navigazione: Home > Cronaca > Ancona: Maltempo: intonaco si stacca in via Flavia, intervengono i Vigili del Fuoco

Ancona: Maltempo: intonaco si stacca in via Flavia, intervengono i Vigili del Fuoco

Intonaco si stacca da cavalcavia in via Flavia, intervengono i Vigili del Fuoco. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto dal crollo.

Poteva essere l'ennesima tragedia, ma per fortuna in quel momento non passava nessuno in via Flavia ad Ancona. Aumentano gli interventi dei Vigili del Fuoco complice anche l’emergenza maltempo nelle Marche, come ad Ancona dove i vigili del fuoco martedì sono intervenuti per alcuni pezzi di intonaco caduti dal cavalcavia di via Flavia. L’intervento è scattato intorno alle  ore 17.45 circa. Le parti di intonaco si sono staccate dal cavalcavia per poi cadere sulla via sottostante. Fortunatamente nessuno si trovava a passare di là.

I vigili del fuoco utilizzando l’autoscala hanno verificato il viadotto sopra via Flavia interessato dal distacco, rimuovendo tutte le parti di immediato pericolo, fortunatamente non si segnalano persone coinvolte. 

Numerosi inoltre i soccorsi, dalla mezzanotte di ieri ad oggi martedì 14 maggio, ad Ancona circa 30 interventi, a Pesaro Urbino 11, a Macerata 14 e Ascoli Piceno 16. Tra i tanti si è trattato perlopiù di rimozione di alberi caduti, ma anche ostacoli al traffico, incidenti stradali e non solo. 

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Laura Rotoloni