navigazione: Home > Attualità > Combattere le rughe: tutti i rimedi possibili

Combattere le rughe: tutti i rimedi possibili

Combattere le rughe in maniera naturale è possibile. Molto spesso, le donne iniziano a deprimersi quando sotto il viso iniziano a mostrarsi i segni del tempo. Comprare una maschera antirughe è senz’altro un buon punto di partenza ma è necessario mettere in campo tutta una serie di strategie utili e anche tutti i rimedi possibili per cancellare la presenza di rughe.

Le rughe vanno eliminate per far ringiovanire la pelle. Ma come si fa? Non basta soltanto utilizzo di prodotti cosmetici, né tanto meno per forza bisogna ricorrere ad una terapia d'urto: la cosa migliore è sempre quella di puntare ad un rimedio naturale che giorno dopo giorno possa andare a conquistare la salute della pelle e ad aiutare nel frattempo a ristabilire una nuova elasticità ed una nuova tonicità. Le rughe sono i segni più evidenti dell'invecchiamento cutaneo e di solito, vanno ad essere sempre più visibili in viso sulla pelle più disidratata e meno grassa. Le rughe sono dei veri e propri inestetismi e, per cercare di evitare la loro presenza, è bene fare in modo che la pelle sia sempre luminosa ed elastica.





I principali rimedi naturali della presenza delle rughe



Per tenere lontane le rughe dal viso è opportuno mettere in campo una serie di rimedi naturali. E' bene innanzitutto seguire una dieta equilibrata senza eccessi in un senso o nell'altro, ricca di vitamine e antiossidanti. Questo è soltanto un vero e proprio toccasana per la salute della pelle. Inoltre è anche opportuno fare tanto sport, in modo tale che i sistemi di rigenerazione endogena si attivano da soli. Cercare di fare in modo che la pelle diventi più idratata e nutrita dipende anche a volte molto dal tipo di pelle e quindi bisogna trovare dei prodotti che possano essere ideali per voi. Nel tentativo di garantire l'idratazione, la cosa migliore è sempre quella diventare sostanze come collagene, antiossidanti, corpi grassi e acido ialuronico. Anche lo stress collabora a far venire le rughe: quindi cercare di tenerlo lontano, è sempre molto importante. Per il contorno occhi invece, il consiglio per non avere le rughe, è quello di tenere sempre occhiali da sole in modo da proteggere la zona dai raggi UV.



L'importanza dello stile di vita nella presenza di rughe



Per tenere lontana la presenza di rughe dal proprio viso è anche importante avere uno stile di vita che sia sano e regolare. Infatti dormire bene, mantenere il peso forma ed evitare la secchezza cutanea, sicuramente è un ottimo modo per evitare la presenza di rughe. E' opportuno inoltre, cercare di non utilizzare prodotti dannosi, di non bere e non fumare. E' bene evitare preoccupazioni, diete drastiche e tantomeno, fare iniezioni di vario genere per dei trattamenti terapia d'urto. Bisogna consumare sempre frutta, verdura e sostanze ricche di antiossidanti. Nel corso del tempo, si devono preferire alimenti con omega 3 come pesci, tofu, mandorle e noci: un'abitudine che aiuterà piuttosto a consumare alimenti pieni di grassi o di frittura. In questo modo, i rimedi naturali verranno a dare già le prime soluzioni a cui si può dare manforte con il trattamento cosmetico.


Redazione