navigazione: Home > Sport > Pallanuoto: la Jesina ospite del Basilicata 2000 per continuare a stupire

Pallanuoto: la Jesina ospite del Basilicata 2000 per continuare a stupire

Settimana di lavoro intenso per la Jesina Pallanuoto, impegnata con determinazione a proseguire il percorso di crescita.

Le due vittorie interne sono state accolte come linfa vitale per tutto il Gruppo, ma è reale la consapevolezza che le difficoltà incontrate finora sono solo un assaggio di ciò che il campionato riserverà, quindi abbassare la guardia sarebbe una leggerezza imperdonabile. Già da Sabato, nella trasferta di Napoli, contro il Basilicata 2000, fischio d'inizio alle 18,30, sarà necessario dimostrare di aver recepito la lezione subita a Roma per mano dello Zero9.

I Lucani sono una formazione agguerrita e di valore. Vietati quindi cali di concentrazione. Ancora in dubbio la presenza del bomber Francesco “palomba" Baldinelli.

Ad analizzare il momento della truppa, è Coach Giacomo Iaricci: “Sabato scorso abbiamo affrontato una squadra molto giovane e la vittoria con ampio margine si è concretizzata solo nel finale, dove i nostri contropiedi hanno fatto la differenza. Per due tempi abbiamo giocato con un po di fretta in attacco, palleggiando poco, nonostante ce lo permettessero. Dobbiamo riuscire a fare ripartenze per tutti e 4 i periodi, anche quando siamo in vantaggio, e avere invece più pazienza con la squadra piazzata".Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Asd Jesina Pallanuoto