navigazione: Home > Cronaca > Senigallia: aggredisce le moglie e le frantuma l'auto, allontanato da casa marito violento

Senigallia: aggredisce le moglie e le frantuma l'auto, allontanato da casa marito violento

Dopo mesi di aggressioni e violenze, una quarantenne dell’entroterra senigalliese si è rivolta al Commissariato di Polizia di Senigallia per denunciare i comportamenti aggressivi e le violenze verbali che, ormai da tempo, il marito le rivolgeva.

Dopo esser ricorsa in diverse occasioni alle cure mediche e nonostante la volontà di non mettere in difficoltà il marito, la donna, qualche giorno fa, dopo l’ennesima discussione per la gestione dei figli, è stata nuovamente aggredita con epiteti offensivi e strattonamenti. All’episodio erano presenti anche i figli minori della coppia. La discussione si è protratta con continui battibecchi verbali e ad un certo punto gli animi si sono ulteriormente accesi. La donna ha tentato di uscire di casa dove però il marito l'ha raggiunta proseguendo l’aggressione verbale.

A quel punto la moglie, anche per porre fine alla lite, è rientrata in casa per prendere degli oggetti personali ed allontanarsi con l’auto, ma il marito vedendo ciò, prima ha colpito l’auto con un grosso attrezzo, frantumando il parabrezza e danneggiando la carrozzeria, e poi quando la moglie è riuscita ad entrare in auto ha colpitp lo specchietto con un pugno, rompendolo. La donna, in un attimo , è riuscita a mettere in moto l'auto e ad allontanarsi recandosi in Commissariato dove dove ha chiesto aiuto agli agenti che già erano a conoscenza dei dissidi familiari in quanto anche nei giorni precedenti erano stati costretti ad intervenire per sedare le liti familiari.

La donna alla luce dell’aggressione subita, ha deciso di sporgere denuncia nei confronti del marito raccontando le violenze subite nel corso degli ultimi mesi quando i rapporti coniugali si erano incrinati ed era divenuto difficile anche gestire la quotidianità dei figli. Dopo aver raccolto la denuncia, tra le lacrime, la stessa si è recata in ospedale dove le sono stati riconosciuti alcuni giorni di prognosi per le aggressioni subite. A seguito del racconto della donna, gli agenti immediatamente hanno avviato le attività di indagine e la raccolta delle informazioni per ricostruire la vicenda familiare ed il contesto di violenza emerso e, considerata la gravità delle condotte poste in essere dall’uomo, il personale del Commissariato di Senigallia ha provveduto a sottoporlo al provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

Del provvedimento è stata interessata l’Autorità Giudiziaria che, confermando la gravità della condotta, è emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli