navigazione: Home > Sport > Festa dello sport: il Coni premia i protagonisti dello sport della provincia

Festa dello sport: il Coni premia i protagonisti dello sport della provincia

Puntuale come sempre, torna anche quest'anno la Festa dello
Sport di Ancona, giunta alla sua 42esima edizione. La delegazione provinciale dà appuntamento a
venerdì 30 novembre alla sala congressi della Federazione italiana giuoco calcio, alle 16:45.

Ospiti tutti i protagonisti del mondo sportivo per celebrare insieme i successi del 2017 e per ringraziare chi, ogni giorno, si impegna per tenere alta la bandiera dello sport marchigiano in Italia e nel mondo.

La festa sarà l'occasione per premiare le società, i dirigenti, i giudici, i giornalisti e gli atleti che si sono particolarmente contraddistinti nelle loro attività lo scorso anno con le onorificenze al merito sportivo ed i premi assegnati dal CONI Point provinciale.

«Anche nel 2017 la provincia di Ancona si è dimostrata particolarmente ricca di talenti, con risultati agonistici ed organizzativi di rilievo nel panorama nazionale – ha affermato il delegato provinciale di Ancona, Domenico Ubaldi –. Come ogni anno la Festa è anche l’occasione per ringraziare ufficialmente tutte le persone che fanno grande il nome dello sport della provincia di Ancona. Un grazie agli atleti per i loro risultati sui campi di gara. Ma un grazie anche a quanti con il loro lavoro quotidiano, spesso lontano dai riflettori, fanno sì che lo sport provinciale, in tutti i suoi aspetti, raggiunga alti livelli e sia accessibile a quante più persone possibili».

Tra i riconoscimenti assegnati anche quello alla campionessa di pallanuoto Francesca Pomeri a cui andrà il Premio Terzo Censi ed alla ginnasta Milena Baldassarri insignita della medaglia di bronzo al valore atletico.

In Pdf l'elenco dei premiati

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Coni Marche