navigazione: Home > Cronaca > Ancona: Tentano il colpo al bancomat, polizia mette in fuga i ladri

Ancona: Tentano il colpo al bancomat, polizia mette in fuga i ladri

Tentano il colpo al bancomat, polizia insieme alle guardie giurate mettono in fuga i ladri. L’episodio all’Ubi Banca di via Umani ad Ancona

È stato sventato, nella notte, il "colpo" allo sportello bancomat dello Baraccola di via Umani. I banditi costretti alla fuga dall'arrivo della Polizia.

Avevano pianificato il colpo nei minimi dettagli certi che nessuno li avrebbe disturbati; e così, questa notte, alcuni malviventi "armati" di piede di porco, muletto e furgoncino, tentavano di scassinare un bancomat in Via Umani. Verso le 3.00, però, la centrale operativa del 113 veniva allertata dall'allarme di furto pervenuto dal predetto sportello automatico.

Immediatamente sul posto intervenivano a sirene spiegate le Volanti della Questura che chiudevano tutte le vie di accesso alla zona, con l'ausilio delle Guardie della Vedetta 2 alla cui centrale era pervenuto l'allarme.

L'arrivo della Polizia metteva in fuga i ladri che erano costretti ad abbandonare sia il muletto, rubato poco prima da un'azienda di Osimo Stazione, che il furgone anche questo rubato poco prima nella zona Baraccola. Sul posto gli Agenti rinvenivano anche delle grosse cinghie che avevano inserito nell'intelaiatura metallica del bancomat con l'intento di estrarlo dalla sede naturale. Immediatamente scattava anche il piano coordinato tra le Forze di Polizia con posti di controllo a largo raggio. Successivamente interveniva anche una squadra della Polizia Scientifica per i rilievi tecnici di rito per individuare eventuali impronte papillari latenti o di tracce biologiche lasciate dai ladri. Tuttora in corso le indagini e le ricerche degli autori del fatto.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Laura Rotoloni