navigazione: Home > Cronaca > Agguato sotto casa a Marzocca, rapinato dell'incasso il titolare di una bar gelateria

Agguato sotto casa a Marzocca, rapinato dell'incasso il titolare di una bar gelateria

Erano appostati nel garage di casa, nascosti dal buio della notte, e lo hanno aggredito al suo arrivo. Vittima della rapina, messa a segno da tre uomini nella notte tra venerdì e sabato, è stato il titolare di un bar gelateria sul lungomare Alighieri di 52 anni.

L'uomo, residente a Marzocca, stava rientrando intorno alle tre di sabato mattina. L'uomo si è fermato davanti al garage della sua abitazione, in via Capri, e appena sceso è stato bloccato da due uomini. I due, che non erano armati, avevano il volto travisato. Mentre i due tenevano fermo il 52enne, un terzo ha aperto lo sportello lato passeggero infilando le mani in uno zainetto posto sul sedile. Da dentro ha estratto un malloppetto di banconote, circa 4 mila euro, pari all'incasso delle ultime tre sere. Con i soldi in mano il rapinatore avrebbe gridato "Andiamo via, andiamo via". A quel punto i tre sono scappati.

L'uomo, sotto shock, non è riuscito a vedere dove e come fossero scappati. Dopo qualche minuto il 52enne è riuscito a chiamare i Carabinieri. Intervenuti sul posto i militari hanno raccolto la testimonianza della vittima (nessun altro ha assistito alla rapina). Purtroppo in zona non ci sono telecamere e dunque le indagini per risalire agli autori della rapina risultano particolarmente difficoltosi.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli