navigazione: Home > Cronaca > Macerata: perde portafoglio con 5mila euro, ritrovato dalla Polizia

Macerata: perde portafoglio con 5mila euro, ritrovato dalla Polizia

Martedì sera, alle ore 19.30 circa veniva allertato il numero di emergenza 113 della Polizia di Stato. Una signora, agitata, che si trovava in Ospedale ad assistere un parente lì ricoverato si era accorta che dalla sua borsa era scomparso il suo portafogli contenente una grossa quantità di denaro: ben cinquemila euro.

Gli operatori della Volante, immediatamente intervenuti sul posto, hanno acquisito le informazioni dalla donna visionando poi le telecamere di videosorveglianza presenti ed hanno raccolto notizie da tutti i presenti nell'area in cui poteva essersi verificato l'ammanco.

In particolare la signora ha dichiarato di aver lasciato incustodita la sua borsa all'interno della stanza del suo parente ricoverato mentre con quest'ultimo si spostava per una visita.

Le immediate indagini condotte dagli uomini del Dirigente dell'Ufficio Volanti, Dott. Di Giuseppe Gabriele, si sono concentrate sui racconti di tutti i testimoni presenti per ricostruire gli spostamenti della donna, anche precedentemente l'arrivo in Ospedale.

Grazie alla meticolosa attività condotta e l'intuito investigativo dell'equipaggio si é accertato che la donna poteva aver dimenticato il suo portafogli all'interno del ristorante giapponese "Sushi più" ove poco prima si era recata per acquistare del cibo d'asporto.

Immediatamente l'equipaggio si é recato al ristorante e lì ha trovato i proprietari che avevano messo da parte il portafogli e stavano tentando di risalire ai dati del proprietario per potergli consegnare il tutto. Il portafogli, completo di tutti i documenti e soprattutto contenente la cospicua somma di denaro di 5000 euro é stato così restituito alla signora che ha espresso tutta la sua gratitudine. Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Sara Santini