navigazione: Home > Politica > Quadrilatero, Terzoni: "Inconcepibile la posizione di Ceriscioli e Marini, così si rischiano ritardi di mesi per il riavvio dei lavori"

Quadrilatero, Terzoni: "Inconcepibile la posizione di Ceriscioli e Marini, così si rischiano ritardi di mesi per il riavvio dei lavori"

"Apprendo con sconcerto le notizie riguardanti la riunione che si è appena conclusa sul futuro dei lavori della Quadrilatero durante la quale i presidenti Ceriscioli e Marini sarebbero intervenuti per chiedere di subordinare la ripresa delle attività nei cantieri al pagamento da parte di Astaldi di tutte le pendenze verso le aziende subappaltatrici.

Una richiesta del genere determinerebbe ritardi di mesi se non peggio, visto che Astaldi opera in regime di concordato e vede i pagamenti scaglionati secondo quanto stabilito dal piano deciso dal Tribunale. Ancora peggiore sarebbe l'ipotesi di escludere Astaldi e di procedere con la selezione di un'altra azienda per terminare i lavori, cosa che porterebbe via anni" così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera sull'esito della riunione.

"I due presidenti stanno cercando di mettere in ulteriore difficoltà un territorio e un'economia che non hanno certo bisogno tranne di cantieri fermi per mesi ed anni? Credono nel "tanto peggio tanto meglio"? Pur dovendo tenere conto delle legittime aspettative delle ditte interessate che devono recuperare quanto gli spetta, ritengo invece che bisogna vedere il problema nel suo complesso e cercare di portare a casa l'immediata ripresa dei lavori senza ulteriori ritardi. Rimango allibita quando sono rappresentanti istituzionali a creare pericolosi strappi e forzature davanti ad un problema delicato e complesso" conclude la Terzoni.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Movimento 5 Stelle (generico)