navigazione: Home > Cronaca > Sono partiti gli Europei U21, ecco i nomi da seguire

Sono partiti gli Europei U21, ecco i nomi da seguire

La squadra di Luigi Di Biagio è piena di grandi talenti: da Zaniolo a Kean, da Meret a Tonali. Sarà un giugno di fuoco per gli appassionati di calcio. Il Mondiale Femminile, la Coppa America, la Coppa d’Africa, ma soprattutto gli Europei Under 21. Una rassegna in cui si scendono in campo gli astri più brillanti del nostro continente.



Senza dubbio, un ruolo da protagonista lo deve svolgere l’Italia U21 di Mister Luigi Di Biagio. La vittoria finale degli azzurrini è quotata a 4.00 sul tabellone delle scommesse proposto da Gioco Digitale, grazie al grandissimo tasso di talenti presenti nella rosa e alla vittoria all’esordio contro la Spagna.



I nomi più gettonati sono, ovviamente, Moise Kean, attaccante classe 2000 della Juventus, il cui cartellino vale già 40 milioni, e Niccolò Zaniolo, fantasista della Roma strappato all’Inter nell’affare Nainggolan. I due sono compagni di stanza e, chissà, forse saranno compagni di squadra anche nel prossimo campionato: i bianconeri hanno corteggiato a lungo l’entourage del giocatore, con James Pallotta pronto a finalizzare l’ennesima plusvalenza.



Ma l’Italia Under 21 nasconde, nelle sue fila, tantissimi brillanti, che già stanno facendo la differenza nei propri club. Federico Chiesa, mvp della sfida contro la Spagna, è l’uomo immagine della Fiorentina ed è pronto ad essere blindato da Commisso. A centrocampo c’è Lorenzo Pellegrini, ormai un veterano, un pilastro dei giallorossi, insieme a Nicolò Barella, titolare inamovibile nel centrocampo della nazionale maggiore di Roberto Mancini. In difesa i nomi da segnarsi sono Kevin Bonifazi della Spal ma soprattutto Gianluca Mancini dell’Atalanta, un altro uscito dalle mani di Gianpiero Gasperini.



Insomma, solo Italia questi Europei? Assolutamente no. Attenzione alla Spagna, quotata a 8.00, e trascinata dal classe 1997 Mikel Oyarzabal, fantasista della Real Sociedad, e dal gioiello del Real Madrid, Dani Ceballos. Stessa quota per la Germania di Levin Otzunali, interno di centrocampo dell’Amburgo, mentre è messa in lavagna a 17.00 la Serbia di Luka Jovic, l’attaccante dell’Eintracht Francoforte che ha già firmato per una cifra vicina ai 65 milioni di euro per il Real Madrid.



Tra le favorite anche l’Inghilterra di James Madison, che a 21 anni ha raccolto l’eredità di Mahrez a Leicester, e la Francia di Jonathan Ikoné, dinamico, veloce e rapido con i piedi. Insomma, questi Europei Under 21 saranno una rassegna da vivere con il taccuino degli appunti vicino al divano. Da qui, potete scommetterci, verranno fuori i fenomeni del domani.



Tornando all’Italia, vi diamo tre nomi di outsider: Sandro Tonali, il nuovo Pirlo del Brescia, Riccardo Orsolini, esterno del Bologna rinato con Sinisa Mihajlovic, e Federico Dimarco, terzino sinistro del Parma. Il loro sarà un torneo da protagonisti, proprio per mettersi in vetrina. E spiccare il volo.


Redazione