navigazione: Home > Spettacoli > Recanati: Ermal Meta in tour, concerto in piazza Giacomo Leopardi il 1 agosto

Recanati: Ermal Meta in tour, concerto in piazza Giacomo Leopardi il 1 agosto

Ermal Meta in concerto a Recanati il 1 agosto. Svelato il primo grande evento dell'estate recanatese con il vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro con il brano "Non ci avete fatto niente".

Il compositore, cantautore e polistrumentista si esibirà in piazza Giacomo Leopardi nell'ambito del tour "Non abbiamo armi live" che lo porterà in giro per l'Italia, da nord a sud. Dopo Fabrizio Moro che lo scorso anno ha aperto l'edizione 2017 di Lunaria, sul colle piu' famoso d'Italia arriva l'altro vincitore del Festival della Canzone Italiana. Ermal Meta è senza ombra di dubbio uno dei nomi emergenti del panorama musicale nazionale e internazionale e fresco di disco d'oro per il suo ultimo album.

Dopo l'esperienza come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila, , a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando tre album in studio e partecipando con successo al Festival di Sanremo. Prima tra le nuove proposte nel 2016, poi giungendo 3° nella categoria big nel 2017 con il brano "Vietato morire". Preludio al trionfo ottenuto un mese fa nella città dei fiori,, con il brano scritto in seguito all'attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande.

Ermal Meta, che assieme al collega Fabrizio Moro è stato designato come rappresentante dell' Italia all'Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona, in qualità di autore ha scritto negli ultimi anni brani per molti interpreti della canzone italiana da Patty Pravo a Marco Mengoni, da Emma a Francesco Renga. Recanati, ancora una volta, si conferma meta di grandi artisti che la scelgono per i loro tour come avvenuto la scorsa estate per Fiorella Mannoia e Mario Biondi. Il concerto di Ermal Meta è promosso da Pubbliconcerti Srl in collaborazione con Isolani Spettacoli. Biglietti in vendita su www.Ciaotickets.it dalle 12,30 di venerdi 16 e su www.ticketone.it a partire dalla prossima settimanaPuoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Comune di Recanati