navigazione: Home > Cronaca > Fano: passeggero senza biglietto aggredisce la capotreno, arrestato 58enne marocchino

Fano: passeggero senza biglietto aggredisce la capotreno, arrestato 58enne marocchino

Aggressione a una capotreno da un viaggiatore sprovvisto di biglietto. E’ successo l’altra sera sul convoglio regionale in viaggio tra Ancona e Rimini. Sulla tratta che porta alla stazione di Fano, una giovane capotreno ha chiesto di esibire il biglietto ad un uomo straniero, che in risposta l’ha dapprima insultata e minacciata, arrivando a strattonarla violentemente nel tentativo di eludere il controllo.

Alcuni viaggiatori lo hanno fermato ed evitato conseguenze più gravi alla capotreno, che non si è persa d’animo ed ha allertato i carabinieri tramite il 112. Alla stazione di Fano ad attendere il treno in arrivo, il maldestro viaggiatore ha trovato quattro carabinieri che lo hanno preso in consegna, mentre i viaggiatori sono stati fatti scendere dalla capotreno per motivi di sicurezza ed hanno dovuto proseguire il viaggio su un altro treno giunto in stazione dopo pochi minuti. L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato identificato tramite le impronte digitali in M.M., marocchino 58enne senza fissa dimora disoccupato con una richiesta di permesso di soggiorno per protezione internazionale.

La capotreno non ha riportato lesioni, se non un grande spavento, e dopo aver raccontato i dettagli della vicenda ai carabinieri intervenuti, ha proseguito il viaggio sul treno dove era avvenuta l’aggressione mentre il magrebino è stato arrestato per violenza e minaccia ad incaricato di pubblico servizio ed interruzione di pubblico servizio. Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Fano, lo straniero è stato condotto dinanzi al giudice del tribunale di Pesaro che ha convalidato l’arresto e lo ha rimesso subito in libertà perché privo di precedenti penali.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Carabinieri