navigazione: Home > Politica > Pergolesi (M5S): ''No barriere acustiche, serve attivare il ruolo di coordinamento della regione''

Pergolesi (M5S): ''No barriere acustiche, serve attivare il ruolo di coordinamento della regione''

Continua l'impegno del Movimento 5 Stelle per risolvere il problema dell'inquinamento acustico della rete ferroviaria lungo tutta la costa marchigiana.

Venerdì la Consigliera regionale Romina Pergolesi, assieme al Consigliere comunale Bruno Frapiccini ed i Senatori della Commissione Infrastrutture Giorgio Fede e Mauro Coltorti, si sono incontrati con la Sindaca di Falconara e l' Assessore competente per fare il punto della situazione dell'annoso problema delle barriere fonoassorbenti, progetto presentato da RFI, che andrebbero a deturpare non solo l'ambiente ed il paesaggio lungo la costa, ma che potrebbero avere ripercussioni anche dal punto di vista sanitario.

"Grazie all'impegno del MoVimento 5 Stelle Falconara, che fin da subito si è attivato studiando la normativa e ripercorrendo l'iter burocratico degli ultimi 10 anni, oggi è stato possibile ragionare con tutti i livelli istituzionali su come elaborare una soluzione che tuteli i cittadini: sia quelli che non vogliono un muro di 10 metri di fronte casa sia quelli che chiedono giustamente l'abbattimento acustico della rete ferroviaria. E la Regione Marche deve necessariamente assumersi il ruolo fondamentale di coordinare le esigenze di tutti i comuni della costa e farsi portavoce delle istanze del territorio" commenta così la consigliera pentastellata con un post sui social.

"Abbiamo l'mportante compito di dimostrare che è possibile cambiare modo di fare politica in maniera responsabile. Questa è una battaglia di tutti, lo dobbiamo ai cittadini e alla nostra bellissima regione".Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Romina Pergolesi Consigliere Regionale M5S Marche