navigazione: Home > Cronaca > Jesi: droga al parco del Vallato, i carabinieri arrestano spacciatore bengalese

Jesi: droga al parco del Vallato, i carabinieri arrestano spacciatore bengalese

Non era un segreto che al Parco del Vallato vi fosse una forte presenza di spacciatori e un giro di clienti. E i Carabinieri della Radiomobile di Jesi lo sapevano, tanto da aver intensificato i controlli proprio nella zona, per contrastare il fenomeno.

Sabato pomeriggio, mentre i militari erano in piena attività di osservazione, due giovani si sono avvicinati e uno di loro dopo essersi guaradto intorno ha prima tirato fuori dai pantaloni un involucro, poi lo ha dato all'altro ricwevendo in cambio una banconota. Era pieno giorno, verso le 17.30 del pomeriggio. La cessione della droga non è passata inosservata ai Carabinieri che hanno immediatamente agito bloccando entrambi. Il giovane che aveva ricevuto la droga ha provato a nasconderla negli slip, ma è saltato fuori l'involucro con l'hashish ceduto per 5 euro. E' un ventenne jesino. Lo spacciatore è stato fermato - ha 20 anni anche lui ma è bengalese - mentre cercava di disfarsi di involucri sospetti che aveva addosso.

Entrambi sono stati portati in caserma per accertamenti. Il bengalese, M.M. residente in città, aveva in auto altre 5 dosi di hashish e 7 grammi di marijuana pronti per lo spaccio. Perquisite anche le abitazioni di entrambi, dove non è stato trovato altro. 

Lo spacciatore è stato arrestato e accompagnato ai domiciliari in attesa del rito direttissimo così come disposto dal Pubblico Ministero di turno.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali