navigazione: Home > Sport > Volley: ufficiale, la Lube al mondiale per club 2018

Volley: ufficiale, la Lube al mondiale per club 2018

La Cucine Lube Civitanova parteciperà per la seconda volta nella sua storia al Mondiale per Club 2018. È arrivata l’ufficialità dalla FIVB, che ha invitato al prestigioso torneo la formazione biancorossa vice campione d’Europa e del Mondo. Come un anno fa, la manifestazione si svolgerà in Polonia, dal 26 novembre al 2 dicembre.

La FIVB ha anche definito ufficialmente le otto squadre che prenderanno parte al Mondiale per Club 2018. Oltre al Club cuciniero (wild card) ci saranno i brasiliani del Sada Cruzeiro (campione Sudamericano), i russi dello Zenit Kazan (campione d'Europa), gli iraniani del Khatam Ardakan (campione d'Asia), i polacchi dello Skra Belchatow (campioni di Polonia, Paese ospitante), l’altra formazione italiana Itas Trentino (wild card), una seconda polacca ovvero l’Asseco Resovia (wild card) e infine ancora una russa, il Fakel Novy Urengoy (wild card).

La formula prevede la divisione delle otto formazioni in due gironi da quattro squadre: le tre gare di ciascun raggruppamento si giocheranno a Radom e a Resovia. Le prime due squadre classificate nei due gironi accederanno a semifinali e finali che invece andranno in scena a Czestochowa.

I gironi sorteggiati:

Gruppo A (Radom):

Skra Belchatow

Cucine Lube Civitanova

Zenit Kazan

Fakel Novy Urengoy

Gruppo B (Resovia):

Asseco Resovia

Sada Cruzeiro

Khatam Ardakan

Trentino VolleyPuoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


A. s. Volley Lube