navigazione: Home > Cronaca > Ascoli: sequestrati 626 grammi di marijuana nascosti in un garage, denunciato 37enne

Ascoli: sequestrati 626 grammi di marijuana nascosti in un garage, denunciato 37enne

Continuano serrate le operazioni di controllo coordinato del territorio da parte del
Comando Provinciale Guardia di Finanza Ascoli Piceno, volte a contrastare lo spaccio
di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio di perlustrazione e pattugliamento nel centro cittadino, i militari del locale Nucleo Polizia Economico-Finanziaria Ascoli Piceno hanno avvertito un forte ed acre odore tipico della marijuana, provenire dalla finestra di un garage che era stata oscurata con del materiale plastico. Dopo aver effettuato appostamenti e approfondimenti sul posto, tramite le banche dati in uso al Corpo sono riusciti a identificare e rintracciare così il proprietario dell’immobile, procedendo all’immediato accesso nel locale per le ricerche ed i riscontri del caso.

 In un ripostiglio, al cui interno era stato ricavato un box con dei pannelli di legno, gli investigatori hanno rinvenuto alcune piante di marijuana, alte circa un metro e mezzo, per un peso complessivo di 605,41 grammi accuratamente appese a dei fili per l’essiccazione, quest’ultima garantita da un artigianale sistema di aerazione tramite un motore aspirante collegato a dei tubi. Nel corso della perquisizione domiciliare, estesa anche all’abitazione del proprietario, un 37enne ascolano, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro ulteriori 20 grammi circa della stessa sostanza stupefacente.


Tutto il quantitativo di droga è stato avviato alle analisi chimiche di rito e alla successiva distruzione, mentre il responsabile denunciato a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria. L’attività in rassegna testimonia, ancora una volta, l’impegno del Corpo a tutela della collettività tramite un dispositivo che viene perfezionato e potenziato nel tempo, ma di cui resta, però, invariato lo scopo: contrastare, con sempre maggiore incisività, tutti i fenomeni illegali.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ascoli


Sara Santini