navigazione: Home > Politica > Pieroni e le metafore oltraggiose, il M5S Marche chiede le dimissioni dell'assessore

Pieroni e le metafore oltraggiose, il M5S Marche chiede le dimissioni dell'assessore

«Abituati a essere educato, non fare il romano, perché sei nelle Marche». Ha usato questa espressione, l'assessore regionale al turismo e alla cultura, Moreno Pieroni, per sollecitare l'interlocutore ad ascoltarlo, in una trasmissione televisiva di approfondimento sul terremoto (Sibilla, le voci della ricostruzione. ÈTV).

«Un'uscita infelice che può essere sanata solo scusandosi immediatamente e rassegnando le proprie dimissioni», tuona il Movimento 5 Stelle Marche. 

«Non sappiamo bene se questa affermazione oltraggiosa di Pieroni sia legata a una nuova mirabolante strategia di marketing per attrarre nuovi visitatori, rigorosamente non romani, nelle Marche – riferiscono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Gianni Maggi, Piergiorgio Fabbri, Peppe Giorgini e Romina Pergolesi -. Di sicuro, non è tollerabile, in alcun modo, tanto più se esce dalla bocca di un rappresentante della regione, fra l'altro delegato, oltre al turismo, anche alla cultura. Siamo passati in pratica dall'ermo colle alle battute triviali da bar».

Il Presidente Ceriscioli, secondo il Movimento 5 Stelle Marche, dovrebbe immediatamente togliere le deleghe all'assessore Moreno Pieroni che, «oltre a farsi impugnare, come è accaduto più volte, le proposte di legge che firma, non riesce neppure a valutare l'inopportunità delle sue dichiarazioni e gli effetti negativi che produce all'immagine della nostra Regione. Ci scusiamo, ovviamente, con tutti i romani e cogliamo l'occasione per ringraziare la presidentessa della commissione Turismo di Roma, Carola Penna e l'assessore a sviluppo economico e turismo, Carlo Cafarotti con i quali stiamo sviluppando un progetto di promozione e valorizzazione dei prodotti tipici nelle zone terremotate».Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Movimento 5 Stelle (generico)