navigazione: Home > Sport > Atletica: Vandi record, primato regionale under 20 dei 400 metri

Atletica: Vandi record, primato regionale under 20 dei 400 metri

La giovane velocista con 54.98 firma il primato regionale under 20 dei 400 metri. Partecipazione senza precedenti nel weekend di gare.

Un weekend da record per l’atletica al Palaindoor di Ancona. Mai così tanti in un fine settimana nell’impianto del capoluogo marchigiano, con più di 2000 presenze-gara nell’arco delle due giornate.

E con grandi risultati anche in pista: sui 400 metri la 17enne pesarese Elisabetta Vandi realizza il primato regionale under 20 con 54.98. In un solo colpo, la giovane pesarese dell’Atletica Avis Macerata batte il crono di 55.12 ottenuto nel 2007 da Chiara Natali, entra nella top ten italiana di sempre per la categoria inserendosi al decimo posto e addirittura pareggia il personale all’aperto.

Non si fermano quindi i progressi della figlia d’arte: i genitori sono l’ex mezzofondista Luca Vandi e la quattrocentista Valeria Fontan, per una dinastia familiare che prosegue anche con i successi della sorella maggiore Eleonora. Nella gara-record finisce alle spalle soltanto dell’azzurra Raphaela Lukudo (Esercito), leader con il primato personale di 53.84.

 Foto di Davida RuggieriPuoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Fidal Marche