navigazione: Home > Politica > Sisma, Terzoni: "Le Marche non spendano i fondi europei"

Sisma, Terzoni: "Le Marche non spendano i fondi europei"

"Le Marche e le altre regioni interessate dal Sisma2016 non stanno spendendo i fondi europei specificamente indirizzati alle aree terremotate; tutto ciò è inaccettabile" commenta così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera le notizie circa l'entità della spesa dei fondi POR-FERS.

Secondo i dati elaborati da IlSole24Ore, nelle Marche su 243 milioni di euro di fondi POR-FERS assegnati, la quota di gran lunga maggiore tra le quattro regioni interessate dall'emergenza, gli impegni di spesa sono al 28% e le risorse spese effettivamente al 4%.

"Credo che i numeri siano inequivocabili ed è veramente inconcepibile che davanti al dramma di cittadini ed imprese la burocrazia e il Presidente di Regione Luca Ceriscioli, Vice Commissario alla Ricostruzione,  mostrino una tale indolenza e scarsa efficienza. Serve uno scatto in avanti perché sono tanti i problemi delle aree appenniniche che possono essere risolti o almeno mitigato con questi fondi".Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Movimento 5 Stelle (generico)