navigazione: Home > Sport > Scherma: Europei giovani, oro per l'anconetana Serena Rossini nel fioretto a squadre

Scherma: Europei giovani, oro per l'anconetana Serena Rossini nel fioretto a squadre

Oro, medaglia d’oro. Ancora un trionfo per l’anconetana Serena Rossini, che si aggiudica il gradino più alto del podio nella gara a squadre di fioretto.

E’ calato il sipario sui Campionati Europei Cadetti e Giovani Foggia2019. L'Italia ha onorato la rassegna continentale conquistando la leadership del medagliere grazie ad un bottino complessivo di 25 medaglie di cui nove d'oro, sei d'argento e dieci di bronzo. Le ultime tre medaglie arrivano nella giornata conclusiva della rassegna continentale, grazie alle Nazionali di fioretto femminile Giovani, che conquista l'oro, e per merito delle squadre di sciabola maschile GIovani e di spada maschile Giovani che conquistano entrambe le medaglie d'argento.

L'ultimo inno di Mameli a Foggia risuona al termine della gara di fioretto femminile Giovani dove l'Italia conquista il titolo europeo. La squadra azzurra composta da Serena Rossini, Martina Favaretto, Serena Puglia e Marta Ricci sale sul primo gradino del podio e riceve la medaglia d'oro grazie al successo giunto in finale contro la Russia col punteggio di 45-34. Le azzurre, in precedenza, avevano superato dapprima l'Ucraina ai quarti per 45-28 e poi in semifinale l'Ungheira col punteggio di 45-24.

Foto: Bizzi/FederschermaPuoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Federazione Italiana Scherma