navigazione: Home > Attualità > Pesaro: In migliaia sul lungomare immersi nel mondo vintage di Come On In 50/60

Pesaro: In migliaia sul lungomare immersi nel mondo vintage di Come On In 50/60

Un lungomare Pesarese come non si era mai visto prima! Una folla di migliaia di persone, residenti e turisti, venuti da ogni parte d'Italia, ha affolato questo Weekend, il lungomare della citta', all insegna di un solo motto: Immergersi nel Mondo Vintage!!

E' propio questo il significato dello Slang "Come On In 50/60", nonche' titolo della manifestazione appena conclusasi con enorme successo, giunta quest anno alla Sesta edizione!! Miglaia di persone dunque, vestite a tema, giovani, famiglie, grandi e meno grandi, si sono immersi a 360 gradi nella cultura del passato, non solo Americana, ma anche Europea e Italiana! Ci tiene a sottolineralo il Direttore Artistico, Christian Taro, che il Fesrival Vintage di Pesaro ideato da lui stesso e' ben diverso da tutti gli altri, puntando molto su territorialita', Made in Pesaro, Made in Marche, Made in Italy, e infine Made in Europe!

Senza tralasciare naturalmente il fantastico mondo Americano! Rappresentato piu volte e in piu' modi all interno della manifestazione: Musica, con tributo al grande Re del Rock n Roll: Elvis e tanti altri; Balli, come Lindy Hop, Boogie Woogie, Blues, ecc.. Auto, con decine di modelli tra Mustang e tante altre marche; Moto, con Harley e altre marche come Indian, ma anche Cavalli con i fantastici Quarter Horse dal vero!

Immancabili le moto d'epoca, le pesaresi Benelli, le Guzzi, con museo Massanelli Alvaro, le Vespa e Lambretta, le Fiat 500 Club con tutti i Club del territorio, e nche le bici d'epoca grazie ad un museo formato da collezionisti privati pesaresi!! Insomma centinaia e centinaia di mezzi, a 2 e 4 ruote, da vedere e fotografare, sommati alle migliaia di persone colorate, donne con pois, uomini in brrtelle, hanno animato e rallegrato Piazzale della Liberta', Viale della Repubblica, Viale Trieste e Viale Nazario Sauro come non si era mi visto prima d ' ora!

Soddisfatto il Sindaco ed il Vicesinco Daniele Vimini che si congratula sui social con tutto lo staff orgnizzativo. Felicissimo l'Art.Dir. Christian Taro che gia' pensa agli artisti e sorprese per la prossim edizione numero 7, sempre firmata da lui ed il suo marchio di qualita' "Be Vintage"Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Organizzatori