navigazione: Home > Sport > Volley: il palleggiatore Esposito convocato in Nazionale U17 per le qualificazioni europee

Volley: il palleggiatore Esposito convocato in Nazionale U17 per le qualificazioni europee

Grande soddisfazione in casa Cucine Lube Civitanova per la convocazione in Nazionale Under 17 del palleggiatore del settore giovanile Lorenzo Esposito. Gli azzurri Under 17 sono partiti oggi alla volta del Portogallo, dove dal 9 al 13 gennaio sarà impegnata nel torneo Wevza che qualifica alla fase finale del Campionato Europeo di categoria (Sofia dal 13 al 21 luglio).

I ragazzi di Renato Barbon a Viana do Castelo affronteranno nell'ordine: mercoledì 9 gennaio la Germania, il 10 il Belgio, l'11 la Francia. L'altro girone è composto da: Portogallo, Olanda e Spagna. Dopo la fase a gironi si svolgeranno le semifinali (1°-4° posto) e (5°-7° posto) con la prima classificata che staccherà il biglietto per la rassegna continentale. Le squadre non qualificate avranno a disposizione un'altra chance nel secondo round (25-28 aprile). Questi i dodici azzurrini convocati per la trasferta portoghese: Cosimo Balestra, Gabriele Laurenzano, Riccardo Milano (SSD Matervolley Castellana), Federico Bonacchi, Gabriele Chiloiro (Power Volley Milano), Lorenzo Esposito (Volley Lube), Gianluca Rossi (Volley Milano), Raul Parolari, Stefano Dell’Osso (Trentino Volley), Luca Porro (Colombo Genova), Ranieri Truocchio (Avis Volley Pistoia), Niccolò Vergnaghi (ASD Cuneo VBC).

Under 14 vincente nel torneo Apiros di Falconara

La formazione della Cucine Lube Civitanova Under 14 ha vinto il torneo Apyros di Falconara, valevole come qualificazione per il Memorial Brugnara che si svolgerà a Trento a fine febbraio. Nel primo girone la formazione di Bernetti e Di Ruvo è stata inserita nel girone con Sabini Castelferretti e Teste Volley Chieti. Primo incontro contro Sabino vede prevalere i cucinieri per 2-0 con i parziali di 25-9 e 25-11. Secondo match più impegnativo contro la formazione teatina vede prevalere i piccoli biancorossi, sempre per 2-0 (25-18 e 25-21). Dopo la pausa pranzo, semifinale al PalaBadiali contro la formazione di casa della Volley Game Falconara, regolata in due set con parziali di 25-20 e 25-13. Nell'altra semifinale scontro tra Teate Volley e Volley Meta prevale la formazione abruzzese, quindi in finale si ripete lo scontro della mattina. Coach Bernetti schiera in campo la Martusciello, Melonari, Schiavoni, Donati, Fulvi e Giacomini. Partenza molto forte della Lube che chiude il primo set con il punteggio di 25-11. Nella seconda frazione non c'è nulla da fare per la Teate che perde per 25-10. Formazione Lube U14: Schiavoni Massimo, Fulvi Edoardo, Elisei Federico, Ortenzi Edoardo, Rodolfi Matias, Vecchietti Francesco, Giacomini Francesco, Donati Lorenzo, Melonari Filippo, Raccosta Davide, Boncori Niccolò, Martusciello Riccardo.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


A. s. Volley Lube