navigazione: Home > Sport > Pallavolo: serie B, alla "Carbonari" c'è il derby tra Jesi e Recanati

Pallavolo: serie B, alla "Carbonari" c'è il derby tra Jesi e Recanati

Dopo la bella prestazione contro la Damiano Spina Oria, la Pieralisi Pan scende in campo sabato, di nuovo alla palestra "Carbonari", per giocare il derby marchigiano con Recanati.

Le ragazze di Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci affronteranno la Sì Superstore Prical che, come loro, ha conquistato sette giorni fa il suo primo punto in classifica nel Girone H.

Recanati, allo stesso modo, era andata in vantaggio contro Corridonia (2-1) sul proprio terreno di gioco, dovendo poi arrendersi 13-15 nel quinto.

Le jesine si sono allenate bene in settimana, motivate dalla crescita che si è vista nelle prime tre giornate di campionato. Resta il rammarico per aver sprecato un vantaggio costruito con grande autorità nei primi due set ed è forte la consapevolezza che per fare punti bisogna limitare il numero di errori.

Se si guardano le statistiche del match contro le pugliesi di Oria, balzano agli occhi le percentuali di attacco e ricezione migliori delle ospiti, i numeri di ace e muri superiori e poi gli attacchi sbagliati, dieci in più delle avversarie.

Ecco, Recanati è una squadra che sbaglia poco, riceve bene ed ha giocatrici esperte: saranno necessarie una maggiore regolarità ed intensità nel gioco delle jesinePuoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"