provvedevano a corrispondere del denaro.

Dopo le prime verifiche gli agenti sono intervenuti e, tra diversi soggetti che si davano alla fuga, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare i giovane che, scappando, si era rifugiato all’interno di un negozio. Il giovane è stato identificato e sanzionato per la violazione prevista dal codice della strada quale parcheggiatore abusivo. Gli è stata anche sequestrata la somma di denaro pari a circa 150 euro di cui è stato trovato in possesso. Sempre nel corso delle attività di controllo ai giardini Morandi, il personale della Volante giunto all’altezza dell’ex palazzo del Turismo, luogo in cui di frequente è stata rilevata la presenza di persone in difficoltà, ha notato un cittadino straniero che sostava proprio lì. L’uomo è stato identificato in E. O., 25enne nigeriano, residente in Emilia Romagna, con precedenti di Polizia. Dagli accertamenti effettuati a carico del soggetto è emerso che risultava essere destinatario di foglio di via obbligatorio dal Comune di Senigallia per 2 anni 2, emesso dalla Questura di Ancona.

Per questo l’uomo è stato denunciato per il reato di inottemperanza al foglio di via ed allontanato. Nel corso dei servizi nella zona Stazione ferroviaria di Senigallia, gli agenti, in orario serale, hanno notato tre giovani i quali alla vista del personale di Polizia hanno cercato di allontanarsi. I giovani sono stati bloccati dai poliziotti e sono risultati essere tre cittadini di nazionalità egiziana. Uno di questi G. M. A. di 20 anni, ha gettato a terra un piccolo involucro, che i poliziotti hanno recuperato. Dalle verifiche effettuate è risultato che all’interno c'era alcuni grammi di hashish. Il giovane è stato segnalato in Prefettura e la sostanza sottoposta a sequestro.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli