navigazione: Home > Sport > Tirreno Adriatico: ha vinto Alaphilippe, e il Verdicchio

Tirreno Adriatico: ha vinto Alaphilippe, e il Verdicchio

La Verdicchio Wine Stage, dal finale avvincente, conferma il successo del ciclista francese e unisce i due territori produttori del bianco più famoso al mondo.

I sindaci delle due città del Verdicchio, Jesi e Matelica, unite per la prima volta all'insegna dello sport. Una collaborazione definita da entrambi, Massimo Bacci e Alessandro Delpriori,  "importante e duratura".

"Una bella festa, dalla organizzazione perfetta, grazie anche alla collaborazione e partecipazione attiva dei cittadini, a dimostrazione che quando le cose sono fatte bene non esiste disagio per la chiusura di strade. È la prima volta che si fa un matrimonio del Verdicchio di Jesi e di Matelica.  Perciò dico ben venga il verdicchio, ben venga lo sport che creano collaborazione. E per chi vive nella zona del cratere avere collaborazioni con città che non hanno i nostri problemi è veramente importante", soddisfatto il primo cittadino di Matelica.

Il Sindaco Bacci conferma il successo della manifestazione, al termine delle premiazioni. "Ottima organizzazione di RCS con una mamifestazione collaudata, faccio un plauso come  a tutti i collaboratori comunali per le grandi capacità messe sul campo, ho visto una manifestazione perfetta! In più è stata l'occasione per valorizzare un brand fortissimo come il vino e chi meglio di Jesi e Matelica con il loro verdicchio possono farlo! È stata l'occasione ideale per unire due comuni vicini che devono necessariamente collaborare".

Un plauso a chi ha lavorato, prima della gara e per la gara, arriva anche ai ragazzi del Liceo Artistico Mannucci, gli insegnanti e il prof. Massimo Ippoliti: le coreografie riprese dall'alto hanno reso omaggio a Michele Scarponi in maniera eccellente.

Ecco i nomi dei primi a tagliare il traguardo jesino di Viale della Vittoria: Julian Alaphilippe, Cimolai, Viviani, Venturini e Sagan, Richeze sesto. Prossima tappa, San Benedetto del Tronto.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali