navigazione: Home > Politica > Volpini sullo Ius Soli, "Presidente Mattarella, proroghi la scadenza della legislatura"

Volpini sullo Ius Soli, "Presidente Mattarella, proroghi la scadenza della legislatura"

Lo Ius Soli scatena il dibattito sulla fine della legislatura. Non mancano infatti richieste al Presidente dalla Repubblica Sergio Mattarella di prolungare la scadenza naturale della legislatura per consentire al Governo di arrivare ad un epilogo sulla tanto discussa proposta di legge per la cittadinanza italiana ai figli degli extracomunitari nati sul territorio nazionale.

A schierarsi con i sostenitori del prolungamento della legislatura per arrivare ad una apprivazione dello Ius Soli è Fabrizio Volpini, Pd, presidente della commissione regionale sanità.

"La destra è vergognosamente contraria, il M5S con ignavia glissa, il PD è favorevole me teme l’effetto sul voto, la Sinistra da sola non basta -afferma Volpini- Illustrissimo Presidente della Repubblica batta un colpo, ritardi di qualche giorno la fine della legislatura e la chiusura delle Camere, si adoperi in prima persona per fare approvare lo Ius Soli. Più di un milione di giovani italiani la ringrazierà e l’Italia sarà un Paese più civile".Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli