navigazione: Home > Sport > Ginnastica: Talisa Torretti si avvicina a Buenos Aires per le Olimpiadi Giovanili

Ginnastica: Talisa Torretti si avvicina a Buenos Aires per le Olimpiadi Giovanili

Allo State Central Concert Hall di Mosca, la ginnasta Talisa Torretti della Faber Ginnastica Fabriano, ha scritto un altro prestigioso capitolo nella sua carriera della ritmica. Infatti con il suo sesto posto in questo torneo internazionale riservato alle Junior, ha conquistato un posto per la nostra Nazione, per gli Youth Olympic Game che si svolgeranno dal 6 al 18 ottobre a Buenos Aires.

La sfida vedeva in pedana ben 33 nazioni europee, con una partecipazioni di quasi 60 ginnaste, ma Talisa con una ottima gara, riesce a essere la prima delle due italiane presenti, ma ora deve confermarsi in questi mesi, perché la Federazione dovrà convocare la prescelta e attualmente, visti i risultati è la favorita.

Soddisfatta l’allenatrice Julieta Cantaluppi che però ha visto qualche piccolo errore nelle esecuzioni, per cui c’è consapevolezza dei margini di miglioramento. Simpatica la presenza di alcuni manager della Elikor, azienda russa del gruppo Franke, che sono venuti a tifare per la ginnasta della Faber Ginnastica Fabriano.

Ora per Talisa Torretti appuntamento, sempre in rappresentanza dell’ Italia per un incontro bilaterale Spagna-Italia il 3 marzo a Desio dove sarà in gara come individualista Junior, ma ci saranno anche Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli per la squadra Nazionale Senior e Milena Baldassarri come individualista Senior, direi una rappresentanza non male per la Faber Ginnastica Fabriano, che fornisce un elevato numero di sue ginnaste alla Nazionale.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Ginnastica Fabriano