navigazione: Home > Cronaca > Jesi e Staffolo: alcol e droghe tra i giovani, tolleranza zero

Jesi e Staffolo: alcol e droghe tra i giovani, tolleranza zero

Anche quest'anno continuano i controlli concentrati nel fine settimana, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona. Stretta sui giovani alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe.

A Jesi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ancona (per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale) un 27enne di Ancona e una ragazza 26enne di Montemarciano. Il controllo è scattato sabato sera, i giovani erano a bordo di autovettura in sosta nei pressi della discoteca Noir di Jesi. Una volta controllati sono stati trovati in possesso di 1 grammo di cocaina e grammi 3,33 di sostanza stupefacente tipo hashish. La droga è stata sequestrata e i giovani segnalati.

A Staffolo i militari della locale Stazione hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un 21enne di Monteroberto. Il giovane è stato sottoposto a controllo mentre transitava a Coste di Staffolo sabato intorno alle 5 di notte, a bordo di una Renault Clio. Dopo essere stato sottoposto agli accertamenti tossicologici presso l’Ospedale di Jesi, è risultato positivo ai cannabinoidi. Il giovane è stato inoltre segnalato all’Ufficio territoriale del Governo di Ancona.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali