navigazione: Home > Cronaca > Litiga con il padre della fidanzata e spunta una mazza: arrestato 19enne di Loreto

Litiga con il padre della fidanzata e spunta una mazza: arrestato 19enne di Loreto

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, hanno arrestato un diciannovenne di Loreto, per i reati di minaccia, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. Denunciata anche la sua fidanzata per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella notte, una pattuglia della Stazione di Senigallia è intervenuta in via Pierelli, dove alcuni residenti avevano segnalato un baccano che proveniva dalla strada. Giunti sul posto, i Carabinieri sono stati avvicinati da un uomo che ha riferito loro di aver avuto una violenta discussione con un giovane che a suo dire aveva allacciato una relazione sentimentale con la propria figlia diciannovenne.

Molto contrariato per tale fatto, l'uomo aveva affrontato il giovane sotto casa quando aveva riaccompagnato la figlia. Lo stesso ha precisato che i due giovani si erano nascosti quando avevano visto sopraggiungere l’autoradio dei Carabinieri. I militari hanno eseguito una breve battuta in zona per rintracciare i due fuggiaschi che ad un certo punto sono sbucati all’improvviso da dietro un’aiuola. Il ragazzo, in evidente stato di ubriachezza, impugnando un bastone, ha iniziato ad inveire contro i Carabinieri minacciandoli e apostrofandoli con parole offensive.

I due militari, a quel punto, per evitare ulteriori conseguenze hanno immobilizzato il giovane che ha opposto viva resistenza per evitare di essere condotto in caserma. Nella circostanza anche la ragazza ha tentato di impedire l’attività dei Carabinieri urlando parole oltraggiose. Il diciannovenne è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale nonché per porto illegale di una mazza, mentre la ragazza è stata denunciata per i reati di concorso in oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Il bastone è stato sottoposto a sequestro.

Il giovane ha trascorso il resto della notte nella caserma di Via Marchetti. Mercoledì mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto rinviando il processo al 19 giugno prossimo. Nei confronti dell’imputato non sono state applicate misure cautelari.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli (mail marche)