navigazione: Home > Cronaca > San Costanzo: lutto in paese, è morta a soli 31 anni l’assessora Martina Pagnetti

San Costanzo: lutto in paese, è morta a soli 31 anni l’assessora Martina Pagnetti

Lutto nel mondo della politica sancostanzese. Se n’è andata, a soli 31 anni, l’assessora ai Servizi sociali Martina Pagnetti. Lottava da tempo contro un male che, alla fine, ha avuto la meglio. Il decesso risale alla mattina del 7 gennaio, presso l’Ospedale Santa Croce di Fano.

La sua attività politica, negli ultimi tempi, si era fatta sempre più sporadica proprio per il peggioramento delle sue condizioni di salute. La triste notizia della sua scomparsa ha comunque colto tutti di sorpresa. Martina lascia un vuoto tra le fila dell’amministrazione locale, ma anche all’interno della comunità. La stessa sindaca di San Costanzo, Margherita Pedinelli, la ricorda per la sua umanità ancor prima che per il suo ruolo politico e istituzionale. "Resta viva la memoria della sua propensione verso il prossimo, della sua costante attenzione verso i più bisognosi. L’entusiasmo, la voglia di fare e - in primo luogo - l’immediatezza del suo rapporto con gli altri: erano questi, a detta di chi la conosceva da vicino, i suoi maggiori punti di forza, utili nell’ambito della politica, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. È anche per questo che Martina viene ricordata come un’amministratrice attenta, ma soprattutto come un’amica".

Dopo essersi laureata in economia, circa quattro anni fa aveva deciso di iniziare il suo percorso in politica. La sua candidatura come consigliera comunale le aveva fatto fruttare un elevato numero di preferenze. Per questo, poi, la sindaca Pedinelli le aveva attribuito il ruolo di assessora ai Servizi sociali. Martina era sposata con Roberto Vitali. Era la figlia di Roberto Pagnetti, comandante della polizia municipale. Nella sua famiglia anche la mamma Daniela e il fratello Nicola. I funerali si svolgeranno mercoledì 10 gennaio alle ore 10 nella chiesa di Sant'Agostino. Per l’occasione sarà proclamato il lutto cittadino.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Simone Celli