navigazione: Home > Cronaca > Ancona: controlli straordinari contro i clandestini, attenzionate call canter e parcheggi

Ancona: controlli straordinari contro i clandestini, attenzionate call canter e parcheggi

Nel corso della giornata di mercoledì 19 febbraio, in tutta la provincia di Ancona, i carabinieri del Comando Provinciale,  hanno effettuato dei controlli straordinari con particolare riferimento ai centri in sede fissa di telefonia e servizi internet quali phone center, call center e internet point. I controlli hanno riguardato inoltre i money transfer per verificare anche anomali movimenti di denaro  nonchè strutture ricettive, stazioni ferroviarie, diverse linee di trasporto pubblico ed altri importanti luoghi di aggregazione. Nel corso del servizio, oltre alla compiuta identificazione di tutti gli avventori al fine di verificare ingressi clandestini sul territorio nazionale, sono stati eseguiti mirati controlli per accertare eventuali violazioni penali e amministrative nello specifico settore.

Nel dettaglio sono stati controllati 78 obiettivi  e identificate 373 persone. Durante l’operazione, a cui hanno partecipato 72 militari, sono stati denunciati  tre cittadini del Bangladesh, classe 81, 88, 92 che, controllati in via Farfisa di Camerano, non hanno esibito il permesso di soggiorno. Inoltre sono stati sanzionati tre cittadini senegalesi, rispettivamente di 24, 29 e 31 anni, sorpresi mentre stavano esercitando l’attività abusiva di parcheggiatore nel parcheggio dell’ospedale. Agli stessi, tutti regolari sul territorio nazionale e residenti rispettivamente in provincia di Pesaro-Urbino, Trieste e Caserta, sono state sequestrate le monete racimolate nel corso della giornata, per un totale di 90 euro; inoltre sono state elevate tre contravvenzioni per complessivi 2.300 euro.

Le monete sequestrate saranno devolute alle casse comunali. In relazione al nuovo decreto sicurezza entrato in vigore il 4 dicembre scorso, gli stessi, completato l’iter amministrativo della sanzione pecuniaria, in caso di recidiva nell’attività non autorizzata di parcheggiatore, potrebbero essere denunciati alla Procura della Repubblica competente per lo specifico reato introdotto nel codice della strada.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Giulia Mancinelli (mail marche)