navigazione: Home > Cronaca > Senigallia: aggredisce il padre e anche i poliziotti, denunciato un giovane di Cannella

Senigallia: aggredisce il padre e anche i poliziotti, denunciato un giovane di Cannella

Si sono vissuti momenti di tensione nel tardo pomeriggio di lunedì quando gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, sono stati chiamati ad intervenire per una lite in famiglia alla Cannella.

Arrivati sul posto gli agenti hanno preso contatti con l'uomo che li aveva chiamati, un anziano 70enne, che diceva di aver avuto un diverbio con il figlio e questi, alteratosi, aveva iniziato a scagliare oggetti e poi lo aveva spinto a terra. Gli agenti hanno raggiunto il giovane, ancora in preda all’ira , che si era andato a rifugiare in un’altra zona della casa di famiglia. Nonostante i tentativi di convincerlo a calmarsi, il giovane ha iniziato ad inveire contro gli agenti proseguendo le minacce nei confronti del padre.

Ad un certo punto gli agenti si sono avvicinati al figlio per bloccarlo ma questo è riuscito ad evitare la presa ed è scappato in strada costringendo i poliziotti a rincorrerlo anche per evitare di creare intralcio alla circolazione. Dopo alcuni metri gli agenti, anche con l’ausilio del personale dei Carabinieri nel frattempo intervenuti, lo hanno bloccato con una certa difficoltà. Contemporaneamente è stato fatto intervenire il 118 sia per verificare le condizione dell’anziano, a seguito della caduta a terra, ma anche del figlio che appariva alquanto agitato ed incontrollabile.

L’uomo con difficoltà è stato poi condotto all’ospedale presso il reparto psichiatrico (dove in passato era già stato sottoposto a cure) dove è stato ricoverato al fine di procedere alla somministrazione della terapia necessaria a ricondurre l’uomo ad uno stato di normalità. Considerata la violenza manifestata nei confronti degli agenti, sono stati compiuti gli atti utili al deferimento all’Autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli