navigazione: Home > Politica > Volpini dopo il caos della Leopolda: "Felice della stima di Burioni e Silvestri, tutto il resto è noia"

Volpini dopo il caos della Leopolda: "Felice della stima di Burioni e Silvestri, tutto il resto è noia"

L'affondo al Partito Democratico, e al presidente della regione Marche Luca Ceriscioli in particolare, lanciatodall'illustre immunologo prof. Roberto Burioni, ha riempito le cronache sia locali che nazionali. Al centro della critica la "gestione" da parte dello stesso Governatore dem della regione Marche di un tema cruciale, come quello dei vaccini, ma non solo.

Burioni, intervistato da Matteo Renzi proprio su quello che dovrebbe essere uno dei cavalli di battaglia del Partito Democratico, ossia quello delle vaccinazioni, ha messo in luce la contraddizione avvenuta nelle Marche. Burioni ha illustrato a Renzi il caso del patrocinio inizialmente dato dalla Regione Marche ad una manifestazione no vax. A chiedere e ottenere il ritiro del patrocinio era stato proprio il presidente della IV commissione regionale sanità Fabrizio Volpini che si era "scontrato" contro Federico Talè che invece difendeva la manifestazione facendo appello "ad diritto di parola". Burioni ha sottolineato "l'assurdità" della scelta poi di Ceriscioli di riassegnare le deleghe alla sanità, rimesse da Volpini, proprio a Talè.

Un caso che ha creato subbuglio e scompiglio nel Partito Democratico e che ha visto chiamato in causa lo stesso Volpini che, trovatosi involtontariamente al centro della bufera, ha ricevuto numerosi attestati di stima e solidarietà. Adesso però il presidente della IV Commissione dice basta.

"Sono stati giorni da prima pagina -afferma Volpini- in queste ore sono stato al centro, mio malgrado, di articoli sui giornali, post sui social, interviste, ospite non invitato nella kermesse della Leopolda, dichirazioni, critiche, attacchi, apprezzamenti, smentite, prese di posizione, commenti, valutazioni politiche.. insomma, una fiera. Ebbene di tutto questo la sola che conta e che mi inorgoglisce è di aver incassato, io, medico di campagna, la stima di due grandi scienziati di fama mondiale quali il prof  Roberto Burioni e il prof Guido Silvestri......tutto il resto è noia".Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli